| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi |
Inviato il 20/06/2008 : 22:14:05
|

|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
pdad
Ausiliario
81 Messaggi |
|
|
marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 20/06/2008 : 22:46:13
|
quote: Messaggio di leonard
su metro di oggi: dal 7 luglio chiude il tratto giardinetti-pantano e sarà sostituito dalla nuova linea 511 stazione pantano-stazione anagnina, in servizio dalle 5.30 alle 23.30 (22.30 nei festivi).
Non ci sono parole    |
Marco |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4599 Messaggi |
Inviato il 21/06/2008 : 10:11:33
|
quote: Messaggio di Gemini76
Dunque: l Poi, penso che sappiamo tutti benissimo che un conto è un piano sulla carta un conto è nel reale...però...però...quando partì AMLA non mi sembra la viabilità abbia collassato e che ce sia stata na' folla su MA1 ed MA2...certo, qui il discorso è differente...ma...nulla vieta che si possano fare modifiche in corsa...Anzi, proprio perchè noi ne capiamo più dell'utente medio, è nostro "dovere" una buoan volta, essere obiettivi. E proporre anche quelle che secondo noi potrebbero essere alternative. Partendo dal presupposto che la Pantano chiude. Su questo non ce piove. I soldi son stati stanziati, non sono del Comune e i cantieri son tutti partiti.
Fermo restando che secondo me il piano dell'Atac è buono, avanzo qui una serie di proposte non alternative, ma volte a modificare e a razionalizzare il piano: 1) 511: conferma della linea, con le seguenti modifiche: deviazione per via Cambridge al fine di servire meglio l'Università di Tor Vergata, aumento della frequenza prevista con bus ogni 10 minuti (e anche 5 nelle ore di punta), ultima corsa alle 24,00. 2) 106: soppressione. 3) 054 e 055: prolungamento a Giardinetti al posto del 106. 4) N27: si potrebbe cogliere l'occasione per prolungarlo per via Casilina fino a Borghesiana, Finocchio, Pantano, Castelverde, Lunghezza, Ponte di Nona (la sua lunghezza sarebbe notevole, ma a quell'ora non c'è traffico e scorrerebbe). Che cosa ne pensate? |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 21/06/2008 10:16:38 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi |
Inviato il 21/06/2008 : 10:30:46
|
| Come ti dicevo altrove: nn si rischia di snaturare il 511? Ricordati che nasce come linea per permettere agli utenti della Pantano di raggiungere la metro....E cmq frequenze a 5 minuti credo siano impossibili da avere..manco se utilizzano tutte le vetture disponibili, compresi STERA e Cacciamali Thesi (e rischieresti di avere i trenini di autobus, uno dietro l'altro) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4599 Messaggi |
Inviato il 21/06/2008 : 11:21:27
|
Come ti dicevo altrove: nn si rischia di snaturare il 511? Ricordati che nasce come linea per permettere agli utenti della Pantano di raggiungere la metro....E cmq frequenze a 5 minuti credo siano impossibili da avere..manco se utilizzano tutte le vetture disponibili, compresi STERA e Cacciamali Thesi (e rischieresti di avere i trenini di autobus, uno dietro l'altro)
Non più di tanto, perché comunque alle fermate che farebbe sono disponibili anche 20 express e Cotral; e anche in termini di percorrenza la deviazione sarebbe irrisoria (in pratica dovrebbe percorrere una strada parallela a quella che già fa), tant'è vero che la fanno anche linee Cotral dirette a Fiuggi e Frosinone. Per ciò che concerne le frequenze di 5 minuti, mi riferivo solo alle ore di punta; quanto ai mezzi, sopprimendo il 106 si possono trovare.
|
Teo Orlando |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi |
Inviato il 21/06/2008 : 14:49:10
|
quote: Messaggio di Hammill
Come ti dicevo altrove: nn si rischia di snaturare il 511? Ricordati che nasce come linea per permettere agli utenti della Pantano di raggiungere la metro....E cmq frequenze a 5 minuti credo siano impossibili da avere..manco se utilizzano tutte le vetture disponibili, compresi STERA e Cacciamali Thesi (e rischieresti di avere i trenini di autobus, uno dietro l'altro)
Non più di tanto, perchè comunque alle fermate che farebbe sono disponibili anche 20 express e Cotral; e anche in termini di percorrenza la deviazione sarebbe irrisoria (in pratica dovrebbe percorrere una strada parallela a quella che già fa), tant'è¨ vero che la fanno anche linee Cotral dirette a Fiuggi e Frosinone. Per ciò che concerne le frequenze di 5 minuti, mi riferivo solo alle ore di punta; quanto ai mezzi, sopprimendo il 106 si possono trovare.
capisco. Non conoscendo la zona mi ero posto questo dubbio. Son un poco scettico sul discorso del 106, cioè di sopprimerlo e deviare le altre due linee....Quindi de facto tu dici: trasformiamo il 511 nell'unico mezzo sostitutivo facendo si che la gente punti sulla Metro A. Potrebbe essere un aggiustamento in corsa...anche perchè per lungot ratto ha 106 e 511 in sovrapposizione |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi |
Inviato il 21/06/2008 : 14:50:31
|
| Dimenticavo: chi si diverte ad elencare tutte le altre alternative di trasporto che ci sono oltre a 511 e 106?Quali altri bus sono in zona e dove vanno? |
 |
|
|
n/a
deleted

853 Messaggi |
Inviato il 21/06/2008 : 16:22:12
|
Lo 055 fino a Giardinetti ??? Oddio, per me che sto a Ponte di Nona l'idea sarebbe grandiosa, ma non mi pare facilmente realizzabile...già adesso per fare dal capolinea di Chiodelli alla futurazione stazione Metro C Finocchio ci impiega 30 minuti pari pari...in totale quanto ci impiegherebbe fino a Giardinetti ???
Sul resto ho alcune domande da farvi, si tratta delle stazioni e degli atraversamenti. Fino al 1995, nel tratto Grotte Celoni - Pantano quante stazioni esistevano ? Perchè a Finocchio la linea è stata interrata ? Perchè a Borghesiana il FV è stato demolito ? A Finocchio invece ?
Ora passiamo agli attraversamenti Circa dieci anni fa lo svincolo del GRA Casilina è stato rifatto...è stata in quell'occasione che si è soppresso lo svincolo stile Cassia/vecchia Boccea/Prenestina e si è fatta la rotatoria ??? Era in concomitanza con la terza corsia ??? Nei pressi di Torre Gaia c'era un pl per collegare Via Bastianelli alla Casilina ??? Su un'altra cartina mi risulta che anche Via del Fuoco Sacro si collegava alla Casilina...vi risulta ? Un sottovia invece si trovava a Via Salemi, giusto ? Perchè il sottopassaggio pedonale che hanno costruito nella vicina Via Angelo Marabini non è stato mai aperto ? A Via Siculiana, Via Biancavilla e Via di Borghesiana erano pl o sottopassaggi ? Mi confermate che Via Bolognetta era senza uscita ? Vi risulta che un pl su Via Bompietro ? (ora è chiuso con i muretti e si passa da Via Bolognetta) Infine a Via Rocca Cencia e Via Campocelli come si passava ?
Grazie grazie veramente ! :-))) |
Andrea Lesti |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi |
Inviato il 21/06/2008 : 16:42:41
|
Mamma quante domande!! Tra Grotte Celoni e Pantano l'unica stazione era Borghesiana. Le fermate...Booh? Me ricordo solo Torraccio di Torrebnova, sicuramente c'era anche 2 leoni, Borghesiana e Finocchio, ed anche Torre Angela. Perchè è stato demolito il FV? Bella domanda...anche perchè era sede di una delle imprese.... Capitolo PLA: Pali 42/43 Via Siculiana; Pali 5/6 e 7/8 pressi fermata Borghesiana, Pali 18/19 Via Bompietro, Pali 27/28 Borgata Finocchio. Ti parlo però dei soli PLA. Sicuramente c'erano tanti altri PL aperti e incustoditi, magari segnalati dalla classica crce di S. Andrea.Forse Mauro ti potrà rispondere meglio!Quasi quasi sfido l'AFA e vado a fare 2 foto! |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi |
Inviato il 21/06/2008 : 17:27:25
|
Ho inoltrato i quesiti al supremo GG ed ecco le risposte: D: Nei pressi di Torre Gaia c'era un pl per collegare Via Bastianelli alla Casilina ??? R: c'era il tradizionale semaforo stradale D: Su un'altra cartina mi risulta che anche Via del Fuoco Sacro si collegava alla Casilina...vi risulta ? R: il direttore non riesce a trovarla sta strada d:Un sottovia invece si trovava a Via Salemi, giusto ? R: nè sottovia nè pl,non c'era alcun collegamento con la casilina.esisteva un sovrappasso pedonale in corrispondenza di via acquaroni D: A Via Siculiana, Via Biancavilla e Via di Borghesiana erano pl o sottopassaggi ? R:tutti e solo pl. prima con lampeggiante e negli ultimi anni con semibarriere.avevano montato le sbarre dei cancelli della faac D:Mi confermate che Via Bolognetta era senza uscita ? R:so che a bolognetta c'era un pl.. D:perchè han interrato la linea a Finocchio? R:1. eliminato un pl;2. guadagnato spazio per la stazione,3. creati spazi urbani (eliminato pl su strada molto trafficata e per giunta con scarsissima visuale) D:Vi risulta che un pl su Via Bompietro ? R: probabilmente no D: perchè han demolito il FV di Borghesiana? R: demolito perchè intralciava con la nuova sede e perchè non tutelato come fabbricato (se nn erro venne costruito, o ricostruito, negli anni 60) D:Vi risulta che un pl su Via Bompietro ? (ora è chiuso con i muretti e si passa da Via Bolognetta) Infine a Via Rocca Cencia e Via Campocelli come si passava ? R: via di rocca cencia è in corrispondenza della fermata finocchio c'era il pl dal quale si accedeva anche all'omonima fermata, che era posta lato pantano semplice marciapiede con un piccolo fabbricato e la sse via camocelli c'era pl i cui resti sono sopravvissuti anche durante i lavori (vi entravano i mezzi di cantiere per lo scavo della galleria di finocchio e la stazione di graniti). Il FV di Finocchio e l'edificio della SSE son stati demoliti per realizzare la trincea |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4599 Messaggi |
Inviato il 21/06/2008 : 17:37:21
|
Dimenticavo: chi si diverte ad elencare tutte le altre alternative di trasporto che ci sono oltre a 511 e 106? Quali altri bus sono in zona e dove vanno?
Allora, le alternative (o comunque i mezzi che transitano nei paraggi) alla Roma-Pantano, cominciando dal capolinea di Pantano, sono le seguenti: Tratta Pantano-via di Rocca Cencia: 106, 054, 511 e Cotral della Casilina. Il 106 andrà da Pantano a Giardinetti, lo 054 va da Colle Mattia (estrema propaggine del comune di Roma, confinante con quelli di Colonna e Montecompatri) a Grotte Celoni percorrendo la Casilina, il 511 andrà da Pantano ad Anagnina percorrendo la Casilina e le vie interne di Tor Vergata, le linee Cotral, provenienti da Palestrina, Genazzano, Roiate, Fiuggi, Frosinone, vanno ad Anagnina percorrendo le strade interne di Tor Vergata. Tratta via di Rocca Cencia-Grotte Celoni: alle linee predette si aggiungono lo 055 dall'incrocio di via Casilina con via di Rocca Cencia che, provenendo da Ponte di Nona, arriva a Grotte Celoni, lo 052 dall'incrocio con via di Vermicino, che effettua una sorta di servizio circolare tra Grotte Celoni e largo Monreale a Borghesiana, percorrendo la Casilina, e lo 051 dall'incrocio di via Casilina con via di Borghesiana che, provenendo da via del Cerquete arriva a Grotte Celoni. Tratta Grotte Celoni-svincolo per Tor Vergata: alle linee predette si aggiungono il 105, che va Termini lungo la Casilina, il 507, che arriva ad Anagnina attraverso via di Tor Vergata (con deviazione nei festivi per via di Passolombardo), il 20 express, che arriva ad Anagnina lungo le vie interne di Tor Vergata con provenienza da Tor Bella Monaca. Tratta svincolo di Tor Vergata-Giardinetti: qui troviamo il 105 per Termini, lo 058 per Tor Sapienza, lo 046 per Anagnina lungo le strade di Tor Vergata. A queste linee si devono aggiungere varie linee locali, che gravitavano intorno alla Roma-Pantano: un bus del comune di Montecompatri da Pantano a Montecompatri, due linee Cotral da Finocchio e Borghesiana a Frascati, le linee Atac 053, 056, 057 e 059 per i quartieri limitrofi alla Casilina, le linee Atac 500, 506 e 509 per il resto dell'Università di Tor Vergata. Risulta curioso che nessuna di queste linee percorra il tratto di Gra dalla Casilina ad Anagnina, tranne forse qualche linea Cotral diretta sulla Prenestina e originante da Anagnina (le altre passano tutte dentro l'Università ). |
Teo Orlando |
 |
|
|
n/a
deleted

853 Messaggi |
Inviato il 22/06/2008 : 16:26:49
|
Ho inoltrato i quesiti al supremo GG ed ecco le risposte: D: Su un'altra cartina mi risulta che anche Via del Fuoco Sacro si collegava alla Casilina...vi risulta ?
Via del Fuoco Sacro è la strada che parte da Via Acquaroni, scavalca Via di Tor Bella Monaca e si ricollega a Via Amico Aspertini...cmq la sse di Finocchio ancora ci sta...allego fotohttp://www.trasportipubblici.info/img/forum/PICT2163.JPG |
Andrea Lesti |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi |
Inviato il 22/06/2008 : 17:51:06
|
Si, hai ragione, me ne son accorto oggi. Dopo aver vagato in macchina per la borgata ed essere passato 6 volte davanti alla nuova stazione. Effettivamente si son tolti una bella rottura di belotas ad elimianre il PL in Via di Rocca Cencia...e han ottenuto spazio per un parcheggio...La SSE sembra abitata, ma chissà se Met.Ro. ha un locale libero.... Ho un pò di foto fatte oggi...Via del Torracci di Torrenova il pomeriggio è controsole verso Torre Angela...e i macchinisti della Pantano son poco simpatici...Trovato anche altro punto foto nei pressi di Torrenova, vicino al cornettaro....Mi manca Borghesiana perchè me sò perso... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36320 Messaggi |
Inviato il 22/06/2008 : 18:32:32
|
 101-105+084 nei pressi di Torrenova. Discreto punto foto mettendosi sul marciapiede vicino al cornettaro. peccato il mezzo lercio
 La 834 si appresta ad impegnare l'attraversamento di Via del Torraccio di Torrenova
 Sempre la 834 in direzione Grotte Celoni

La 835 ferma, ancora per poco, nella fermata provvisoria di Giardinetti. L'afa, gli orari ad 11 minuti e la seria possibilità di beccare mezzi zellati mi han fatto desistere |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|