| Autore |
Discussione |
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1429 Messaggi |
Inviato il 12/04/2013 : 19:09:33
|
Annunci vocali di prossima fermata ascoltati sulla Roma Nord all'apertura porte: "Treno (extra)urbano, prossima fermata ..."
|
Luca |
 |
|
|
pq396
Ausiliario
Lazio
75 Messaggi |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 28/06/2013 : 23:55:57
|
Considerando la persistente soppressione delle ultime corse serali, praticamente a Flaminio la roma nord chiude alle 21.51, diversamente da Montebello, resiste l'ultima corsa, sperando che tutto ciò cessi quanto prima e non si diffonda altre linee.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 01/07/2013 : 09:11:03
|
| che poi sarebbe più utile il contrario, ma giustamente il materiale torna per essere poi ricoverato ad a.acetosa |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 01/07/2013 : 10:35:31
|
Ma secondo,voi,questa ferrovia non avrebbe bisogno di un nuovo deposito ed officina magari alle porte di Roma? Pensare di fare un servizio da metropolitana(che poi è quello che viene fatto)è realistico,avendo l'officina principale a Catalano? Che ne pensate?
Max RTVT |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1429 Messaggi |
Inviato il 01/07/2013 : 11:33:44
|
Lo sarebbe. Purtroppo parlare di servizio da metropolitana è veramente difficile. Venerdì scorso dopo la partenza delle 19.08 da Flaminio, è stata effettuata la corsa extraurbana delle 19.20 e la successiva urbana solamente alle 19.58 con soppressione di ben 3 partenze consecutive.
In un contesto sano, dove il servizio venisse erogato da operatore vincitore di gara, ci sarebbero tutti i presupposti per la sospensione dell'affidamento e del contratto con le giuste conseguenze nei confronti del personale che è tutto fuorché armato di buona volontà. Ho udito una conversazione qualche giorno fa in una stazione extraurbana fra un capotreno e l'assuntore di biglietteria che si lamentavano delle troppe "costrizioni" che la gestione Atac ha voluto introdurre nella gestione degli orari e dei turni di servizio ... Che le improvvise costanti e ampie modifiche all'operativo giornaliero, verificatesi, guarda caso, quando Atac ha imposto nuovi orari e nuovi turni, fossero da naso, è abbastanza evidente.
|
Luca |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36284 Messaggi |
Inviato il 01/07/2013 : 12:21:43
|
radiorotaia ha sempre parlato di grande malcotento del personale da quando è subentrata ATAC. Se vi ricordate ci fu anche la polemica sul nuovo regolamento circolazione treni, fortemente osteggiati da un sindacato...diciamo che se avessero fatto i famosi lavori a Flaminio, andava sepratao l'esercizio urbano da quello extraurbano....quello extraurbano andrebbe dato a CoTraL...anzi, se Zingaretti è abbastanza sveglio, potrebbe far riprendere ad ATAC o a CoTraL la licenza di impresa ferroviaria, fare una gara per i mezzi e sfanculare definitivamente Trenitalia dalla gestione delle FR.... Quanto ad un deposito/officina urbano...servirebbe...ma dove lo fai?Salvo attrezzare Acqua Acetosa per le riparazioni ordinarie....mandare i mezzi a Magliana...è complicato :-9 |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 02/07/2013 : 09:38:13
|
| a grottarossa, con diramazione nel deposito atac? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 02/07/2013 : 10:55:26
|
E tanto per lanciare la discussione....realizzare una diramazione verso la rete FS e le Officine di Smistamento?
Il fatto è che i trasporti regionali finiranno per essere gestiti da un unico Ente con partecipate,in quota parte,le singole Aziende che conosciamo....Diciamo una struttura sul tipo di TreNord. Un unico Consiglio di Amministrazione e un minimo di Direzioni di gestione sul territorio. Impianti manutentivi e di ricovero unificati che lavorano in sinergia.Una unica Direzione di approvvigionamento e gestione della logistica. Un unico contratto collettivo di lavoro,però rispettoso delle singole realtà lavorative degli Agenti che operano nei vari servizi. Una unica gestione delle risorse e degli investimenti.....e tanto altro ancora si potrebbe aggiungere,in chiave di "ottimizzazione"del servizio....
Comunque l'idea di Grottarossa è molto interessante e a "lume di naso "ritengo raggiungibile concretamente.... 
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36284 Messaggi |
Inviato il 02/07/2013 : 11:06:17
|
| Beh, magari nel lazio si seguisse l'esempio di Trenord... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 02/07/2013 : 15:55:09
|
Eh beh,mi sa che così andrà a finire...Credo sia una questione di sopravvivenza Certo che però,nessun sistema è perfetto e assolutamente "sicuro ed impermeabile" a incapacità gestionali,ruberie e sprechi....Ovviamente,moltissimo dipende dalla serietà,competenza ed onestà di chi lo dirige....
Max RTVT (Però vedi, che quando ti impegni... ) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36284 Messaggi |
Inviato il 02/07/2013 : 16:37:04
|
| Finora abbiamo gli esempi di Trenord e TPER (nonché SETA per quanto riguarda il gommato), senza dimenticare la Liguria dove a Genova AMT (nonostante non sia proprio economicamente florida) ha assunto la gestione anche della Genova - Casella. Nel lazio si dovrebbe arrivare all'integrazione tra vettori, anche se la Lido ormai svolge un servizio di tipo metropolitano e la Giardinetti è (volente o nolente) una tramvia urbana di cui, prima o poi, qualcuno dovrà decidere cosa farne in futuro. Forse andrebbe scissa la gestione della tratta extraurbana della RomaNord, fondendo la gestione con CoTraL, al fine die vitare sovrapposizioni del servizio. Senza dimenticare che sarebbe il caso che la regione inizi a mettere salatissime penali all'azienda di mastrobirraio... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4554 Messaggi |
Inviato il 02/07/2013 : 18:50:45
|
| E come fa a sanzionarla quando gli deve circa 200 milioni?!Purtroppo anche se eroga un servizio scadente fino che la regione sarà indebitata con lei non si potrà fare niente... |
 |
|
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 02/07/2013 : 19:50:26
|
De più de 200.....
quote: Messaggio di marioon
E come fa a sanzionarla quando gli deve circa 200 milioni?!Purtroppo anche se eroga un servizio scadente fino che la regione sarà indebitata con lei non si potrà fare niente...
|
 |
|
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 02/07/2013 : 19:52:48
|
Il punto ideale potrebbe essere nell'area tra Grottarossa e Saxa Rubra lato Tevere anche se vi sarebbero problemi con l'autorità di bacino per superare i problemi di esondazione del Tevere ed i vincoli paesaggistici o l'area tra il ponte sul tevere e la stazione di Tor di Quinto a sinistra o destra.... fate voi....
quote: Messaggio di emipaco
a grottarossa, con diramazione nel deposito atac?
|
 |
|
|
Discussione |
|