Autore |
Discussione |
basile
Ausiliario
Campania
42 Messaggi |
Inviato il 10/03/2011 : 00:59:29
|
ma ci sarà un bilancio, un documento, dove ci sono i costi della gestione della tratta. senza questo documento, continuiamo a parlare di aria fritta. dove si potrebbe reperire sta notizia? |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36148 Messaggi |
Inviato il 10/03/2011 : 08:33:37
|
dubito esista un bilancio di una singola linea. Inoltre,per il trasporto regionale, la competenza è delle singole regioni che firmano un contratto di servizio. La tratta in questione è solo di interesse locale,se la Regione Campania volesse, in qualsiasi momento potrebbe integrare il contratto di servizio e rimettere i treni. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 10/03/2011 : 11:17:30
|
Un bilancio sui costi/ricavi di una linea devono esserci, altrimenti come fanno a stabilire la sua redditività e stabilirne la chiusura? |
Giancarlo |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36148 Messaggi |
Inviato il 10/03/2011 : 11:20:24
|
In realtà la chiusura non la decide tranitalia,perchè credo che se la regione paga loro ti mettono tutto. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 10/03/2011 : 12:33:36
|
Questo è scontato. |
Giancarlo |
 |
|
basile
Ausiliario
Campania
42 Messaggi |
Inviato il 10/03/2011 : 19:09:36
|
si, ma quanto costa IN TUTTO sta linea? |
 |
|
ferpas
Capo Stazione
  
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 11/03/2011 : 15:15:17
|
ma da qualche parte ci dovrà pur essere un documento con i costi di una linea altrimenti come si fa a dire che non serve e che è in passivo |
MA 100 |
 |
|
basile
Ausiliario
Campania
42 Messaggi |
Inviato il 11/03/2011 : 20:20:16
|
nessuno ne sa nulla?
|
 |
|
n/a
deleted
   
2945 Messaggi |
Inviato il 11/03/2011 : 20:44:58
|
Se con costi intendete il costo di gestione, ovviamente si. Il problema è che un servizio pubblico nel 90% dei casi va in passivo. Se no non sarebbe un servizio ma un bene di consumo (anche se non è così automatico quello che ho detto). Perciò nell'ottica di tagliare, ovviamente zero treni costano sempre meno che X treni.
Io non condivido... ma chi ha fatto chiudere pensa in questo modo |
www.ferroviafvm.it
 |
 |
|
n/a
deleted
   
4036 Messaggi |
Inviato il 11/03/2011 : 21:36:46
|
Dubito che sia facile trovare in giro dei dati sui costi di gestione di una linea, dovrebbero essere informazioni in possesso solo delle FS (al massimo -ipotizzo- ne potrebbe essere a conoscenza l'assessorato regionale ai trasporti, visto che deve occuparsi della stipula dei contratti di servizio).
|
 |
|
n/a
deleted
   
2945 Messaggi |
Inviato il 12/03/2011 : 06:57:05
|
Più che altro la difficoltà deriva dal fatto che i soldi sono assegnati in blocco per molte linee. Del tipo che (ad esempio) la ditta di bus che gestisce i trasporti nella provincia di Pesaro e Urbino prende 96 milioni di € per 4 anni. Ma quanti vanno sui bus Fano Urbino? Boh. Lo stesso dovrebbe essere quì. Potreste arrivarci facendo una sottrazione tra i soldi che davano prima e quelli che danno adesso ma considerando che anche altre corse son state tagliate. |
www.ferroviafvm.it
 |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36148 Messaggi |
Inviato il 12/03/2011 : 09:58:55
|
L'assessorato qualcosa dovrebbe sapere perchè nel contratto di servizio devono esserci indicati dei costi,altrimenti come si fa a decidere quanti treni comprare sulla linea "x"? In tempi di magri bilanci potrebbero aver deciso che era meglio rinunciare a 4 treni sulal Rocchetta - Avellino per salaverne due in fascia pendoalre tra Napoli e CAserta (esempio buttato a casaccio,ovviamente) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
8117 Messaggi |
Inviato il 12/03/2011 : 11:05:46
|
Si, ma nell'arco di una normale giornata feriale quante persone usufuirebbero del treno nelle due direzioni? 1, 10, 100, 1000? Solo con dei numeri reali si possono fare certe considerazioni. E' vero che un trasporto pubblico è per definizione in passivo, ma tenerlo in piedi per far viaggiare i treni vuoti, non vi sembra uno spreco che viene pagato la collettività? |
Giancarlo |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36148 Messaggi |
Inviato il 12/03/2011 : 11:50:08
|
Infatti il problema della AVellino - Rocchetta era che al di fuori delle corse su Lioni per gli studenti,l'utenza era scarsina |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
ferpas
Capo Stazione
  
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 12/03/2011 : 12:32:09
|
ma qualcuno sa cosa è stato realmente fatto in occasione della giornata delle ferrovie dimenticate??? io dubbito che abbiano fatto il treno |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 12/03/2011 12:32:30 |
 |
|
Discussione |
|