| Autore |
Discussione |
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 23/06/2011 : 23:08:25
|
Sicuramente,però credo che anche dal raccordo di Viterbo,venissero inoltrati carri, magari per corrisponze merci dei paesi vicini...Chissà,certo il tema sarebbe affascinante specie se come dici, ci fosse una qualche documentazione...
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 24/06/2011 : 00:33:12
|
| Beh, di studiosi che han sicuramente bazzicato la linea ce ne sarebbero pure...basterebbe cmq già avere qualche FL113 degli anni '60 per vedere i movimenti dei merci...inutile chiedere ad ATAC perchè manco sanno di averla la Roma Nord |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 27/06/2011 : 15:10:56
|
| preparatevi ad un'estate di disagi....servizio urbano limitato a Saxa Rubra e servizio extraurbano (quel poco che rimane) attestato a Montebello. La scusa sono i lavori alla stazione di Prima Porta.....mi chiedo se fossero davvero necessari..... |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 27/06/2011 : 16:19:32
|
| Penso di sì, mi sembra coinvolgerà anche il ponte sulla marrana. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 27/06/2011 : 17:00:54
|
| e via di navette sul resto della tratta urbana? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi |
Inviato il 27/06/2011 : 17:24:48
|
quote: Messaggio di Gemini76
Beh, di studiosi che han sicuramente bazzicato la linea ce ne sarebbero pure...basterebbe cmq già avere qualche FL113 degli anni '60 per vedere i movimenti dei merci...
FL113? dove si potrebbero trovare? |
Modificato da - edoardo il 27/06/2011 17:25:05 |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8128 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 27/06/2011 : 17:38:43
|
| Edoardo,con il FL113 attuale non ci fai nulla! |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8128 Messaggi |
Inviato il 27/06/2011 : 18:32:14
|
quote: Messaggio di marchetti625
Sicuramente,però credo che anche dal raccordo di Viterbo,venissero inoltrati carri, magari per corrisponze merci dei paesi vicini...Chissà,certo il tema sarebbe affascinante specie se come dici, ci fosse una qualche documentazione...
Max RTVT
Se però si da una letta alla PGOS della Nord, all'articolo 11 "Servizio cumulativo con le FF.SS." ci si può fare un'idea del tipo di carri che possono o potevano circolare sulla linea. In particolare nella nota "Restrizioni" si legge: " Sono esclusi dalla circolazione in servizio cumulativo:
- I veicoli a due sale con passo superiore a metri 4,50 anche se portanti il segno <O> (sale radiali); - I veicoli a tre o più sale con passo superiore a metri 4,00 anche se portanti il segno <O> (sale radiali); - I veicoli a carrelli; - I carri tipo F.
Qualora carri siffatti giungano ai transiti di Viterbo o di Fabrica, essi debbono essere trasbordati su altri carri ammessi alla circolazione sulla nostra ferrovia."
|
Giancarlo |
 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 27/06/2011 : 21:38:58
|
Beh,oddio,di primo impulso mi viene da osservare che i carri delle Nord derivavano da quelli FS,tipo F,ovviamente non del passo più lungo....Vuoi dire Giancarlo che carri FS non sono mai entrati sulla ferrovia mediante i due raccordi?
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 27/06/2011 : 22:03:45
|
| Max, chissà....non credo trasbordassero tutto a Fabrica di Roma....bisognerebbe trovare qualcuno che ha lavorato in srfn negli anni '50 e '60 e vedere cosa si ricorda....materiale cartaceo dubito che ATAC lo abbia conservato, e sicuramente sarà stato già fregato in anni apssati... |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8128 Messaggi |
Inviato il 27/06/2011 : 23:39:36
|
quote: Messaggio di marchetti625
Beh,oddio,di primo impulso mi viene da osservare che i carri delle Nord derivavano da quelli FS,tipo F,ovviamente non del passo più lungo....Vuoi dire Giancarlo che carri FS non sono mai entrati sulla ferrovia mediante i due raccordi?
Max RTVT
Da quello che c'è scritto è ovvio che possono circolare carri solo con un passo inferiore a 4,5m. Carri di vecchio tipo che erano in uso una volta presso le ferrovie ma ora non più attuali. D'altra parte quelli che ancora si vedono con le insegne sociali sono tutti di tipo F o L a passo corto ante guerra. Pertanto c'è da pensare, come dice Max, che sulla Nord non ne siano più entrati da parecchio tempo. Unica cosa che mi lascia perplesso è il divieto per i carri a carrelli, forse dovuto per il passo che a causa della loro lunghezza ne vieta la circolabilità per le curve troppo strette. |
Giancarlo |
 |
|
|
edoardo

Lazio
278 Messaggi |
Inviato il 28/06/2011 : 14:01:13
|
Il punto che pianali a carrelli circolano e come, ci sono i 4 carri che utilizzano per l'armamento e poi esiste una foto di uno degli Ing. che ritrae il raccordo di Fabrica con 2 carri FS accanto ad uno della nord. Il carri FS sono quelli post guerra con il tetto tondo (non so il tipo) |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8128 Messaggi |
Inviato il 28/06/2011 : 17:11:37
|
| Si, ma sono stati visti nell'attuale unico punto d'interscambio di Fabbrica, non in altri punti della linea. |
Giancarlo |
 |
|
|
edoardo

Lazio
278 Messaggi |
Inviato il 28/06/2011 : 19:34:29
|
Quindi l'uso interno è diverso dalla circolabilità di un rotabile? |
 |