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Massimo L.
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
225 Messaggi

Inviato il 20/04/2010 :  10:47:31  Guarda il profilo di
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/04/20/foto/scontro_tra_treni_sulla_roma-viterbo-3476808/1/
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15877 Messaggi

Inviato il 20/04/2010 :  10:58:12  Guarda il profilo di
sembra che una delle 2 firema sia salva...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15877 Messaggi

Inviato il 20/04/2010 :  14:34:10  Guarda il profilo di
l'unica cosa che sembrerebbe sicura è la limitata velocità nel momento dell'impatto da parte del treno investitore...
il punto della linea impone un'andatura moderata, per fortuna!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Eeyor
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
382 Messaggi

Inviato il 20/04/2010 :  14:54:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Eeyor
La Roma Nord è attrezzata con blocco automatico e train stop.

...sporcheremo i muri con un altro no....
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Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 20/04/2010 :  16:01:40  Guarda il profilo di
Ci sono stato.
E' intervenuta la ECD del treno storico con carro soccorso!

Purtroppo ssszzzzero fotuu per me! I Vigili Urbani hanno chiuso la viabilità circostante e io, dovendo rientrare in ufficio, non potevo scalare la rupe o la Flaminia per avere una visuale aerea!

Qui è una giornata splendida... vi immaginate la ECD+Carro OLD in linea tra Sacrofano e Catalano?
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Massimo L.
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
225 Messaggi

Inviato il 20/04/2010 :  17:48:21  Guarda il profilo di
ero tentato di andare, abito a pochi kilometri, poi ha vinto il dovere lavorativo

@viking, quella tratta è stata tutta rinnovata pochi anni fa.
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n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 20/04/2010 :  18:36:18  Guarda il profilo di
Mi auguro che il treno più nuovo sia recuperabile. Ha solo pochi anni.
Voglio comunque far notare come (forse grazie alla bassa velocità) l'abitacolo della cabina di guida abbia resistito perfettamente; il treno si è piegato senza spezzare o schiacciare ne la cabina ne le zone viaggiatori. Segno che il progetto (a livello di struttura) era buono. Poi ovvio che a velocità più alte si superano i limiti di resistenza...ma mi pare che l'assenza di conseguenze serie alle persone sia anche merito di questo.

www.ferroviafvm.it

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Spo
Capo Stazione

1299 Messaggi

Inviato il 20/04/2010 :  18:43:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Così dice l'ANSA. Due Firema da buttare a sto punto?


Poco male per la firema, ma purtroppo una pare sia una delle costamasnaga, ossia quelle un po più nuove e le uniche condizionate....

Ma una domanda che non c'entra nulla con l'incidente: Ma le famigerate Freccia flaminia beta della firema sono mai arrivate? è più prevista la consegna? (mi scuso se era già stata posta la domanda)
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi

Inviato il 20/04/2010 :  19:19:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il Firema è da buttare, il treno Extraurbano ha pochi danni.
Il botto è avvenuto a La Celsa.
Franz, sarebbe stata foto rutto la ECD più il carro soccorso...strano che non han usato la loco

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!!FUCK RUSSIA!!
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Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 20/04/2010 :  20:05:37  Guarda il profilo di
La Firema 120 è da buttare, cassa deformata pesantemente.
Portata via in serata con carrello stradale.

E' abbastanza comune che usino indifferentemente lo 01 o una ECD per soccorsi o trasferimenti.

Una foto l'ho fatta alle 19.15, ma si vede poco... sarebbe stato bello trovare il treno soccorso in trasferimento!
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viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 20/04/2010 :  20:43:44  Guarda il profilo di
guardate che io non stavo affatto facendo del sarcasmo anzi, ho solo fatto notare questa strana "coincidenza" che negli ultimi 2 mesi tutte e 3 le ex concesse hanno avuto degli incidenti, vuoi x un motivo vuoi per un altro.
punto.
poi un altro discorso è il fatto che negli ultimi anni a dispetto delle promesse fatte non è stato fatto granchè x queste linee a livello infrastrutturale;
- la tratta urbana della nord è stata raddoppiata fino a montebello e solo ora stanno ristrutturando delle stazioni, in attesa dei nuovi treni e di capire cosa vogliono fare della tratta extra-urbana, che mi are di aver capito che è legata all'apertura di sto benedetto aeroporto di vt, ma x ora proprio quest'ultima è da 3^ mondo;
- la roma-pantano (o quel che ne rimane) solo dopo l'apertura della c si capirà se la trasformeranno in tranvia o smantelleranno il tutto x la gioia degli automobilisti o magari ce fanno un abella corsia riservata al 105...chissà, x ora è un amezza linea che nemmeno in uzbekistan hanno con mezzi di 90 anni tutti arrugginiti che solo qualche nostalgico ancora definisce tali;
- la roma-lido è quella messa meglio ma a parte i 6 (ora 5) caf la situazione è un po' migliorata soprattutto l'estate in attesa che ristrutturino/condizionino tutte le f(r)eccie del mare non è stato fatto nulla a livello infrastrutturale nè potenziando le sotto stazioni elettriche, nè ristrutturando stazioni tipo tor di valle, nè aprendone di nuove come da programma (acilia sud, torrino/mezzocammino).
questi sono dati di fatto incontrovertibili...e dimostratemi il contrario!!!
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi

Inviato il 20/04/2010 :  23:54:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Mi sa che hai poche idee e fortemente confuse,e dubito tu abbia cognizione delle castronerie che spari.
La tratta urbana è da una vita che è a doppio binario, solo che un tempo finiva a Prima Porta, ora arriva fino a Montebello. L'unica stranezza semmai è che Prima Porta sia considerata parte integrante del paizzale di Montebello, ma tanto conserva esclusivamente una comunicazione tra i due binari di corsa.
Inotlre la tratta urbana è equipaggiata con Blocco Automatico e Train Stop, che opera ogni volta che il treno stesso transita in corrispondenza di segnali protetti per integrare le garanzie di sicurezza nella marcia dei convogli.
Il funzionamento avviene, mediante accoppiamento induttivo, tra un dispositivo di captazione installato a bordo del rotabile ed un altro simile di terra installato in corrispondenza di punti singolari della linea. Per tale motivo viene anche denominato gergalmente sistema di protezione discontinuo puntuale. I due dispositivi che operano l’accoppiamento induttivo sono gergalmente denominati “BOE”.
La funzione svolta da questo dispositivo è quella di intervenire sull’apparato di frenatura di emergenza del rotabile ogni volta che il treno oltrepassa indebitamente uno dei punti protetti della linea con segnale disposto a via impedita.

La tratta extraurbana, per il traffico che ha, va bene anche gestita così. Preme farti ricordare che la gestione avviene tramite Dirigenza Unica, con due sezione di DU, uno a Montebello, uno a Civita Castellana. Dirigenti Locali a MOntebello, Civita Castellana e Viterbo. Se non sai cosa è la DU il buon MAcaco ha speigato tutto dettagliatamente

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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi

Inviato il 21/04/2010 :  00:00:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Capitolo 2: i treni arrugginiti sulla ex Pantano li hai visti solo tu, o forse hai beccato il 109+110. Gran parte dei bloccati sono stati sottoposti recentemente a restyling. Certo, hanno la loro età, non appena sarà chiaro cosa diventerà la linea si provvederà a nuovo materiale. Dimenticavo: 820 ed 830 sono molto più recenti
Roma Lido: qui le vaccate si sprecano. Il potenziamento delle SSE nasce dalla tua fervida fantasia o hai qualche dato per dimostrare che son spompate? Te lo ha raccontato Paperino? Lavori in ATAC e quindi hai dati che attestino la scarsa potenza die sse? A me non sembra che ci siano problemi. Le nuove stazioni servono solamente ad aumentare a dismisura i tempi di percorrenza, inoltre, forse nel tuo plastico decidi di mettere una casetta in più e lo fai. Nella realtà gli iter son più lunghi. Idem le ristrutturazioni delle stazioni. A mano a mano che arrivano fondi si effettuano. Quanto all'aria condizionata...come faceva la gente 5 anni fa? Se suicidava?O semplicemente teneva aperti i finestrini?

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viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 21/04/2010 :  09:34:26  Guarda il profilo di
beh la potenza delle sse non è poi molta se anche l'atac con l'immissione dei caf ha detto che non avrebbero potuto girare tutti assieme durante l'estate xche non c'era sufficiente potenza, e poi scusami ma xche ristrutturare 19 fecce del mare e con i 6 caf si arriva a 25 treni se poi ne possono girare max 12?
infine la prova che quello che affermo è vero (visto che quando scrivo mi documento sempre) sta direttamente nel sito atac nella sezioni gare in corso, ecco il link cosi potete controllare tutti che non i invento nulla
http://www.atac.roma.it/files/gar.asp?r=377
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36285 Messaggi

Inviato il 21/04/2010 :  11:24:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La SSE di Torrino è di riserva. Colombo funziona regolarmente.
Quanto al numero di treni circolanti....ti hanno mai spiegato, viking, che esiste sempre uan riserva in deposito?

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