Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Roma- Civitacastellana - Viterbo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  21:39:18  Guarda il profilo di
Eheheheh e allora Train Bridge...tanto pratica la tua soluzione non è!

Comunque bravo Omar! Hai ragione su quanto scrivi....Certo è che se nascesse un nuovo soggetto per la gestione del tutto....questo soggetto nascerebbe economicamente "vergine" o comunque potrebbero farlo nascere tale,lasciando i "debiti" alle vecchie ..Società. Insomma il nuovo soggetto,potrebbe essere rifinanziato e allora,a questo punto(ipotizzo è,non prendete per buono quello che scrivo:faccio per ragionare)Si potrebbe pensare ad investire sull'impianto di Smistamento. Una parte dell'area verrebbe dismessa per altri riusi(vedi l'operazione immobiliare di Roma Tiburtina),quella propriamente utilizzabile per servizio,riqualificata, costruendo un "VERO"impianto polifunzionale di deposito e di Officina anche con le limitazioni del caso inerenti alla getione manutentiva dei rotabili di nuova fornitura a cui sono le stesse aziende fornitrici che vi pongono mano... Però il vantaggio oltre a quello che già ci siamo scritti,starebbe nell'avere una struttura realmente all'altezza di gestire un servizio metropolitano come quello romano. Molti dei problemi attuali nascono da questo e inoltre ci sarebbe spazio anche per le altre ferrovie locali tenendo ,anche, conto che nei prossimi anni,si ridurranno le tipologie dei rotabili anche del servizio locale verso una unificazione dei modelli sempre più spinta....Che dici Omar..."Ci piglio?"

Saluti "manutentivi"

Max RTVT

Modificato da - marchetti625 il 02/07/2013 21:41:15
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36284 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  23:58:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Beh,indubbiamente Roma Smistamento è ampiamente sottoutilizzato, di spazio ce n'è. Il problema semmai è un altro: TreNord nasce con il "background" di FerrovieNordMilano, azienda abbastanza consolidata..e dietro c'è anche il contributo di Trenitalia. TPER nasce dalla fusione delle varie realtà che operavano discretamente bene in Emilia ROmagna:FSF, FBP,SEFTA,ACT...e se non erro la fusione non è stata indolore in quanto si son trovati ad avere un patrimonio di mezzi e linee fortemente eterogeneo...(a propo...ma i bidoni Firema della Caslecchio - Vignola che fine hanno fatto? )Però indubbiamente nel tempo un gestore unico genera ottimizzazione del servizio.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  00:12:57  Guarda il profilo di
Vero! economicamente era un'altra situazione con le Ferrovie Nord "belle solide"anche politicamente parlando....Qui,indubbiamente,ci sono i debiti Però ci sarebbero anche tanti possibili investimenti da fare....Difficile fare una previsione realistica anche perchè non sempre(anzi raramente)il buon senso va a braccetto con quanto,poi,viene fatto!

I treni della Casalecchio sono finiti al Sud..."Cumana"? o ricordo male...

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 03/07/2013 :  00:16:19  Guarda il profilo di
Ooops,è stata postata due volte...Il server ha fatto le bizze...Una cancellatela!

Admin: fatto! Purtroppo il server ogni tanto fa i capricci, complice il db in access...ma di migrare tutto su mysql non se ne parla!
Torna all'inizio della Pagina

train_bridge
Ausiliario

Lazio
146 Messaggi

Inviato il 04/07/2013 :  19:57:29  Guarda il profilo di
Per arrivare a Smistamento dovreste far spostare i capannoni di Tor di Quinto e fare un ponte sul Tevere più un tratto di congiungimento con Smistamento....in pratica richiudere l'anello ferroviario....forse è più semplice un deposito tra Saxa Rubra e Grottarossa......
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 04/07/2013 :  23:55:49  Guarda il profilo di
Se non si dovesse fare più l'anello si....Però si farà! Anzi,in questi giorni sta accadendo qualcosa....Se percorri via Salaria,poco prima dell'aereoporto dell'Urbe,direzione raccordo e allo svincolo con la tangenziale,vedi il sottopasso stradale sul cui impalcato avrebbe dovuto passare la ferrovia e che poi finisce nel nulla interrompendosi all'altezza della carreggiata opposta. Ebbene la sede è stata interamente bonificata ripristinando la piattaforma stradale....

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9620 Messaggi

Inviato il 05/07/2013 :  01:09:58  Guarda il profilo di
forse perche è piena di zingari?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36284 Messaggi

Inviato il 05/07/2013 :  13:09:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Max, credo che sia solo qualche intervento di bonifica, volto anche ad evitare che la vegetazione prenda fuoco o si riempia di animali. Ho visto delle foto di Pineto, invece, ed han provveduto a rimuovere il binario.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 05/07/2013 :  15:59:39  Guarda il profilo di
Si può darsi, però lo hanno fatto in "grande stile",con l'utilizzo di macchine per movimento terra da grandi opere....

Il binario tolto sapevo che era cosa vecchia....Comunque se volessero completare questo benedetto anello,non sarebbe certo questo il problema....

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 21/07/2013 :  22:38:09  Guarda il profilo di
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_viterbo_treno_stazione_ponzano/notizie/306931.shtml



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 29/07/2013 :  17:14:04  Guarda il profilo di
Credo che una volta tanto il danno sia minimo.. la stazione di Ponzano è praticamente nel nulla, a circa 20 km dal paese di Ponzano Romano (che fa mooolto prima ad andare a Poggio Mirteto FL1) e credo che ci scendessero poche centinaia di passeggeri all'anno
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 31/07/2013 :  22:03:58  Guarda il profilo di
Ferrovia Roma-Nord, ad agosto modifiche per lavori

Dal 3 al 30 agosto sulla ferrovia regionale Roma-Viterbo, gestita da Atac, si svolgeranno lavori di restauro e impermeabilizzazione e sistemazione del ponte sul fosso di Tor di Quinto, per questo sarà modificata l’operatività della linea.

La circolazione dei treni si svolgerà a binario unico tra le stazioni di Grottarossa e Flaminio. Tra il 3 e il 13 agosto i lavori interesseranno il binario direzione Flaminio mentre dal 20 al 30 agosto i cantieri si sposteranno sul binario in direzione di Viterbo.

Sulla linea ferroviaria Roma-Civitacastellana-Viterbo, entrerà in vigore un orario estivo provvisorio che prevede una riduzione delle corse sulla tratta urbana che avranno una frequenza di 30 minuti e la cancellazione di alcuni treni extraurbani tra Montebello e Flaminio. Tranne nel periodo tra il 14 e il 19 agosto durante il quale resterà in vigore l’orario estivo.

Nel dettaglio:

i treni extraurbani feriali arriveranno e partiranno da Montebello. Tra Montebello e Flaminio e viceversa il collegamento sarà garantito dai treni del servizio urbano.

Il resto del servizio extraurbano seguirà l’attuale orario estivo con alcune variazioni nelle partenze e negli arrivi consultabili sul sito www.atac.roma.it e sugli orari murali affissi in stazione e in distribuzione nelle stazioni più frequentate. Tutti i treni extraurbani in circolazione sulla tratta urbana Flaminio-Montebello e viceversa effettuano, comunque, tutte le fermate: Euclide, Acqua Acetosa, Campi Sportivi, Monte Antenne, Tor di Quinto, Due Ponti, Grottarossa, Saxa Rubra, Centro Rai, Labaro, La Celsa, Prima Porta, La Giustiniana.

Sulla tratta urbana, la frequenza dei treni sarà di 30 minuti circa. Nei giorni feriali, prima e ultima corsa da Flaminio saranno alle 5.40 e alle 22.20; da Montebello prima e ultima corsa alle ore 5.46 e 22.50. Nei festivi, prima e ultima corsa da Flaminio alle 5.40 e alle 22.17; da Montebello prima e ultima corsa alle ore 6.08 e 22.44.

Dal 3 al 13 agosto, nelle stazioni Euclide, Acqua Acetosa, Campi Sportivi, Monte Antenne, Tor di Quinto e Due Ponti, i treni in entrambi i sensi marcia effettueranno fermata sulla banchina in direzione Viterbo.

Dal 20 al 30 agosto nelle stazioni Euclide, Acqua Acetosa, Campi Sportivi, Monte Antenne, Tor di Quinto e, Due Ponti, i treni in entrambi i sensi marcia effettueranno fermata sulla banchina in direzione Flaminio.

Sino al 2 agosto; dal 14 al 19 agosto (compresi) e nei giorni 31 agosto e 1 settembre il servizio della ferrovia regionale Roma-Viterbo si svolgera’ senza limitazioni secondo l’attuale orario estivo in vigore.

Da lunedì 2 settembre, sulla ferrovia regionale Roma-Viterbo entrerà in vigore l’orario invernale.
- See more at: http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=4195#sthash.AkZPCTsL.dpuf


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4554 Messaggi

Inviato il 31/07/2013 :  22:05:07  Guarda il profilo di
Speriamo che almeno adesso non saltino ogni giorno corse,sennò si arriva ad aspettare un'ora...
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 01/08/2013 :  11:40:58  Guarda il profilo di
Beh,tanto è estate....

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36284 Messaggi

Inviato il 01/08/2013 :  12:38:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
vero, er medico de a mutua dirà ai romani de pijà la bici :-)
Tanto già i treni son soppressi di default...c'è il Roma Sant'Oreste che non si effettua da mesi...è un treno finto!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05