Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Roma- Civitacastellana - Viterbo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi

Inviato il 02/09/2011 :  21:43:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
domani, in occasione della festa di S. Rosa, verranno effettuate due coppie di corse CC-VT e ritorno in orario serale/notturno...Peccato che il treno storico sia accantonato grazie alle illuminate gestioni presenti e passate...sarebbe stata una bella occasione fare un treno con il materiale storico

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi

Inviato il 02/09/2011 :  22:01:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Per la cronaca il treno della tuscia dovrebbe essere composto dalle ECD 22 e 26 ed i rimorchi 59 e 72
Peccato che stia a marcire a Viterbo in balia degli eventi...o meglio...mi sa che i rimorchi stannoa Viterbo, mentre le ECD dovrebberoe ssere a Catalano usate per le manovre....di certo cmq una manfiestazione come quella fatta nel lontano 2 dicembre 2007 non potrà più ripetersi...oltretutto con i pendolari perennemente incazzati come faine temo che pubblicizzare un trenos torico li faccia incazzare ancora di più....però sui disservizi la colpa non è 100% ATAC, ma della regione che da anni se ne frega
E pensare che è del 2007 l'accordo con Firema per la consegna delle prime 5 UdT "Freccia Flaminia Beta" (ho copia dell'OdS) .L'accordo prevedeva consegna entro 780 giorni....cosa poi sia successo resta un mistero
Questa la scheda sul sito Firema:
http://www.firema.it/SITE/download/prodotti/BETA2_Roma-Viterbo.pdf
Cmq temo che la consegna sia saltata a causa della crisi della Firema, che attualmente è in amministrazione straordinaria
cmq leggevo: "Sempre nel 2007 Firema sottoscriveva l’Accordo Quadro per la fornitura di n. 10 treni di tipo urbano per il cliente Metro Roma, per un importo complessivo di 56,4 milioni di euro."

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi

Inviato il 02/09/2011 :  22:02:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
A seguito delle vicende politiche del 2007, che comportavano lo slittamento dei finanziamenti a Trenitalia, l’attività della Firema Trasporti S.p.A. si focalizzava sullo sviluppo di un treno regionale monopiano, gradito dai clienti MCNE e SEPSA.
La firma del 2^ Contratto e della relativa opzione da parte del Cliente Ferrovie Nord, portavano la fornitura TSR a n. 78 treni.
Alla fine dell’esercizio il cliente ATM definiva in RTI l’ordine di n. 9 treni metropolitani destinati alla linea Monza – Bettola L1.
Sempre nel 2007 Firema sottoscriveva l’Accordo Quadro per la fornitura di n. 10 treni di tipo urbano per il cliente Metro Roma, per un importo complessivo di 56,4 milioni di euro.
Venivano acquisiti ordini nell’esercizio per € 130,6 milioni, di cui:
-
€ 88,9 milioni nel settore costruzione e riparazione;
-
€ 7,8 milioni nel settore impianti fissi;
-
€ 33,9 milioni nel settore BU Service e riparazioni.
Nel segmento costruzione gli ordini principali riguardavano:
-
l’accordo quadro del 8.06.2007 con MET.RO. Metropolitana di Roma per Ferrovia Roma-Viterbo;
-
l’opzione protocollo 2036 del 10.05.2007 al contratto 31.10.2006 con Ferrovie Nord Milano;
-
la formalizzazione in data 29.11.2007 dell’ordine di SEPSA per la fornitura di n. 4 Unità di Trazione (“UdT”) a due casse a 3 kVcc, con relativo service quinquennale;
-
la definizione con ATM – Azienda Trasporti Milanese S.p.A. dell’opzione di n. 9 treni a 6 casse per il prolungamento della Metropolitana linea 1 a Monza - Bettola.
Nel mese di novembre 2007 la Firema stipulava con Fabrica Immobiliare un contratto di vendita che prevedeva la realizzazione di un complesso destinato ad ospitare la Facoltà di Agraria dell’Università Federico II di Napoli ed il Centro Nazionale delle Ricerche.
Le prospettive del mercato del 2008 erano necessariamente legate all’approvazione del Piano Industriale Trenitalia e al relativo finanziamento da parte degli organi preposti che si realizzava solo nel corso dell’esercizio successivo; si assisteva all’ingresso nel mercato di nuovi players in aggiunta all’operatore nazionale, che esprimevano bisogni diversificati.
Gli ordini acquisiti nel corso del 2008 ammontavano ad € 99,5 milioni, di cui:
-
€ 73,7 milioni nel settore costruzione e riparazione;
-
€ 2,5 milioni nel settore impianti fissi;
10
-
€ 23,3 milioni nel settore BU Service e riparazioni.
Nel segmento costruzione gli ordini principali riguardavano:
-
l’Atto Aggiuntivo ed il 2^ Contratto Applicativo del 30.06.2008 con MET.RO. Metropolitana di Roma per Ferrovia Roma-Viterbo, con il quale Firema Trasporti S.p.A. acquisiva varianti su treni già in ordine e la fornitura di nuovi 5 treni extraurbani;
-
la ricontrattualizzazione nel luglio 2008 delle 9 Udt con Metro Campania Nord Est nell’ambito della quale venivano riconosciute a Firema varianti per complessivi 4,2 milioni di euro;
-
la formalizzazione in data 10.09.2008 del 2^ Contratto Applicativo SEPSA, con il quale venivano riconosciute varianti sulle prime 4 Udt oggetto del 1^ Contratto Applicativo. In data 22.12.2008 veniva inoltre formalizzato il 3^ Contratto Applicativo con il quale veniva commissionata la fornitura di ulteriori 4 Udt, per un importo complessivo di 21,124 milioni di euro;
-
la formalizzazione con ATM – Azienda Trasporti Milanese S.p.A. dell’opzione di n. 9 + 13 treni di linea 1 effettuata, rispettivamente, nei mesi di agosto e novembre 2008, portando a 40 il numero dei treni ordinati (quota Firema € 140,648 milioni di euro, di cui € 125,281 milioni già in portafoglio).

http://www.firema.it/WEB/Sito_AS/Documenti/programma_cessione.pdf

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi

Inviato il 02/09/2011 :  22:12:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Però La Freccia Flaminia risulta tra le comemsse Firema in corso:

Ferrovie Ferrovie Rm-Vt
Trattasi di treni monopiano ad alimentazione elettrica, destinati a trasporto urbano ed extra urbano.
Sono costituiti da n. 3 Casse, di cui n. 2 Motrici di estremità con cabina di guida ed 1 Cassa Rimorchiata Intermedia; hanno una velocità massima di 90 Km/h.
La commessa è stata acquisita da Firema Trasporti S.p.A.: i treni sono costruiti presso il sito produttivo di Caserta e gli equipaggiamenti elettrici presso il sito di Tito.

Solo che scorrendo il documento tali treni non si trovano negli ordini a protafoglio:

Ordini in portafoglio
cliente
ATM/Meneghino
MCNE (n. 9 UdT a due casse motrici)
SEPSA (n. 8 UdT)
Fortaleza
FNM (completamento 8 treni+2 penali)
6 TSR FNM



************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi

Inviato il 02/09/2011 :  22:35:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sto spulciando tutti i bilanci Firema disponibili sul sito, l'unica cosa che si riesce a caprie è che nel 2009 stavano contrattando una variante delle obliteratrici per i nuovi treni e che a Caserta era iniziato lo start-up produttivo..

Andamento produttivo e delle altre attività
STABILIMENTO CASERTA
Le attività dello stabilimento di Caserta sono state orientate
principalmente sulle commesse TSR per il cliente Le Nord e Meneghino
per ATM. Nel primo semestre sono stati consegnati al cliente sei treni del
TSR per un progressivo di 22 treni. Sulla commessa Meneghino, vi è stata
la consegna di due treni per un complessivo di quattro. Nel primo semestre
c’è stato inoltre lo start-up produttivo della commesse Ferrovie Appulo
Lucane , Metrocampania e Roma Viterbo.

http://www.firema.it/WEB/Sito_AS/Documenti/Allegato_8_Bilancio_30_06_09.pdf

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi

Inviato il 02/09/2011 :  22:49:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Dimenticavo:perchè ATAC chiama la Stazione di P.le Flaminio come quella della Metro? La stazione si è sempre chiamata Roma P.le Flaminio....inoltre...ma a chi o cosa serve la corsa bus Montebello - S Oreste e ritorno? Non era meglio prolungare un treno?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

train_bridge
Ausiliario

Lazio
146 Messaggi

Inviato il 04/09/2011 :  00:31:06  Guarda il profilo di
La Quercia è chiusa da almeno 15 anni
quote:
Messaggio di edoardo


L'edificio dovrebbe essere lo stesso. La Quercia se non sbaglio è chiusa da tempo immemore.

Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1299 Messaggi

Inviato il 04/09/2011 :  22:35:33  Guarda il profilo di
Per caso, sono sbucato sul seguente link dove ci sono foto della nuova stazione di prima porta.
http://ferroviaromanord.altervista.org/prima_porta_new_restyling.htm
Torna all'inizio della Pagina

edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi

Inviato il 05/09/2011 :  15:02:47  Guarda il profilo di
Mi chiedo cosa vogliono farne…
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 05/09/2011 :  15:09:22  Guarda il profilo di
La chiusura estiva ha portato qualche novità, riapertura della fermata al Centro Rai??


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi

Inviato il 05/09/2011 :  15:31:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
leggevo su facebook che la nuova stazione non è stata completata. Ne sapete qualcosa in più?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 05/09/2011 :  15:53:42  Guarda il profilo di
In questa foto si vede come la struttura della nuova fermata si "appoggia sul ponte, scelta quanto mai pessima, non tanto per le ventuali piene, ma forse perchè lo devi smontare e riadattare, di questo passo tra qualche anno sarà completata.
http://ferroviaromanord.altervista.org/DSCN2151.jpg


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 05/09/2011 16:07:44
Torna all'inizio della Pagina

edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi

Inviato il 05/09/2011 :  17:00:07  Guarda il profilo di
Notare appunto l'altezza banchine…
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15877 Messaggi

Inviato il 05/09/2011 :  17:08:25  Guarda il profilo di
il fatto è che lato montebello non è che più di tanto ti puoi allargare... o meglio, allungare!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 05/09/2011 :  19:22:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di edoardo

Notare appunto l'altezza banchine…


Ma quanto è alta?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05