| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 30/10/2009 : 01:06:39
|
Credo che i trollino montino un display particolare, in quanto il numero di linea è sul verdino,mentre sui display dei bus è arancione Che poi spesso ATAC e Tevere mandino in giro vetture con i pezzi di carta appiccicati è un classico, e credo dipenda dal fatto che non sempre in riemssa si hanno display di scorta da sostituire....
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15966 Messaggi |
Inviato il 30/10/2009 : 12:14:28
|
quote: Messaggio di Francesco_Roma
quote: Messaggio di emipaco
però è sotto questa giunta che hanno trasformato 31L, 495L e 542L in altrettante nuove linee, spacciandole per mega aumenti del servizio quando non solo non hanno aumentato una corsa rispetto alla vecchia numerazione ma addirittura il 496 non effettua servizio tra le 12.30 e le 15
Scusa, ma le notizie sul trasporto pubblico le leggi su Topolino? Stai parlando del trasporto pubblico di Topolinia o di quello di Roma? No... Perchè a proposito delle linee 33, 496 e 544 (ex 31L, 495L e 542L), il comunicato stampa ufficiale dell'Atac parlava chiaramente di cambio di numerazione, e non di istutuzione di nuove linee, ne tantomeno di aumenti di corse. Perciò non inventarti bubbole se poi non hai nemmeno le prove per supportarle. Tra l'altro non sei nemmeno ben informato (oppure cerchi di disinformare per denigrare?) sugli orari del 496 che sono gli stessi identici di quando si chiamava 495L, e cioè da lunedi a venerdi (non fa servizio sabato e festivi) dalle 08:00 alle 12:00, e dalle 15:30 alle 19:30. Poi non vedo cosa ci sia di così scandaloso in questi orari visto che la linea è stata concepita per essere di rinforzo al tratto terminale del 495 (e di riflesso anche al 31 e poi pure al 33) negli orari di maggior afflusso nella tratta tribunale - metropolitana. Chiedo scusa per il palese OT (che comunque non ho iniziato io) visto che qui si dovrebbe parlare del filobus 90.
sei un cafone, mi fermo qui perchè ho rispetto degli altri che leggono.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
n/a
deleted

2000 Messaggi |
Inviato il 30/10/2009 : 12:25:58
|
Ma i contenuti sono giusti. Ragazzi, direi di non divagare troppo in questa discussione. |
|
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 30/10/2009 : 12:49:51
|
| Considerando che l'MTBF dei componenti che vengono montati sui circuiti elettronici è generalmente molto alto, l'unica cosa che si può pensare sui guasti di questi display è che essendo delle apparecchiature per uso civile, male sopportano le vibrazioni che si trasmettono dalla struttura della carrozzeria al circuito di comando e ai display. Forse se venissero costruiti per rispettare di più le normative contro le vibrazioni, questi problemi non ci sarebbero. Le vibrazioni, a tutte le frequenze, hanno conseguenze disastrose sui componenti montati sui circuiti stampati. |
Giancarlo |
 |
|
|
Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi |
Inviato il 31/10/2009 : 20:40:39
|
quote: Messaggio di emipaco
sei un cafone, mi fermo qui perchè ho rispetto degli altri che leggono.
Hai posta. |
www.busbusnet.com |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1443 Messaggi |
Inviato il 04/11/2009 : 18:52:45
|
| Tra l'altro a correggere l'imprecisione (na delle tante) detta poco sopra ricordo che sul 90D continua regolarmente l'impiego del 8522. |
Luca |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 04/11/2009 : 22:39:16
|
| Finora ho beccato due troliini con i display anteriori scassati. La caccia continua |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi |
Inviato il 18/12/2009 : 14:43:21
|
Segnalo che da alcuni giorni anche il 90D è coperto interamente da filobus, in particolare le vetture 8502, 8504, 8509, 8510 e 8519 A quanto pare le batterie durano... |
ALE |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 19/12/2009 : 01:29:25
|
^^
Sinceramente io non direi "Finalmente". Il fatto che la batteria riesca a coprire tutto il percorso non vuol dire che comunque sia cosa buona e giusta farla scaricare tutta fino all'osso. Anzi tutt'altro. Le batterie al piombo vanno usate come batterie tampone ( c'è un ingorgo? C'è un problema in un punto particolare, mi stacco e mi rimetto subito sotto il bifilare ) farle scaricare troppo ne riduce drasticamente la durata... ( Giancarlo se ci sei a tale proposito batti un colpo ^_^" )
Certo se la comparsa del trollini sul 90D fosse accompagnata anche dall'aumento del bifilare allora nulla da obbiettare. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 19/12/2009 01:30:00 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 19/12/2009 : 08:36:10
|
| Razziatore, sei a Roma, e hanno una paura matta a montare uno scambio filoviario perchè poi sarebbero costretti a fare istruzionea tutto il personale. Ci teniamo questa vaccata del 90D....tra l'altro numerazione abbondantemente insulsa e cervellotica |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 19/12/2009 : 14:12:20
|
| Puoi anche non installarlo lo scambio filoviario. I problemi sono ben altri. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 19/12/2009 : 16:19:12
|
| E perchè,scusa? Tutte le città del mondo li hanno...non vedo che problemi ci possano essere a Roma.... |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 19/12/2009 : 17:09:04
|
quote: Messaggio di Gemini76
Razziatore, sei a Roma, e hanno una paura matta a montare uno scambio filoviario perchè poi sarebbero costretti a fare istruzionea tutto il personale. Ci teniamo questa vaccata del 90D....tra l'altro numerazione abbondantemente insulsa e cervellotica
Il problema degli scambi filoviari lo abbiamo già trattato a suo tempo. Oggi come oggi mettere uno scambio su una rete dove già ce ne sono montati a decine se non a centinaia non è un problema, ma metterne uno su una rete che non ne ha montato nessuno, è un insulto al buon senso. Per quanto riguarda le batterie, è giusto quanto detto da Michele (Razziatore). L'uso delle batterie è quello per sopperire a variazioni accidentali di percorso o per brevi tratti di strada, non per far loro percorrere lunghi itinerari. E' quì a Roma che chi ha deciso di usare questo assurdo sistema è stato mal consigliato o dietro pressioni. Le batterie, qualsiasi tipo venga usato, se scaricate e ricaricate di continuo, durano poco. Inoltre se vengono scaricate del tutto, se si vogliono ricaricare al massimo com'è giusto che sia, il tempo di ricarica è necessariamente lungo per non sfondarle. |
Giancarlo |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 19/12/2009 : 19:58:22
|
quote: Messaggio di Gemini76
E perchè,scusa? Tutte le città del mondo li hanno...non vedo che problemi ci possano essere a Roma....
Come dice giustamente Giancarlo ne abbiamo già parlato, nella fatispece per il 90D basta e avanza che in fermata, perché queste cose si fanno in fermata e non come ha fatto ATAC fuori fermata*, basta affiancare al bifilare normale quello per il ramo deviato. L'autista durante la fermata manovra le aste e poi riparte per la deviata. Non bisogna spendere cifre esorbitanti per uno scambio.
*] Mi riferisco al punto di distacco/attacco che c'è nei pressi di porta pia che viene fatto fuori fermata. |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9886 Messaggi |
Inviato il 19/12/2009 : 23:17:13
|
| aggiungiamoci anche che al capolinea non c'è neanche la possibilita di riattaccare le aste e il patatrack è bello che fatto :) |
 |
|
|
Discussione |
|