| Autore |
Discussione |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8128 Messaggi |
Inviato il 13/08/2015 : 12:04:32
|
quote: Messaggio di giocas
Molti ciclisti in piu' farebbero molto bene!
quote: Messaggio di smiley1081
Beh, qualche ciclista in meno non farebbe male...
A chi? Hai rivenditori di biciclette e hai pronto soccorsi. |
Giancarlo |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36286 Messaggi |
Inviato il 13/08/2015 : 23:15:55
|
| quoto in pieno. Considerando che ultimamente i ciclisti si sentono padroni della strada e se ne fregano delle più elementari regole del cds.. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1662 Messaggi |
Inviato il 14/08/2015 : 08:41:45
|
quote: Messaggio di Gemini76
quoto in pieno. Considerando che ultimamente i ciclisti si sentono padroni della strada e se ne fregano delle più elementari regole del cds..
Tipo quella con cui mi misi a litigare perche' si infilava contromano in una strada a senso unico.
"Ma c'e' un ordinanza del sindaco che dice posso andare contromano!"
Potra' anche esserci, se si vogliono suicidare, ma NON in un senso unico. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 10:06:14
|
mi sapete dire se sulla diramazione da Valle Aurelia a Vigna Clara durante il mondiale del 1990 c'erano tutte e due i binari o solo uno? Attualmente se ne vede solo uno, quello che andrebbe da Valle Aurelia verso Vigna Clara. Mentre alla fermata di Valle Aurelia esiste solo i binario, con tanto di scambio, che verrebbe, in galleria, da Vigna Clara verso Valle Aurelia. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36286 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 14:17:47
|
| Sempre e solo esistito un binario. Anzi,nel 1990 se non erro i treni per Vigna Clara transitavano sul vecchio ponte |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 16:59:08
|
quindi attualmente c'e' il binario per Vigna Clara (magari da sostituire) che forse partiva dal vecchio ponte e un binario che esce fuori dalla galleria e si immette a Valle Aurelia in direzione Ostiense. Ma dentro la galleria dove finirà tale binario visto che non esce dall'altra parte? E la galleria già predisposta senza binari, scambi o altro che da Valle Aurelia porterà a Vigna Clara. E il Giubileo straordinario è fra pochi mesi... |
 |
|
|
Spo
Capo Stazione

1299 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 17:36:44
|
Per l'apertura si parlava di Pasqua se non sbaglio, quindi di tempo ne hanno... Leggevo da qualche parte (forse su Skyscrapercity) che starebbero lavorando alla stazione di Vigna Clara FS ed avrebbero fatto pulizia di quello che c'era sul tracciato. Un binario usciva da Valle Aurelia dalla galleria nuova, credo che fosse quello che poi proseguiva fino a Vigna Clara ed utilizzato durante i lavori di raddoppio della Roma Viterbo per i treni su Pineto. L'altra galleria non credo sia mai stata armata. Nel 90 credo abbiano usato invece il vecchio ponte, forse poi hanno troncato e modificato i binari, ultimato il viadotto nuovo di Valle Aurelia ed il salto di montone in galleria. |
Modificato da - Spo il 20/08/2015 17:39:05 |
 |
|
|
Davio
Capo Stazione

Lazio
1094 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 17:47:17
|
| Segnalo lavori altezza l'innesto cintura nord a Valle Aurelia |
Modificato da - Davio il 20/08/2015 17:48:34 |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1430 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 19:41:12
|
quote: Messaggio di Gemini76
quoto in pieno. Considerando che ultimamente i ciclisti si sentono padroni della strada e se ne fregano delle più elementari regole del cds..
Sempre a Roma siamo. 
Ho ripensamenti sull'utilità dell'San Pietro-Vigna Clara. Finirà come Val d'Ala? |
Luca |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 20:45:47
|
| Senza fermate intermedie e ogni 30'? Uno o due minuetti ex Lex? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36286 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 21:24:08
|
| COnfermo che l'altra galleria non è stata mai armata. Durante l'interruzione della ROma Cesano per lavori i treni si attestavano a Pineto percorrendo il binario ancora esistente. Credo nel 1990 che invece si usasse ancora il vecchio tracciato..tolgo il credo, ci stano i basamenti dei pali... |
 |
|
|
Spo
Capo Stazione

1299 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 21:41:36
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Senza fermate intermedie e ogni 30'? Uno o due minuetti ex Lex?
Dipende da come intenderanno esercitarla, se la includono nei turni della FL3 devono usare i TAF... Se fanno turni a parte possono usare altro. Ma penso servirà altro materiale, perché per una frequenza di 30 min servono almeno 2 treni e già ora mi sembra non abbiano molto materiale in eccesso...
Non credo farà la fine di Val D'ala perché in ogni caso farà servizio "metropolitano" fino a Valle Aurelia dove caricherà, poi in base a come riorganizzeranno il trasporto pubblico in zona magari un po di utenza a Vigna Clara salirà. L'obiettivo penso sia di attestare alla stazione FS i bus (turistici e trasporto pubblico) in arrivo dalle direttrici cassia/flaminia senza sovraccaricare la FL3 e la Roma Nord (che non arriva in zona San Pietro)a, oltre che aumentare la frequenza nella tratta in comune alla FL3 in vista del Giubileo. Ma il servizio sarà pagato dal Comune o farà parte del CDS con la Regione? |
Modificato da - Spo il 20/08/2015 22:05:09 |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 21:59:58
|
| Entrando a Termini giorni fa ho intravisto due taf, con la frequenza a 30 minuti di fl1, fl3 puoi farlo, le fanta defunte che tornavano utili non sono state rimpiazzate, i jazz sono stati acquistati solo per la vetrina aeroportuale del lex, anche gli altri utenti potrebbero beneficiarne :) restano liberi solo i minuetti ex leonardo express, i vivalto solo per i regionali vanno bene. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 20/08/2015 22:01:30 |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9625 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 22:17:04
|
| i cesano potrebbero mandarli a monterotondo percorrendo la fermata di val d`ala? |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/08/2015 : 22:21:52
|
| Intendi oltre agli attuali treni? Il numero di treni non consente ulteriori prolungamenti, e' un bel pezzo di strada ferrata Cesano Monterotondo. |
|
 |
|
|
Discussione |
|