| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36278 Messaggi |
Inviato il 19/05/2015 : 21:30:59
|
non le aggiorneranno mai, anche perché tutte le ex cocnesse sono sottoposte al controllo USTIF, mentre la rete del GI è "controllata" da ANSF. C'è un tentativo di uniformare alcune norme, ma se finisce tutto in manoa d ANSF son dolori. Già ad esempio sulal ex SRFN hana bolito i PL chiusi ad orario.... Cmq basta fare un orario decente. E comprare qualcosa di decente. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 00:51:46
|
Ahi,ahi,non siete aggiornati voi!
Le norme sono già state aggiornate e applicate e non sapete che si sono istituiti,proprio in questi mesi,presso il Ministero dei Trasporti,le Commissioni interministeriali per uniformare anche il settore delle secondarie a norme ANSF,cosa che comporterà la semplificazione manutentiva per alcune categorie di rotabili.
La prima applicazione delle norme (chiamiamole così,impropriamente)si ha in Sardegna,dove i tram della linea 2 tra la tratta Monserato - Gottardo e la stazione di Settimo S.Pietro utilizzano il binario ferroviario della ferrovia per Isili. Questo sebbene avvenga su un tratto ferroviario secondario,sottoposto per il momento ad Ustif,costituisce il primo superamento normativo che dovrà essere recepito anche da ANSF come altre norme europee,per altro. Quindi,non nascondetevi dietro ormai inesistenti foglie di fico. 
Tornando alla Viterbo...ma è ovvio che la cosa comporterebbe la soppressione della stazione di testa delle Nord. Impianto inutile vista la contiguità con la stazione fs a pochi metri(Inutile nel caso il tratto delle Nord fino a Civita,finisse di pertinenza FS) Quanto al raccordo ma mica deve essere pedissequo a quello soppresso! Si realizza un nuovo allacciamento su sede idonea!
Un consiglio per il futuro: se l'Italia esce dall'Europa è un conto ma se ci rimane,scordatevi voi che si possa continuare a "vivacchiare" e gestire il settore dei trasporti pubblici con norme obsolete e con sistemi di esercizio costosi perchè non si vuole introdurre nuove tecniche di gestione o nuovi rotabili che la tecnologia mette a disposizione e che consentirebbero risparmi e una migliore efficienza di trasporto! Oggi,si può discutere sulle norme che forse regoleranno la guida automatica di mezzi su gomma tipo Phileas ma non per quanto riguarda il tram treno,ormai operante da lustri e sul quale ci sono idee chiarissime. Ah,poi l'alternativa è sempre quella di chiudere la ferrovia e metterci un bel bus!
Max RTVT
|
Modificato da - marchetti625 il 20/05/2015 00:53:36 |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
  
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 13:36:49
|
In Ungheria l'agenzia sulla sicurezza ferroviaria è durata pochissimo, è stato tutto accorpato in un'unica agenzia che si occupa dall'aeronautica al traffico stradale. Da noi addirittura abbiamo le ferrovie sotto ANSF (RFI e FNM) e sotto USTIF. Certo, con lo stato attuale ANSF rabbrividisco a cosa possa succedere accorpando, anche se sulle concesse ci sono situazioni folli in senso opposto. |
 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
  
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 13:40:00
|
| Ma ancora con 'sta storia dei flussi asimmetrici? Tutto il trasporto regionale di Trenitalia nel Lazio è asimmetrico!!!! Ed i flussi asimmetrici sono ugualmente una rogna sia per il ferro che per la strada (anzi forse più per la strada, con la ferrovia si può quantomeno modulare la capacità senza dover aumentare il personale viaggiante) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36278 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 14:07:07
|
| questo indubbiamente. Le concesse sotto ANSF mi fa rabbrividire come cosa...anche se pure in mabito USTIF...mi sembra che la ex FAM abbia alcuni aspetti dei segnali non contemplati in ambito FS... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 16:37:05
|
Ragazzi a voi vi fanno "rabbrividire troppe cose!" Questo fa rabbrividire me!
Cosa vuole dire? Che ognuno "vorrebbe allora fare come gli pare" in puro spirito italico?
Che esista un solo Ente,Agenzia o come cavolo la volete chiamare,Ente, badate bene che deve essere "superpartes", è cosa ovvia se volete una infrastruttura ferrotranviaria fruibile da imprese private. Ma anche fossero state pubbliche,il senso per garantire la sicurezza dei vettori,sarebbe stato lo stesso! USTIF ha fatto il suo tempo ed è logico che mutata la tecnologia,l'esercizio,i rotabili e un mondo di altre cose e pensando di lavorare in condizione di interoperabilità tra i vettori,si debbano riscrivere molte norme che riguardano i vari aspetti delle problematiche in atto!
Vi preoccupate per la "normetta" che conflige con un altra? Sti cavoli,alla fine si uniformeranno! Ma certe attività andavano riviste perchè non avevano senso. Altri aspetti si sono irrigiditi? Vedremo cosa accadrà con l'attività giornaliera dell'esercizio Ma se già in termini di Ministero dei Trasporti e per regolamentare le varie anime delle società delle secondarie,si elesse USTIF come agenzia per la sicurezza,perchè questo è,figuriamoci in tema di liberalizzazione dell'accesso!
Per favore lasciate stare paragoni con altre realtà statuali,quando ancora non è ben chiaro cosa avviene a cosa nostra...  
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 20/05/2015 17:16:06 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36278 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 18:09:27
|
Consocendo le normative ad minkiam emessa da ansf in pure stile italico (vedi lateralizzazione porte) rabbrividisco... Tornando sui binari...il problema della ex SRFN è che è molto scarica nella tratta alta. Però varrebbe la pena tentare un nuovo orario |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9611 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 18:20:31
|
| IL problema è che se stanno incazzando tutti i comitati e i sindaci da morlupo a sacrofano , quando la tratta interessata è da civita in su. |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 18:38:51
|
La lateralizzazione e' uno dei provvedimenti piu,' sensati che potessero prendere, ti immagini quelli che si chiudono in toilette per sfuggire ai controlli, cosa farebbero se le porte si aprissero liberamente? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36278 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 20:49:18
|
| Alejandro, guarda che il blocco porte esiste da anni.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2728 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 21:31:26
|
quote: Messaggio di iencenelli
IL problema è che se stanno incazzando tutti i comitati e i sindaci da morlupo a sacrofano , quando la tratta interessata è da civita in su.
Vero. A quanto pare da Civita in su non sembra fregargliene molto se si va in treno o in autobus. |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36278 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 21:32:36
|
| Si stanno inkazzando proprio quelli che non corrono rischi... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9611 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 22:04:52
|
| esatto |
 |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2728 Messaggi |
Inviato il 21/05/2015 : 00:51:49
|
| oddio, non corrono rischi... a stare a leggere le dichiarazioni si vorrebbe sostituire con autobus tutta la tratta extraurbana... magari quelli che si incazzano lo fanno in questa prospettiva... chiudete da civita in su, se volete, ma lasciateci il treno a noi che ci andiamo a roma |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
 |
|
|
Discussione |
|