Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Roma- Civitacastellana - Viterbo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Luca -RM
Capo Stazione

1429 Messaggi

Inviato il 12/04/2013 :  19:09:33  Guarda il profilo di
Annunci vocali di prossima fermata ascoltati sulla Roma Nord all'apertura porte: "Treno (extra)urbano, prossima fermata ..."

Luca
Torna all'inizio della Pagina

pq396
Ausiliario

Lazio
75 Messaggi

Inviato il 27/06/2013 :  20:14:30  Guarda il profilo di
Per gli amanti delle testimonianze storiche:

http://www.youtube.com/watch?v=ug396elyiUI

(spero che non sia una doppia segnalazione!)

Un saluto a tutti, Marco
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 28/06/2013 :  23:55:57  Guarda il profilo di
Considerando la persistente soppressione delle ultime corse serali, praticamente a Flaminio la roma nord chiude alle 21.51, diversamente da Montebello, resiste l'ultima corsa, sperando che tutto ciò cessi quanto prima e non si diffonda altre linee.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15877 Messaggi

Inviato il 01/07/2013 :  09:11:03  Guarda il profilo di
che poi sarebbe più utile il contrario, ma giustamente il materiale torna per essere poi ricoverato ad a.acetosa

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 01/07/2013 :  10:35:31  Guarda il profilo di
Ma secondo,voi,questa ferrovia non avrebbe bisogno di un nuovo deposito ed officina magari alle porte di Roma? Pensare di fare un servizio da metropolitana(che poi è quello che viene fatto)è realistico,avendo l'officina principale a Catalano? Che ne pensate?

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1429 Messaggi

Inviato il 01/07/2013 :  11:33:44  Guarda il profilo di
Lo sarebbe.
Purtroppo parlare di servizio da metropolitana è veramente difficile.
Venerdì scorso dopo la partenza delle 19.08 da Flaminio, è stata effettuata la corsa extraurbana delle 19.20 e la successiva urbana solamente alle 19.58 con soppressione di ben 3 partenze consecutive.

In un contesto sano, dove il servizio venisse erogato da operatore vincitore di gara, ci sarebbero tutti i presupposti per la sospensione dell'affidamento e del contratto con le giuste conseguenze nei confronti del personale che è tutto fuorché armato di buona volontà.
Ho udito una conversazione qualche giorno fa in una stazione extraurbana fra un capotreno e l'assuntore di biglietteria che si lamentavano delle troppe "costrizioni" che la gestione Atac ha voluto introdurre nella gestione degli orari e dei turni di servizio ...
Che le improvvise costanti e ampie modifiche all'operativo giornaliero, verificatesi, guarda caso, quando Atac ha imposto nuovi orari e nuovi turni, fossero da naso, è abbastanza evidente.






Luca
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36284 Messaggi

Inviato il 01/07/2013 :  12:21:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
radiorotaia ha sempre parlato di grande malcotento del personale da quando è subentrata ATAC. Se vi ricordate ci fu anche la polemica sul nuovo regolamento circolazione treni, fortemente osteggiati da un sindacato...diciamo che se avessero fatto i famosi lavori a Flaminio, andava sepratao l'esercizio urbano da quello extraurbano....quello extraurbano andrebbe dato a CoTraL...anzi, se Zingaretti è abbastanza sveglio, potrebbe far riprendere ad ATAC o a CoTraL la licenza di impresa ferroviaria, fare una gara per i mezzi e sfanculare definitivamente Trenitalia dalla gestione delle FR....
Quanto ad un deposito/officina urbano...servirebbe...ma dove lo fai?Salvo attrezzare Acqua Acetosa per le riparazioni ordinarie....mandare i mezzi a Magliana...è complicato :-9

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15877 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  09:38:13  Guarda il profilo di
a grottarossa, con diramazione nel deposito atac?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  10:55:26  Guarda il profilo di
E tanto per lanciare la discussione....realizzare una diramazione verso la rete FS e le Officine di Smistamento?

Il fatto è che i trasporti regionali finiranno per essere gestiti da un unico Ente con partecipate,in quota parte,le singole Aziende che conosciamo....Diciamo una struttura sul tipo di TreNord. Un unico Consiglio di Amministrazione e un minimo di Direzioni di gestione sul territorio. Impianti manutentivi e di ricovero unificati che lavorano in sinergia.Una unica Direzione di approvvigionamento e gestione della logistica. Un unico contratto collettivo di lavoro,però rispettoso delle singole realtà lavorative degli Agenti che operano nei vari servizi. Una unica gestione delle risorse e degli investimenti.....e tanto altro ancora si potrebbe aggiungere,in chiave di "ottimizzazione"del servizio....

Comunque l'idea di Grottarossa è molto interessante e a "lume di naso"ritengo raggiungibile concretamente....

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36284 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  11:06:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Beh, magari nel lazio si seguisse l'esempio di Trenord...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  15:55:09  Guarda il profilo di
Eh beh,mi sa che così andrà a finire...Credo sia una questione di sopravvivenza
Certo che però,nessun sistema è perfetto e assolutamente "sicuro ed impermeabile" a incapacità gestionali,ruberie e sprechi....Ovviamente,moltissimo dipende dalla serietà,competenza ed onestà di chi lo dirige....

Max RTVT (Però vedi, che quando ti impegni...)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36284 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  16:37:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Finora abbiamo gli esempi di Trenord e TPER (nonché SETA per quanto riguarda il gommato), senza dimenticare la Liguria dove a Genova AMT (nonostante non sia proprio economicamente florida) ha assunto la gestione anche della Genova - Casella. Nel lazio si dovrebbe arrivare all'integrazione tra vettori, anche se la Lido ormai svolge un servizio di tipo metropolitano e la Giardinetti è (volente o nolente) una tramvia urbana di cui, prima o poi, qualcuno dovrà decidere cosa farne in futuro. Forse andrebbe scissa la gestione della tratta extraurbana della RomaNord, fondendo la gestione con CoTraL, al fine die vitare sovrapposizioni del servizio. Senza dimenticare che sarebbe il caso che la regione inizi a mettere salatissime penali all'azienda di mastrobirraio...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4554 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  18:50:45  Guarda il profilo di
E come fa a sanzionarla quando gli deve circa 200 milioni?!Purtroppo anche se eroga un servizio scadente fino che la regione sarà indebitata con lei non si potrà fare niente...
Torna all'inizio della Pagina

train_bridge
Ausiliario

Lazio
146 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  19:50:26  Guarda il profilo di
De più de 200.....
quote:
Messaggio di marioon

E come fa a sanzionarla quando gli deve circa 200 milioni?!Purtroppo anche se eroga un servizio scadente fino che la regione sarà indebitata con lei non si potrà fare niente...

Torna all'inizio della Pagina

train_bridge
Ausiliario

Lazio
146 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  19:52:48  Guarda il profilo di
Il punto ideale potrebbe essere nell'area tra Grottarossa e Saxa Rubra lato Tevere anche se vi sarebbero problemi con l'autorità di bacino per superare i problemi di esondazione del Tevere ed i vincoli paesaggistici o l'area tra il ponte sul tevere e la stazione di Tor di Quinto a sinistra o destra....
fate voi....
quote:
Messaggio di emipaco

a grottarossa, con diramazione nel deposito atac?

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05