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ferpas
Capo Stazione
  
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 23/03/2011 : 17:17:24
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quindi questa linea non ha nessuna relazione appetibile  |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 23/03/2011 17:17:50 |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36148 Messaggi |
Inviato il 23/03/2011 : 22:47:01
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Al di fuori di alcune corse per studenti direi proprio di no. Potrebbe avere un interesse turistico, ma le stazioni simil container sono poco appetibili! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
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fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
559 Messaggi |
Inviato il 24/03/2011 : 00:02:44
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Beh, attenzione, io mi riferivo alla competitività dal punto di vista della velocità, ma ci sono altri fattori da considerare. Mi spiego: a Milano, esistono LeNord, che trasportano, dal punto di vista pendolare, davvero una mole notevole di passeggeri. Eppure la velocità commerciali dei suoi treni è bassa: da Milano a Varese, 50 km, il diretto impiega 55', il "normale" 1h 10', a fronte di una percorrenza in autostrada tra 35' e 45'. Dunque il fatto che la AV-Rocchetta sia lenta non pregiudica per forza la competitività: su certe relazioni pendolari, può essere che con degli orari adeguati si riesca a creare un utenza, che sicuramente esiste verso un capoluogo di provincia. Si tratta di individuare una fascia per la quale la sconvenienza in termini di durata non sia eccessiva. Banalmente, nel raggio di 30-40 km da Avellino (Luogosano, Montefalcione, Montella) il treno è anche più veloce degli autobus. Senza contare i vantaggi in termini di regolarità (niente traffico) e comodità. Insomma, volendo di punti di forza se ne trovano, se si struttura bene il servizio. |
Modificato da - fibolz il 24/03/2011 00:06:26 |
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Boris81
Ausiliario
136 Messaggi |
Inviato il 24/03/2011 : 11:51:28
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Le relazioni fattibili sono Avellino-Lioni e viceversa e Foggia-Calitri. D'inverno con la neve diventa competitivo anche la tratta Montemarano-Calitri. Ci vorrebbero orari adeguati verso Avellino e comunque anche il comune di Avellino dovrebbe dare il via al suo progetto di ZTL in centro. |
Ciao! |
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ferpas
Capo Stazione
  
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 24/03/2011 : 12:23:06
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ma tempo fa si parlava di Lioni Salerno come relazione appetibile per gli studenti dell'universita di Fisciano è vera questa cosa??? |
MA 100 |
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fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
559 Messaggi |
Inviato il 24/03/2011 : 14:00:33
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Mi sembra appetibile in linea molto teorica. I collegamenti verso i centri universitari sono sempre dei servizi validi, hanno un'utenza abbastanza stabile e garantita, se sono ragionevoli. In questo caso perchè si possa parlare di collegamento appetibile occore lavorare anche sul tratto Avellino-Salerno, che ad oggi è messo non molto meglio dell'Avellino-Rocchetta: ci transitano un numero di treni che si contano su due mani e ad orari piuttosto casuali. Se questa tratta presentasse un buon servizio (cosa cmq difficile visto la parallela autostrada) allora la Avellino-Rocchetta potrebbe generare utenza anche in quella direzione. Ma stiamo allargando parecchio l'orizzonte... |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36148 Messaggi |
Inviato il 25/03/2011 : 00:17:47
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Il Comune di AVellino a breve avrà tanti bei filobus Van Hool da usare come fermacarte... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
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n/a
deleted
  
923 Messaggi |
Inviato il 07/04/2011 : 19:09:11
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Secondo se si vuole tentare di salvare la linea si deve pensare di rifare il sistema di blocca in modo da avere velocità accettabili per quel tipo di tracciato e attivarla in un primo monmento con 3-4 coppie di treni fra Avellino e Calitri. In quella tratta ttalmente in territorio campano vi è una popolazione di circa 40-50000 abitanti coniderando solo i centri abitati (7-8) le cui stazioni sono per l' appunto nell' abitato. osto stimato 2,8 mln€/annui secondo parametri stagniweb (solo esercizio vettore). Poi si deve sperare che con un servizio ben fatto la cosa migliori. La restante tratta è praticamente in una sosrta di deserto nel senso chè non attraversa centri abitati nè ci arriva vicino. Considerato inoltre che è in territorio pugliese e a questa regione non serve di certo, è difficile che qualche ente pubblico sovvenzioni quel tratto. Da Calitri in poi si potrebbe temporanemente tentare di sostituirla con un autobus che attraversi i centri di Aquilonia, Lacedonia e Rochetta Sant' Antotnio e arrivi allo scalo di Rocchetta S.A.L. Diversamente per usare quel tratto via ferrovia vi sarebbero solo 3 (alternativi fra loro) modi tutti costosi: 1-rifare il tratto ferroviario facendogli fare sudetto percorso 2-rifare il percorso con una nuova tratta Calitri-Melfi 3-effettuare dei treni Avellino-Foggia magari costituiendo un unico treno con quelli da e per Potenza nella tratta Rocchetta-Foggia (e integrando con suddetto servizio bus). |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
Modificato da - n/a il 07/04/2011 19:16:08 |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36148 Messaggi |
Inviato il 07/04/2011 : 21:53:09
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E perchè andrebbe rifatto il sistema di blocco?Non ti piace il Blocco conta-assi? |
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n/a
deleted
   
4036 Messaggi |
Inviato il 07/04/2011 : 22:33:21
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Potrebbero mettere il Bacc con sezioni di blocco da 450 metri.


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Boris81
Ausiliario
136 Messaggi |
Inviato il 08/04/2011 : 13:09:13
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Dovrebbero rendere fermate almeno 8 stazioni inutili con 8 corretti tracciati, altrimenti ti fai sempre una lunga traversata a 30. l'idea che balenò dalla Puglia fu dei collegamenti Foggia-Calitri, ma non c'era intenzione di pagarli solo loro per motivi politici (in tempi di crisi come giustificare l'utilizzo di risorse per un altra regione tra l'altro nemica politicamente?) |
Ciao! |
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n/a
deleted
  
923 Messaggi |
Inviato il 08/04/2011 : 18:53:37
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quote: Messaggio di Gemini76
E perchè andrebbe rifatto il sistema di blocco?Non ti piace il Blocco conta-assi?
Con il Bacc si dovrebbero poter avere delle velocità più alte. Non credo che velocità così basse siano dovute solo al tipo di tracciato.
quote: Massaggio di FasPotrebbero mettere il Bacc con sezioni di blocco da 450 metri.
Non ho ancora trovato lo FL di codesta linea e quindi non sò quanto siano lunghe le sezionin di blocco, ma avevo letto su segalifs.it un d' anni fà che le sezioni su linee con vmaz<120km/h dovrebbero essere di 800m in curva e 1000 in retilineo. Da dove uscirebbe sta cosa delle sezionin di 450m di cui parli? |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
Modificato da - n/a il 08/04/2011 19:03:47 |
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Giovanni P
Capo Stazione
  
Lazio
2338 Messaggi |
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n/a
deleted
   
4036 Messaggi |
Inviato il 08/04/2011 : 19:49:39
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quote: Messaggio di Malcom1975 Con il Bacc si dovrebbero poter avere delle velocità più alte. Non credo che velocità così basse siano dovute solo al tipo di tracciato.
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Boris81
Ausiliario
136 Messaggi |
Inviato il 08/04/2011 : 22:55:22
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quote: Messaggio di Malcom1975
quote: Messaggio di Gemini76
E perchè andrebbe rifatto il sistema di blocco?Non ti piace il Blocco conta-assi?
Con il Bacc si dovrebbero poter avere delle velocità più alte. Non credo che velocità così basse siano dovute solo al tipo di tracciato.
La velocità bassa è dovuto all'andamento tortuoso, lo stato dell'armamento e perchè per attraversare una stazione ci si deve mettere a 30Km/h dal segnale di protezione alla piena linea a causa dei deviatoi tallonabili con ritorno a molla (sistema economicissimo d'esercizio). il Bacc è perfettamente inutile. basterebbe rinnovare l'armamento e sopprimere alcune stazioni per avere già dei vantaggi. le stazioni sono salza, montemiletto, paternopoli, montemarano, montella, nusco, lioni, conza, calitri, monticchio, monteverde. per il tipo di traffico che ci puoi svolgere (max 4 coppie al giorno ad orari mirati) puoi tranquillamente eliminare le prime tre (due perfettamente inutili) più conza, monticchio e monteverde. nusco va lasciata perchè è il valico.
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Ciao! |
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