Da quello che ho visto l'ultima volta che son andato a P.le Flaminio, i mezzi urbani (i Firema) son quasi tutti zellati. Gli extraurbani si salvano abbastanza. Non ti sò dire la situazione delle stangozze in quanto le han relegate nella parte alta della linea.
diciamo che non sono ricoperti di graffiti come qualche anno; alcuni sono discretamente puliti. da quello che ho visto sulla rete Met.Ro. solo le MB non vengono pulite esternamente. le stanga...imbrattate fuori e dentro.
alcaloid69
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
350 Messaggi
Inviato il 26/02/2008 : 16:34:43
Grazie: adesso ho capito. Quindi il binario entrava nell'area Me.tro. oggi libera da binari. Immagino che un tempo lo scalo merci ex SRFN aveva più binari.
ciao, da quello che mi ricordo i binari del raccordo fs-roma nord partivano dalla stazione fs ed uscivano da quell apertura che c è tra gli alberi sulla destra della stazione fs. li c'è un cancello che mette in comunicazione la strada con il piazzale della stazione.non ricordo dove vanno a finire perchè il tratto principale è completamente asfaltato. c'è comunque un passaggio tra la stazione fs e quella roma nord perchè sono praticamente visibili l'una dall'altra
Io ho il vago ricordo di un binario elettrificato che entrava nel piazzale di Porta Fiorentina ed uno scambio con un binario verso lo scalo merci. Ricordo ancora dei mezzi in sosta su di un marciapiede. E' un ricordo di bambino, però. Parliamo dei primi anni 50. Sicuro che non vi fosse servizio passeggeri in comune?
bè mi batti alla grande! il mio ricordo sarà dei primi anni 90, niente a che fare. A quell'epoca gia era stato dismesso da tempo. Neanche immaginavo che quel binario fosse elettrificato :O
sarebbe cosa buona e giusta ripulire le fermate di grottarossa e la celsa visto come sono ridotte. ma per caso è previsto il presenziamento delle fermate della tratta urbana???
sarebbe cosa buona e giusta ripulire le fermate di grottarossa e la celsa visto come sono ridotte. ma per caso è previsto il presenziamento delle fermate della tratta urbana???
Io la farei presenziare. Da Marines. Armati fino ai denti. Con facoltà di sparare a vista contro bombolettari e feccia varia!