| Autore |
Discussione |
|
marco83
Capo Stazione

811 Messaggi |
Inviato il 12/04/2015 : 17:27:19
|
| Da quel che si leggeva sui giornali fino a qualche tempo fa, sì, Pineto dovrebbe essere una fermata intermedia, ma a che pro? Si trova in mezzo all'omonimo parco, a metà strada tra Balduina e Pineta Sacchetti, quartieri abbondantemente serviti dalla FL3. Senza contare che quali sarebbero da lì le destinazioni interessanti? Ostiense? No, c'è già la FL3, che secondo i progetti del 2012 dovrebbe essere tutta attestata a Tiburtina. Vigna Clara? Bah. C'è già la linea 446 che fa la Pineta Sacchetti e oltretutto non credo sia tanta l'utenza che debba raggiungere Corso Francia. Ergo, Pineto è una fermata veramente inutile. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 12/04/2015 : 22:50:01
|
| Non so se avete presente dove è situata Pineto...la fermata venne fatta solo perché era l'unico posto dove attestare i bus sostitutivi |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 13/04/2015 : 14:21:19
|
però li potresti portare il 913L... o il 912... o altro bus. Per me servirebbe, se collegata con bus alla balduina |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 13/04/2015 : 14:47:14
|
| una fermata collegata solo con i bus??Mah....oddio....lo spazio c'è... |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/04/2015 : 15:46:26
|
Se non ricordo male e' situata all'interno dell'omonimo parco, un po' "decentrata" come quintiliani. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
marco83
Capo Stazione

811 Messaggi |
Inviato il 13/04/2015 : 21:52:47
|
| Peggio di "Quintiliani": si trova a metà di Via di Valle Aurelia e vi si accede tramite un cancello e un sentiero di circa 600 m. A parte l'inviarci un bus, che venga da Primavalle piuttosto che da Balduina, il vero problema è che, essendo le zone circostanti già servite da FL3, non vedo quale utenza possa essere interessata; diverso sarà il discorso semmai l'anello dovesse essere chiuso, ancor meglio qualora vi venisse un giorno deviata una parte della FL5 tramite la diramazione dalla stazione Aurelia |
http://a-images01.sb.wigflip.com/0/i/CPqQOya75S.gif |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/04/2015 : 22:20:39
|
Roma nord deve auspicare in un prolungamento della C con piu' fermate distribuite sul territorio per avere un collegamento rapido con il centro, l'anello con la sola vigna clara non soddisfa pienamente la domanda di trasporto. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 13/04/2015 22:21:53 |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 22/04/2015 : 15:58:37
|
Non mi sembra che ne sia stato già discusso in questo forum e quindi ne parlo qui. Ho visto che stanno sopraelevando vari marciapiedi della stazione Ostiense. Perchè? Hanno previsto che poi devono alzare tutti i cartelli che invece attualemente stanno "affogando" nel nuovo marciapiede altrimenti ci si sbatte la testa? Hanno previsto che devono alzare i parapetti delle scale altrimenti si casca di sotto? speriamo bene... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 22/04/2015 : 20:21:18
|
| I marciapiedi vanno alzati per migliorare accessibilità ai treni |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 24/04/2015 : 14:59:05
|
lo hanno fatto in diverse stazioni. per i viaggiatori, specie se anziani o con valigie al seguito, è comodo per le IF riduce i tempi di incarrozzamento |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 29/04/2015 : 11:45:43
|
Ma il rialzo dei marciapiedi lo fanno in tutti i marciapiedi? Per esempio ad Ostiense i treni TAF sono a livello, almeno con alcuni marciapiedi già ora prima del rialzo, mentre i Vivalto sono più alti e hanno bisogno del nuovo marciapiede più alto! Faranno fermare alcuni treni solo in alcuni binari?
|
 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1662 Messaggi |
Inviato il 29/04/2015 : 11:48:43
|
No, i Vivalto sono allo stesso livello dei TAF.
Li prendo tutti i giorni, lo sapro'... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
Modificato da - smiley1081 il 29/04/2015 11:59:23 |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 29/04/2015 : 12:25:27
|
anche io....e mi sa sulla stessa tratta... però oggi alle 9.50 ho visto benissimo che il mio TAF ad Ostiense era a livello con il vecchio marciapiede al binario 8 (credo) e anche un altro TAF al binario accanto (10 credo) era a livello. Mentre i Vivalto quando partono dal binario 7 sono più alti tanto è vero che lo stesso marciapiede in comune con i binari 6 e 7 è per metà più alto (ci stanno lavorando) e per metà ancora basso. Comunque controllerò meglio nei prossimi giorni. |
 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1662 Messaggi |
Inviato il 29/04/2015 : 19:45:38
|
| Di binari bassi a Ostiense rimanevano solo il 6/7. Forse anche il 3/4. Ma dall'8 al 15 sono tutti rialzati da anni. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
|
Br1
Capo Stazione

784 Messaggi |
Inviato il 30/04/2015 : 08:42:36
|
Ho controllato e mi sono sbagliato. In effetti i TAF e i Vivalto hanno le porte alla stessa altezza. La confusione l'ho avuta perche' alcuni marciapiedi sono stati già rialzati anni fa e furono rifatti in stile "vecchio" con le mattonelle piccole e grigie stile mattoncino e quindi a vista mi sembrano vecchi e non rialzati. Quelli che stanno rifacendo oggi hanno invece delle vere e proprie maioliche quadrate altre 1 cm (circa) e sono diversi dagli altri marciapiedi già rifatti anni fa. |
 |
|
|
Discussione |
|