Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Avellino - Rocchetta Sant'Antonio: ha un futuro?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 41

n/a
deleted

103 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  09:57:28  Guarda il profilo di
Ma per problemi su i suoi rotabili?Alla Sud-est hanno il DCO in dotazione, e la mia Martina Franca ne e' sede.
Torna all'inizio della Pagina

Boris81
Ausiliario

136 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  11:41:09  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76


Un tempo c'era un IC che da Benevento proseguiva per Avellino (anzi,era un treno notte mi sembra), limitato poi a Benevento per scaristà di utenza (ma credo anche per non dover usare i D445 o i D345 con gli nDVREC), quanta utenza di Avellino gravita quotidianamente su Roma?Considerando che anche i bus diretti mi sembrano scarsini.....
Rocchetta S. Antonio Lacedonia lo so che è nel nulla, è un semplice nodo ferroviario..



Non è vero che c'era scarsità di utenza. gli utenti c'erano e pure in mezzo alla settimana. l'ho preso un sacco di volte.
i bus diretti per roma viaggiano pieni! anzi il venerdì devono mettere i rinfozzi senza contare il traffico privato!

Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  11:44:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
quote:
Messaggio di Giuseppe Terruli

Ma per problemi su i suoi rotabili?Alla Sud-est hanno il DCO in dotazione, e la mia Martina Franca ne e' sede.



I rotbaili, per fare servizio su rete RFI devono essere certificati dalla ANSF, il vecchio cesifer. CHe su alcune linee abbiano il DCO...è roba interna...Nessun mezzo FSE credo sia certificato per oeprare su rete RFI

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

103 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  12:04:05  Guarda il profilo di
E pensare che durante il periodo di presidenza delle FS di Ercole Semenza, alla citta' di Avellino era stato promesso un ruolo di grande nodo ferroviario per collegamenti veloci mai realizzati tra Roma e la Puglia; innanzitutto la Salerno-Avellino-Benevento dovrebbe essere elettrificata, e la citta' di Avellino dovrebbe avere un collegamento di qualita' con Roma diurno, ed il ripristino dell' exp. notturno per Milano, di cui avrebbe bisogno anche Benevento.
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  12:26:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
anche elettrificata, la SA BN sarebbe comunque rimasta tortuosa e non vedo come abbiano potuto circolarvi collegamenti veloci.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

103 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  12:45:56  Guarda il profilo di
Ma per migliorare i tracciati, si possono effettuare delle varianti, come quelle che faranno sulla Taranto-Sibari.
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  12:50:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Boris81

quote:
Messaggio di Gemini76


Un tempo c'era un IC che da Benevento proseguiva per Avellino (anzi,era un treno notte mi sembra), limitato poi a Benevento per scaristà di utenza (ma credo anche per non dover usare i D445 o i D345 con gli nDVREC), quanta utenza di Avellino gravita quotidianamente su Roma?Considerando che anche i bus diretti mi sembrano scarsini.....
Rocchetta S. Antonio Lacedonia lo so che è nel nulla, è un semplice nodo ferroviario..



Non è vero che c'era scarsità di utenza. gli utenti c'erano e pure in mezzo alla settimana. l'ho preso un sacco di volte.
i bus diretti per roma viaggiano pieni! anzi il venerdì devono mettere i rinfozzi senza contare il traffico privato!



Confermo, anche io prendevo diverse volte l'espresso 830 Salerno-Milano però lo prendevo da Caserta. La cosa strana sapete qual'era???

Che il treno che veniva da Benevento era sempre tutto pieno, mentre quello che veniva da Salerno era semivuoto.

Quando fu soppreso questo collegamento sono rimasto un tantinellino perplesso e ancora oggi mi domando come mai un treno con un buona utenza è stato cancellato.

MA 100

Modificato da - ferpas il 01/09/2009 12:51:21
Torna all'inizio della Pagina

fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

559 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  13:05:06  Guarda il profilo di
Beh, Semenza all'epoca prospettava un nuovo collegamento ad Alta Velocità con Avellino come nodo centrale di interscambio.
Il signore in questione era originario di Rapone, se non ricordo male, uno dei paesi dell'Avellino-Rocchetta.
Torna all'inizio della Pagina

fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

559 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  13:12:49  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76
Fibolz, il succo del mio messaggio è che senza uno studio della mobilità è ben difficile fare progetti. Vedere i vecchi orari ha poco senso..le esigenze di mobilità possono cambiare nel tempo. Mi dite la gente ad esempio di Lioni dove va?Che target vorreste intercettare? studenti? pendolari? lavoratori? Non mi dite facciamo un treno Lioni - Bari perchè metti che qualcuno vuole andare a Bari...



E' chiaro che i ragionamenti che faccio li faccio abbastanza a spanne: nessuno di noi ha in mano dati reali sulle esigenze di mobilità. Le due uniche considerazioni che mi sembra siano state fatte con attinenza alla realtà sono il fatto che sul Salerno-Lioni fosse comparso qualcuno, e che dalla zona di Lioni a Bari ci sia gente che si sposta.
Sono il primo a dire partiamo dai servizi della linea prima di pensare a sconfinamenti, mi sembra la cosa più logica.
Se ci fossero sintomi di rilancio, a partire da quei treni, allora mi sposterei ad offrire servizi migliori verso le città ampiamente citate.

Modificato da - fibolz il 01/09/2009 13:43:22
Torna all'inizio della Pagina

fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

559 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  13:17:09  Guarda il profilo di
Ufficialmente, il motivo della soppressione del tratto Avellino-Benevento dell'E830 è stato un guasto al carro generatore. Il tratto Benevento-Caserta è stato soppresso molto più di recente e sostituito da un regionale con traccia identica, di questo non so il motivo.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

103 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  13:48:14  Guarda il profilo di
Era solo una scusa per sopprimere il treno, limitandolo dapprima a Benevento e poi eliminandolo completamente.Trenitaglia fa sempre cosi': ti fa male lentamente in modo da non accorgerti di quello che ti succede.Quando apri gli occhi, i treni non ci sono piu'
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  14:38:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Giuseppe Terruli

Era solo una scusa per sopprimere il treno, limitandolo dapprima a Benevento e poi eliminandolo completamente.Trenitaglia fa sempre cosi': ti fa male lentamente in modo da non accorgerti di quello che ti succede.Quando apri gli occhi, i treni non ci sono piu'



Se non erro il treno era fatto con le D445 che possono erogare il REC.
Il treno probabilmente è stato limitato a Benevento per vitare il cambio trazione e per questioni di turnazioni materiale.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

103 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  14:48:13  Guarda il profilo di
Ma poi e' stato soppresso anche da li;ultimamente aveva in composizione solo le 3uicx ed erano sempre piene
Torna all'inizio della Pagina

fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

559 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  14:52:15  Guarda il profilo di
A me risulta invece che fosse uno degli ultimi servizi (se non l'ultimo) svolto da D345 con carro generatore, e che sia stato soppresso proprio per un guasta a quest'ultimo.
Il sito www.lestradeferrate.it conferma, ovviamente non so quale sia l'attendibilità dell'informazione però.
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 01/09/2009 :  14:53:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
si erano 3 UICX al traino di una E444 sempre piene

MA 100
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 41 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,1 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05