| Autore |
Discussione |
|
edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi |
Inviato il 05/01/2009 : 16:17:59
|
oramai solo da catalano in poi da notare che in questo tratto ogni 2-3 pali ce ne sta uno a traliccio
io comunque ono del parere che sei i giovani entrati fossero stati istruiti a dovere problemi con le manovre a Flaminio non dovrebbero esserci. anche perchè su a Viterbo i pochi treni con le TIBB non modificate devono fare per forza questo gioco.
|
Modificato da - edoardo il 05/01/2009 16:23:32 |
 |
|
|
leonard
Capo Stazione
  
Lazio
1315 Messaggi |
|
|
atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36286 Messaggi |
Inviato il 05/01/2009 : 22:36:47
|
quote: Messaggio di atomino
quote: Messaggio di leonard
quali lavori di raddoppio???il doppio binario termina a montebello.
Ieri mi è stato detto che stanno facendo i lavori di raddoppio del binario. Agli altri del forum non risulta?
Scusa, e chi ha messo in giro sta voce? Per ora nessun raddoppio oltre Montebello. Quanto alle manovre, a Viterbo hai più spazio, più binari e meno casino. Cmq io vorrei vedere un agente a manovrare a Tor di Quinto con tutto il giro di chiavi...
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
leonard
Capo Stazione
  
Lazio
1315 Messaggi |
|
|
Stè 500
Ausiliario
Lazio
16 Messaggi |
Inviato il 20/01/2009 : 10:17:08
|
quote: Messaggio di atomino
Sapete in che tratto della linea ci sono ancora questi pali in funzione? E sapete dirmi a che punto sono i lavori di raddoppio del binario?
Quei pali sono stati fatti fuori tutti fino a Catalano e non so se verranno sostituiti anche dopo. |
 |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
  
2000 Messaggi |
Inviato il 20/01/2009 : 11:21:28
|
| Si ricorda che se si quota un messaggio che contiene delle immagini, queste devono essere tolte (soprattutto se i due messaggi si trovano nella stessa pagina). |
 |
|
|
valerio55
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
441 Messaggi |
|
|
leonard
Capo Stazione
  
Lazio
1315 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36286 Messaggi |
Inviato il 01/02/2009 : 23:24:46
|
quote: Messaggio di leonard
Montebello??? esisteva una fermata nella zona già all'epoca??
Credo sia quella poi chiamata La Giustiniana |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Eolo
Ausiliario
Lazio
48 Messaggi |
Inviato il 17/03/2009 : 21:36:47
|
| Sto cercando notizie sugli apparatini a leve delle stazioni della Roma Nord (generalmente due leve da deviatoi comprese fra le due leve dei segnali di protezioni). Ne sapete qualcosa (tipo, collegamenti di sicurezza ecc.)? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36286 Messaggi |
Inviato il 17/03/2009 : 22:09:53
|
quote: Messaggio di Eolo
Sto cercando notizie sugli apparatini a leve delle stazioni della Roma Nord (generalmente due leve da deviatoi comprese fra le due leve dei segnali di protezioni). Ne sapete qualcosa (tipo, collegamenti di sicurezza ecc.)?
Apparati a filo di Tipo Servettaz-Basevi. Credo siano vincolate meccanicamente tra loro le varie leve, in più esiste serratura centrale con Chiave di comando. L'apparato non vincola in nessun modo i PL,anche se ricadenti in ambito stazione |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi |
Inviato il 17/03/2009 : 22:53:56
|
dunque, le leve non sono vincolate tra loro; le leve degli scambi (quelle centrali) sono bloccate dalla serratura centrale che vincola anche le chiavi degli scambi; le leve dei segnali no, sono libere. non so che tipo di meccanismo ci sia nelle leve dei segnali che ora comando segnali luminosi (come Civita, Catalano, …) se ti servono maggiori informazioni chiedi. |
 |
|
|
leonard
Capo Stazione
  
Lazio
1315 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36286 Messaggi |
Inviato il 18/03/2009 : 00:31:05
|
quote: Messaggio di edoardo
dunque, le leve non sono vincolate tra loro; le leve degli scambi (quelle centrali) sono bloccate dalla serratura centrale che vincola anche le chiavi degli scambi; le leve dei segnali no, sono libere. non so che tipo di meccanismo ci sia nelle leve dei segnali che ora comando segnali luminosi (come Civita, Catalano, …) se ti servono maggiori informazioni chiedi.
Oddio, devo ritrovare la foto che ho fatto a Catalano. Cmq ACEI invece presenti a: Roma P.le Flaminio Roma Acqua Acetosa Grottarossa Viterbo Nord ASCV a Montebello Tor di Quinto dovevi fare il giro di chiavi per manovrare sul binario centrale.. Esercizio con DCO (Sede Roma Acqua Acetosa), ROma P.le Flaminio e Montebello presenziate da DM Esercizio con DU (sede Montebello e Civitacastellana) da Montebello a Viterbo |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Discussione |
|