| Autore |
Discussione |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/05/2015 : 20:47:43
|
Spiegatemi meglio, a chiudere sarebbe solo da vt a civita o interamente l`extraurbano fino a montebello? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 13/05/2015 20:51:11 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 13/05/2015 : 20:51:11
|
| Teoricamente la tratta Viterbo - Civita è più scarica, e questo è un dato abbastanza evidente. Son anche i flussi ad essere differenti...E chi sta a Viterbo non andrà mai a ROma con ATAC...troppo lungo il giro. Cmq la mia fonte prenestinese smentisce ^-^ |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
2733 Messaggi |
Inviato il 14/05/2015 : 15:38:25
|
Considerando lo stato di degrado dell'infrastruttura "si rappresenta la necessità di procedere alla sostituzione con bus del servizio ferroviario nella tratta extraurbana", spiega Broggi, "mentre per il servizio urbano è indispensabile" procedere a una profonda ristrutturazione dei binari e del materiale rotabile "in modo da costruire le condizioni per essere pronti alle integrazioni con le reti di Roma Capitale". La lettera si chiude auspicando "un incontro in tempi rapidi". Che però, a giudicare dal tenore della missiva e dei rapporti tra gli assessori Improta e Civita, è piuttosto improbabile possa avvenire a breve.
Nemmeno viene precisato se Civita-Viterbo o tutto l'extraurbano. Ma se ATAC la vuole è perchè, come le altre due, vuole che graviti solo su Roma. Non che faccia molto intelligenti gli attuali politici e dirigenti aziendali, ma non credo che il comune voglia tornare a quando aveva sul groppone la STEFER e pagava anche per gli altri comuni dove la società arrivava. |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 14/05/2015 : 16:12:28
|
| Sai come andrà a finire? che ATAC si farà dare la tratta urbana lasciando alla regione facoltà di decidere per quella extrarubana... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 14/05/2015 : 16:17:03
|
Ho la sensazione che dietro la scusa del degrado vi siano altri altri problemi, nn penso che i binari siano talmente malmessi che sussistano rischi alla circolazione, lavori sono stati compiuti lungo la tratta extraurbana? Si ricordano solo.ora delle ferrovie urbane?
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 14/05/2015 : 17:21:01
|
Ragazzi,siamo alle solite.... Da una parte il traffico sul tratto,oltre Civita,"langue" e non si può pensare di "rivitallizarlo" con flussi romani. Dall'altro,sul fronte viterbese si potrebbe fare qualcosa... ma il vero problema è che ci vogliono i soldi e tanti! Se per il tratto romano lo stato di armamento e TE,è accettabile(ma non dovete sottovalutare,l'usura provocata da raggi di curvatura quasi tranviari e ancora privi di sopraelevazione della rotaia esterna o anche privi di raccordi parabolici)Per quello viterbese (che pure per lunghi tratti godrebbe di un profilo più favorevole),è ancora peggio per il degrado,ormai insostenibile,della TE,oltre che dell'armamento....Occorre prendere una decisione vera:o si ricostruisce o si chiude!
Max RTVT |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1432 Messaggi |
Inviato il 14/05/2015 : 17:34:12
|
Ricordo che la tratta Roma-Civita è oggetto di lavori di manutenzione all'armamento da molti mesi. L'AD di atac, che suppongo abbia condiviso queste affermazioni con l'azionista Comune di Roma e che, sono certo, non ha la minima idea di cosa sia il pendolarismo dell'asse Flaminia, dovrebbe essere denunciato per attentato alla mobilità ... se solo esistesse questo reato.. |
Luca |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 14/05/2015 : 17:36:17
|
| Ehm...veramente l'armamento è stato in parte rinnovato, idem gli impianti TE, almeno finoa Civita |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 14/05/2015 : 17:56:04
|
La piccola anomalia e` la gestione dell`ultima ferrovia nn fs da parte di un`azienda comunale dei trasporti a 100 e passa km da vt, neanche la rer parigina e` in mano alla Ratp, ma congiuntamente a snct mi sembra di aver letto.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 14/05/2015 : 21:15:30
|
Uffa! I lavori all'armamento vennero fatti,tempo fa,assieme a quelli della TE,da Roma a Civitacastellana.
Da questa località fino a Viterbo la TE cade a pezzi ed è stata,recentemente,rattoppata alla meno peggio...
Ma al di là di tutto è il tracciato ad essere anacronistico con troppi attraversamenti a raso e curve da tram... Quanto al traffico....Bla,bla...di che numeri parliamo? Se da Civita a Roma c'è un flusso...Bah, mediamente accettabile,da Vt a Civita,fa ridere!
Questa è la verità di oggi e se i numeri fossero questi anche per il futuro,è da chiudere di corsa! 
Ma pensiamo positivo e immaginiamo che tra 20 anni quelle zone siano ancora più urbanizzate di oggi...Però allora va ricostruita,ripensata in chiave moderna,più tranvia suburbana che ferrovia,anche perché,all'epoca era stata pensata più per le merci che per i cristiani!....Non so se adesso il concetto è chiaro e non rispondo ad Omar che ritengo la pensi come me....
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 14/05/2015 : 21:37:20
|
| E infatti questo dico...che finoa Civita è stato tutto rinnovatoEd infatti la tratta più carica è Civita - Roma. Anche perché posti come Soriano o Bagnaia gravitano su Viterbo |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 14/05/2015 : 21:41:30
|
Non mi spiego il motivo per cui il capoluogo, ossia Vt, non generi traffico che si addice a un polo attrattore come vt e il suo immediato hinterland, come lo e` Roma con la sua tratta suburbana, aldila` del tracciato e l`offerta giornaliera, i viterbesi prediligono i pullman cotral e altri vettori? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 14/05/2015 : 22:08:32
|
Scusami,ma tu dove la vedi questa attrazione? Ti rendi conto che Viterbo,ferroviariamente parlando,è servita da ben 3 lati? Manco fosse Roma!
Ben 2 collegamenti con Roma via FS e uno di emergenza(è un modo di dire) sempre con Roma. In realtà il suo circondario è quello che più beneficia di questi 3 collegamenti su ferro. Da un lato i paesi che gravitano sulla cassia(quelli,forse,più popolati)dall'altro quelli lato Orte,molto meno numerosi e poi quelli che gravitano sulla Flaminia ma che certamente,sono i meno popolati,quelli a maggiore vocazione agricola.
Guarda che non fu un caso che la Roma Nord,nacque come tranvia a servire quell'area. Tanto basso dovette sembrare all'epoca il movimento passeggeri,rispetto a quello che si sarebbe potuto attrarre nelle merci agricole e nelle manifatture. Poi,durante gli anni 30,ci fu il passaggio alla ferrovia perchè crebbe e si volle sviluppare,il settore industriale,quello delle ceramiche e dei laterizi e avere,comunque un alternativa nel collegamento,sempre merci,con Roma,rispetto alla rete di Stato....
Ma oggi? Rinnovato l'asse FS lato Cassia che ancora,di miglioramenti potrebbe dare e velocizzando quello lato Orte,la parte "flaminia"sarebbe,comunque,servita benissimo dagli autobus...
Poi se ragioniamo in prospettiva futura e pensiamo a una fase di espansione ediliza e di crescita demografica stanziale e se ragioniamo in termini di valorizzazione turistica di quei siti che sono tutti da valorizzare,appunto,allora quella ferrovia ritrova una sua ragione ma va ripensata!
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 14/05/2015 : 23:22:27
|
| Purtroppo l'analisi del buon Max è spietata ma illustra la situazione abbastanza bene. Purtroppo la tratta Viterbo - Civita è molto più scarica e con un bacino minore. Questo non significa che è assolutamente da chiudere, magari andrebbe fatta una valutazione...però...son capaci a fare un'analisi di bacino? a vedere come attirare passeggeri? secondo me no |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Discussione |
|