Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR]
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: of 100

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2743 Messaggi

Inviato il 27/08/2014 :  10:56:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
Comunque (relazioni ufficiali docet) le casse sono state costruite a Centocelle...

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3794 Messaggi

Inviato il 27/08/2014 :  18:52:38  Guarda il profilo di
Si,si,ne sono piu'che convinto!Centocelle esegui'nel corso della sua lunga esistenza,costruzioni integrali di casse e carrelli ma anche importanti modifiche e trasformazioni sia di elettromotrici che di rimorchiate. In molti casi,si comporto' come fosse una fabbrica di rotabili ferroviari.Questo voleva dire che le maestranze,di notevole qualita',erano supportate da uno staff di progettisti di prim'ordine.Su questo aspetto,bisognerebbe approfondire.....

Max RTVT

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36384 Messaggi

Inviato il 27/08/2014 :  22:51:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Intanto nel 1939 vengono realizzati due raccordi: il primo al Km 0+540 in Via Principe di Piemonte, il secondo al Km 0+585 della linea Centocelle - Piazza dei Mirti nei pressi di Via dei Platani. A cosa servivano? presto detto: trasporto terra proveniente dallo sbancamento del piazzale di Roma Termini al terreno del marchese Mirti - Bussi. premettendo che non si tratta dell'attuale Via dei Platani, circa 500 m dalla stazione di Centocelle corrispondono, più o meno, al terrapieno dove sorge parte del deposito di Centocelle. Quindi direi che possiam ben pensare che il deposito, anzi, l'attuale parco veicoli, poggia sul terreno proveniente dalla realizzazione della stazione Termini. Su 070 - 073 mi dispiace Mauro ma mi tocca contraddirti. L'oDs del 1936 parla di componenti provenienti dai locomotori. Ho un appunto, non so se ho fatto copia dell'odS (devo riordinarli) ma appena passo ricontrollo, porta la data del 22/4/36. Invece che mi dici delle 5 carrozze FCL? :-)

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36384 Messaggi

Inviato il 27/08/2014 :  23:05:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Riprendiamo da qui
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=6247

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05