| Autore |
Discussione |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15877 Messaggi |
Inviato il 08/11/2010 : 12:10:46
|
| ha riaperto oggi labaro? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Cooguar
Ausiliario
Lazio
39 Messaggi |
Inviato il 08/11/2010 : 13:54:30
|
| A sentire "Buongiorno Regione" di stamattina, la stazione è stata riaperta, con la contemporanea soppressione della navetta sostitutiva |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36285 Messaggi |
|
|
marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 24/11/2010 : 23:52:00
|
Si parla di Eliminare PL dal km 57 al 73 (Catalano-Corchiano). Certo che spendere quasi 10 mln per dei PL dove transitano 10 treni al giorno mi sembra un tantino eccessivo... |
Marco |
 |
|
|
edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi |
Inviato il 25/11/2010 : 19:14:13
|
| 10 milioni per circa 28 pl di cui la metà sono accessi privati a case… comunque notare la data! |
 |
|
|
Gabriele Pillon
Ausiliario
127 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 29/11/2010 : 22:02:41
|
molte proposte mi sembrano dispendiose a fronte di benefici nulli. vedo alquanto difficile e non comprendo l'utilità nell'unificare le due stazioni di Fabrica di ROma, visto anche come entrano le due linee,se non ricordo male anche a quote leggermente differenti. E mi chiedo chi abbia interesse ad interscambiare tra le due amministrazioni, visti i bacini di traffico differenti. A Viterbo il problema fondamentale è che i treni da Roma si attestano a Porta Romana semplicemente perchè il PL in Viale Trieste,ovvero posto tra le due stazioni di Porta Romana e Porta Fiorentina è posto su una delle strade più trafficate di Viterbo in tempi di vacche magre mi sembra un progetto fin troppo ambizioso...e ci si dimentica che la RomaNord agonizza....con i soldi che andrebbero spesi per quest'opera faraonica ed inutile ci risitemi la RomaNord Ergo il comune da tempo immemorabile ha chiesto ed ottenuto la limitazione dei treni. In realtà Roma - Viterbo, se ci fossero coincidenza adeguate, è molto più breve passando per Attigliano. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 29/11/2010 : 22:08:13
|
| Teoricamente, e dico teoricamente, si potrebbero anche unificare le stazioni di Viterbo RFI ed ATAC, ma la vedo difficile in superficie. Oltretutto i bacini di utenza son differenti. Mi sembra palese che la Romanord non è utilizzata per andare da Viterbo a Roma visti i tempi di percorrenza. L'utenza gravita nei paesi limitrofi..in particolare studenti e qualche pendolare...Mentre invece da Civita in giù carica, e molto, verso Roma, visto anche il traffico allucinante della Flaminia. Siam sicuri che serva veramente questa circumcimina? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi |
Inviato il 29/11/2010 : 23:47:30
|
| Concordo quasi pienamente con Omar, faccio notare solo che da civita in su il traffico gravita su viterbo e nei feriali i treni sono pieni! |
Modificato da - edoardo il 29/11/2010 23:47:51 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 30/11/2010 : 00:12:41
|
Appunto, cmq Edoardo, te che conosci molto bene la linea, illsutra quali sono le priorità!Perchè le proposte son suggestive ma...restano suggestive e basta. PErchè i quesiti sono 1) chi avrebbe encessità di scendere a Fabrica e rpendere la Roma Nord 2) chi arrivato a Viterbo sente la necessità di salire sul treno FS da quello ATAC e viceversa 3) le fermate sulla Roma Viterbo chiuse mi sembra siano state chiuse per manifesta inutilità.. 4) lo stesso aeroporto di Viterbo è un qualcosa di cui non se en sente la necessità.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Gabriele Pillon
Ausiliario
127 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 30/11/2010 : 10:08:56
|
| per non dover fare tutti la registrazione sul sito de Il messaggero, non si potrebbe avere copia dell'articolo? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Gabriele Pillon
Ausiliario
127 Messaggi |
Inviato il 30/11/2010 : 10:20:03
|
| Scusa, pensavo fosse visibile a tutti. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36285 Messaggi |
Inviato il 30/11/2010 : 10:31:43
|
purtroppo no,cmq visto che sei tra i relatori della proposta della circumcimina,potresti portare qualche dato, per rimpolpare la discussione? Quello che seriamente mi chiedo è:il ns viaggiatore ipotetico, dove ha necessità di andare?Premesso che i tempi di percorrenza da Fabrica a VT son più o meno identici (considerando che arrivi a Capranica ed entro 10 minuti trovi coincidenza),perchè un viaggiatore dovrebbe scegliere un vettore invece dell'altro?Quanto impiega invece il bus CoTraL? Ma spt...ha necessità il ns viaggiatore di andare a Viterbo oppure a Roma? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Gabriele Pillon
Ausiliario
127 Messaggi |
Inviato il 30/11/2010 : 17:30:23
|
Il collegamento non è solo da Fabrica, ma da tutti quei comuni toccati dalla Roma Nord tra Civita Castellana e Viterbo che dispongono di una rete stradale anacronistica e arrivano a Viterbo in una stazione decentrata e lontana dal centro. Inoltre l'ospedale di riferimento della provincia Belcolle è irraggiugibile con i mezzi pubblici e con difficoltà con l'auto. A Belcolle arrivano migliaia di utenti al giorno che sono pertanto costretti ad utilizzare il mezzo privato. Viterbo non ha tangenziali e tutto il traffico è costretto a ingolfarsi nel centro.
Con la Circumcimina in poche decine di minuti si arriverebbe al maggior ospedale della provincia e si avrebbe una migliore utilizzazione delle due stazioni ferroviarie.
|
 |
|
|
Discussione |
|