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Discussione | 
                
              
              
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                       Inviato il 18/04/2006 :  18:39:08
                        
                      
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                       scusa dade ma una galleria nuova tra aurelia e valle aurelia poco prima di san pietro non mi pare una idea sensata. dove faresti scendere i binai della cintura nord? a gemelli con una cremagliera??io penserei ad aprire la galleria giaa' esistente no?  | 
                     
                    
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                 Davio 
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                       Inviato il 18/04/2006 :  19:20:51
                        
                      
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                      |  Si ma la galleria esistente non passa x valle aurelia...e cmq la galleria che ipotizzo io è poco prima di valle aurelia e non poco prima di san pietro! immagina, il treno proveniente dalla stazione aurelia va in direzione cintura nord, si innesta prima di valle aurelia e fa la fermata in direzione viterbo, e poi prosegue x vigna clara x l'esistente bivio FM3/cintura nord | 
                     
                    
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                 Giancarlo Giacobbo 
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                       Inviato il 19/04/2006 :  10:03:40
                        
                      
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                       Come non passa per valle Aurelia! La linea in galleria, dal camerone di piazza Carpegna, esce allo scoperto alla fine di via Patetta, la soprapassa con un ponte e prossegue diritta verso il Gemelli sul fondo valle. Si unisce alla bretella che viene dalla linea per Viterbo, costeggia via Damiano Chiesa all'altezza dove fu posta la fermata di Pineto e poi si infila di nuovo in galleria per uscirne a Tor di Quinto.
  Giancarlo | 
                     
                    
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                       Inviato il 19/04/2006 :  11:40:14
                        
                        
                      
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                       Una domenica tocca portare qualcuno in gita!Cmq come dice Giancarlo...la galleria ci passa x Valle Aurelia!
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                       Inviato il 19/04/2006 :  16:20:18
                        
                      
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                       Da quello che so in un prossimo futuro i treni regionali della FR5 dovrebbero essere deviati sull'anello nord, fermare a Farneto, Vigna Clara, Nomentana, Tiburtina e continuare lungo il percorso della FR2. Stessa sorte toccherebbe alle altre linee regionali, creando così dei passanti tipo FR1.
  Sulla tratta Aurelia -> Termini passerebbero i treni a lunga percorrenza. Infatti la fermata Quattro Venti *credo che* sarà a servizio della sola FR3.   
  La galleria da Aurelia NON passa sotto Valle Aurelia!
  In questo punto: http://maps.google.com/?ll=41.906381,12.43927&spn=0.007154,0.014634&t=k&om=1 La linea, uscita dalla galleria che parte da Valle Aurelia scavalca via  Ettore Stampini, passa dove ora ci dei carrozzieri abusivi (eh già, anche questa parte del rilevato è stato occupato!!!) e si riconginge in pieno parco del Pineto con il bivio che parte dalla fermata di Valle Aurelia (nella foto in basso a destra, la "linea" blu.)
  A quando 'sta gita!?!?!?!?!?!?
 
 RoCaM  | 
                     
                    
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                       Inviato il 19/04/2006 :  17:08:48
                        
                      
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                       Ma state scherzando?   da quando la galleria che collega la FR5 con la cintura nord passa x la fermata di valle aurelia? (Si innesta un pò più a nord col bivio FR3 no?) Cos'e magicamente la linea ha cambiato percorso? | 
                     
                    
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                       Inviato il 19/04/2006 :  20:59:35
                        
                        
                      
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                       Mi sa staimo facendo casino: allora, la galleria da Roma Aurelia a Bivio San Pietro Nord non pssa per Valle Aurelia, ma arriva poco prima di Pineto (purtroppo c'è il cantiere e dubito si possa andare) Da Valle Aurelia partono le due gallerie per la linea di cintura.
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                 Giancarlo Giacobbo 
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                       Inviato il 20/04/2006 :  10:31:48
                        
                      
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                       Visto la confusione di idee in merito, allego la cartina della zona interessata. In verde è l'attuale FR5, in viola la FR3, in rosso il tratto di cintura che va dal camerone di piazza Carpegna a smistamento/Tiburtina(da completare), in blu la bretella che collega la FR3 con la linea di cintura dalla fermata di valle Aurelia a Farneto.
 
  
  Giancarlo | 
                     
                    
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                       Inviato il 20/04/2006 :  11:04:42
                        
                        
                      
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                       Aggiungo: delle due gallerie in uscita da Valle Aurelia per Pineto è armata solo quella di destra, utilizzata prima per i servizi sostitutivi durante la chiusura della FR3,poi per ricovero di mezzi da cantiere.
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                       Inviato il 21/04/2006 :  23:50:57
                        
                      
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                      |  Quel binario ancora c'è ed è ormai tutto arruginito...poi mi sembra che la grandezza della gallerie bivio FR3/Cintura Nord non sia sufficiente x far passare i taf, quindi è ovvio che debbano allargarle...ah ma la pendenza delle 2 gallerie quant'è? | 
                     
                    
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                       Inviato il 22/04/2006 :  00:07:14
                        
                        
                      
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                      |  In base a che cosa dici che non son adatte ai TAF? | 
                     
                    
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                       Inviato il 22/04/2006 :  00:41:11
                        
                      
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                      |  Andando ad occhio quando passo x valle aurelia e la vedo non mi sembra che ci sia tanto spazio... | 
                     
                    
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                 Giancarlo Giacobbo 
                Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto) 
                      
                 
                
                Lazio 
                8127 Messaggi  | 
                
                  
                    
                      
                       Inviato il 26/04/2006 :  13:33:50
                        
                      
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                       Se i TAF sono in sagoma limite anche le gallerie lo sono.
  Giancarlo | 
                     
                    
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                 Gemini76 
                Amministratore (Owner) 
                      
                 
                
                Lazio 
                36277 Messaggi  | 
                
                  
                    
                      
                       Inviato il 16/05/2006 :  21:39:55
                        
                        
                      
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                       Ho scoperto che i lavori di costruzione della stazione Aurelia e della linea x Maccarese vennero interrotti nel 1955 e ripresi solo nel 1986!
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                 Giancarlo Giacobbo 
                Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto) 
                      
                 
                
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                8127 Messaggi  | 
                
                  
                    
                      
                       Inviato il 17/05/2006 :  00:05:50
                        
                      
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                       Nella stazione Aurelia, fino al riavvio del completamento dei lavori, vissero alcune famiglie del personale che costruì la linea. In particolare, nella sala di attesa e nell'attiguo lacale della biglietteria, viveva il capo cantiere e la sua famiglia. Io ho studiato e ho preparato gli esami di 5° con uno dei figli, dentro uno sgabuzzino sul lato binario. Si era nel 1966.
  Giancarlo | 
                     
                    
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