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gitti
Ausiliario
Campania
75 Messaggi |
Inviato il 30/08/2009 : 19:21:33
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Ho scritto all'email che mi avete linkato e ho prontamente ricevuto una gentilissima risposta.
Vi riporto le informazioni inviatemi:
quote: in occasione della riapertura della linea Avellino- Rocchetta, dopo la chiusura estiva, abbiamo organizzato un "viaggio" andata e ritorno da Avellino. La corsa è quella ufficiale che parte da Avellino, ma è possibile salire anche alle fermate ordinarie ancora attive tra cui luogosano, cassano, montella, lioni. é, come detto, un viaggio ordinario, quindi con nulla di organizzato, tranne l'acquisto dei biglietti, su cui dovremmo avere uno sconto. io personalmente porterò un dolce tipico per poterlo mangiare in compagnia, sarebbe interessante se ognuno portasse qualcosa. sarà una manifestazione a dimostrazione che la tratta avellino-rocchetta deve vivere poichè, come potrai vedere se partecipi, è una tratta bellissima e suggestiva, che attraversa i luoghi più belli d'Irpinia. restiamo a Tua disposizione per eventuali ulteriori informazioni riguardo ad orari di fermata nelle varie stazioni ed all'acquisto dei biglietti il cui costo varia a seconda della stazione di partenza ed arrivo. speriamo di risentirTi presto e di averTi con noi martedì mattina.
quote: Per notizia il treno effettuerà le seguenti fermate: Avellino p.6,40 Luogosano ore 7,08-Castelfranci ore 7,19-Montemarano ore 7,26 Cassano ore 7,31-Montella ore 7,37-Bagnoli Irp. 7,43-Nusco ore 7,51 Campo di Nusco ore 7,56-lioni ore 8,05-Morra de S.T 8,12-Conza ore 8,23 Calitri ore 8,35-Rapone ore 8,41 Arr. Rocchetta 9,14 Costo del biglietto per gruppi di 15 persone 8 euro ed una gratuità. Ragazzi riduzione del 50%. Facilitazioni accordate da Trenitalia Per gli amici che saliranno nelle stazioni sede di fermata del treno il biglietto si può comprare a bordo treno.
Se non ho impegni particolari ed il tempo è bello, penso di andarci. E voi? |
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fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
559 Messaggi |
Inviato il 30/08/2009 : 20:17:41
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Verrei di corsa, ma da Milano è una bella tirata... |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 30/08/2009 : 22:47:38
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Un'occasione sprecata. Attirare l'attenzione su una linea a rischio chiusura viaggiando alle 6 di mattina mi sembra un qualcosa di molto sterile....se si vuole attirare l'attenzione per lo meno devi avvertire la stampa.... |
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n/a
deleted
103 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 12:17:22
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Chiudere una linea ferroviaria, e' una sconfitta per la collettivita'ed e' uno schiaffo morale nei confronti di chi ha fatto dei grossi sacrifici dal punto di vista umano per costruirla.Anche per questa linea che sembra spacciata, c' e' una soluzione: l' ingresso di una delle 4 compagnie ferroviarie in concessione della Puglia, che hanno tutte in dotazione deglia autobus per il servizio integrato dalle stazioni ai centri abitati.Chiaramente dopo aver riqualificato la sede ferroviaria e gli accessi alle stazioni, l'offerta di servizi dovrebbe prevedere, verso sud dei treni Lioni-Foggia,Lioni-Potenza e Lioni-Bari(via Spinazzola/Barletta);verso nord Rocchetta-Salerno, Rocchetta-Napoli (opportunamente velocizzati) e Rocchetta-Benevento(in coincidenza con gli Eurostar per Roma).Inoltre, e' necessario un rilancio della stazione di Avellino (altamente sottoutilizzata)e la garanzia delle coincidenze senza eccessiva attesa una volta arrivati a Rocchetta. |
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ferpas
Capo Stazione
  
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 12:36:55
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ottimi progetti davvero saranno interessanti |
MA 100 |
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gitti
Ausiliario
Campania
75 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 12:47:30
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Fortunatamente per chi ci abita, quelle sono zone con poco traffico su gomma, quindi spesso è più veloce un autobus che percorre l'Ofantina che non un treno che si fa il giro del mondo (basta guardare il tracciato su google earth) sulla avellino-rocchetta. A questo punto ti chiedo: cosa intendi per velocizzare? |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 14:05:44
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quote: Messaggio di Giuseppe Terruli
Chiudere una linea ferroviaria, e' una sconfitta per la collettivita'ed e' uno schiaffo morale nei confronti di chi ha fatto dei grossi sacrifici dal punto di vista umano per costruirla.Anche per questa linea che sembra spacciata, c' e' una soluzione: l' ingresso di una delle 4 compagnie ferroviarie in concessione della Puglia, che hanno tutte in dotazione deglia autobus per il servizio integrato dalle stazioni ai centri abitati.Chiaramente dopo aver riqualificato la sede ferroviaria e gli accessi alle stazioni, l'offerta di servizi dovrebbe prevedere, verso sud dei treni Lioni-Foggia,Lioni-Potenza e Lioni-Bari(via Spinazzola/Barletta);verso nord Rocchetta-Salerno, Rocchetta-Napoli (opportunamente velocizzati) e Rocchetta-Benevento(in coincidenza con gli Eurostar per Roma).Inoltre, e' necessario un rilancio della stazione di Avellino (altamente sottoutilizzata)e la garanzia delle coincidenze senza eccessiva attesa una volta arrivati a Rocchetta.
I collegamenti che tu proponi non mi sembrano così appetibili dal punto di vista dell'utenza...salvo che Lioni non sia questo grande polo di attrazione che giustifichi l'esistenza dei collegamenti che dici. Inoltre molte stazioni della Avellino - Rocchetta sono davvero nel nulla che più nulla nn si può...ben difficilmente,anche con autobus, sarebbero appetibili per l'utenza. Inoltre,se guardi anche i vecchi orari scoprirai che la linea non ha mai avuto tutto questo grandissimo traffico.... |
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n/a
deleted
103 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 14:21:41
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Percorrendo la linea lo scorso Gennaio nella cabina di guida di una ALn 668, ho notato numerosissimi rallentamenti che provocano la marcia a vista; infatti quando dissi al macchinista che avevo guidato altre volte le 668 delle FSE, lui mi rispose che se non fosse stato per i rallentamenti, mi avrebbe fatto guidare per un breve tratto. Quando parlo di velocizzare, intendo eliminare i rallentamenti;inoltre, visionando il tracciato dalla cabina, qualche variante non ci starebbe male. |
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n/a
deleted
103 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 14:30:41
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Lioni la intendo come fine corsa treno per tagliare in due la gestione della linea.La mia cmq, non' e' fantascenza, ho fatto sopralluoghi a piedi in tutti gli scali.Chiaramente allo stato attuale nessuno prenderebbe il treno; bisogna prima demolire quegli orrendi prefabbricati e sostituirli con pensilline tipo fermata impresenziata.Parecchie stazioni sono accessibili, soprattutto le piu' importanti(Conza,Calitri).Non prevedo + di 9 corse al giorno, ma 5 delle quali devono essere a carattere interregionale.Poi dal punto di vista turistico, l'Irpinia e' davvero splendida e con delle infrastrutture efficenti puo' avere un notevole sviluppo. |
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basile
Ausiliario
Campania
42 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 14:43:57
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quote: Messaggio di Gemini76
Un'occasione sprecata. Attirare l'attenzione su una linea a rischio chiusura viaggiando alle 6 di mattina mi sembra un qualcosa di molto sterile....se si vuole attirare l'attenzione per lo meno devi avvertire la stampa....
l'articolo c'era sabato su "Il Mattino" nell'inserto della provincia di avellino... si parte alle sei perchè è l'unica corsa per rocchetta. è una manifestazione che "festeggia" la riapertura. non a caso si fa il 1 settembre... ci saranno nuove ed importanti iniziative.... basta non essere disfattisti. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 15:03:05
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quote: Messaggio di Giuseppe Terruli
Percorrendo la linea lo scorso Gennaio nella cabina di guida di una ALn 668, ho notato numerosissimi rallentamenti che provocano la marcia a vista; infatti quando dissi al macchinista che avevo guidato altre volte le 668 delle FSE, lui mi rispose che se non fosse stato per i rallentamenti, mi avrebbe fatto guidare per un breve tratto. Quando parlo di velocizzare, intendo eliminare i rallentamenti;inoltre, visionando il tracciato dalla cabina, qualche variante non ci starebbe male.
Si, ma fossi in voi,a meno che non siate ferrovieri, vi consiglio caldamente di non dire su forum pubblici di viaggi in cabina et simila. Rischiate di mettere nei casini i ferrovieri che gentilmente vi ospitano. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 15:08:54
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quote: Messaggio di Giuseppe Terruli
Lioni la intendo come fine corsa treno per tagliare in due la gestione della linea.La mia cmq, non' e' fantascenza, ho fatto sopralluoghi a piedi in tutti gli scali.Chiaramente allo stato attuale nessuno prenderebbe il treno; bisogna prima demolire quegli orrendi prefabbricati e sostituirli con pensilline tipo fermata impresenziata.Parecchie stazioni sono accessibili, soprattutto le piu' importanti(Conza,Calitri).Non prevedo + di 9 corse al giorno, ma 5 delle quali devono essere a carattere interregionale.Poi dal punto di vista turistico, l'Irpinia e' davvero splendida e con delle infrastrutture efficenti puo' avere un notevole sviluppo.
Veramente i prefabbricati ospitano gli impianti ACEI. Gran parte dei FV crollarono dopo il sisma del 1980 e non furono ricostruiti. Ho dei dubbi sulla consistenza del bacino di utenza servito dalla ferrovia. Non credo che le FSE o FT possano fare servizio sulla Rocchetta - Avellino,sia per mancanza di certificazione, sia perchè in primis i servizi sulla linea li decide la Regione Campania a cui la linea fa capo. Inoltre dubito che queste società possano essere interessate a servire questo bacino. Per proporre dei treni tocca chiedersi come si muove la gente,dove va, perchè viaggia... Inoltre vi faccio presente che i tempi di percorrenza, rallentamenti a aprte, son allucinanti.... |
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n/a
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103 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 16:02:47
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Non ho specificato ne' data, ne' numero treno,;cmq mi scuso, non volevo recar danno a nessuno.Da questo ho capito che non potro' mai raccontarvi tutte le belle esperienze vissute in cabina durante le mie scorribande ferroviarie.In quei prefabbricati credevo non ci fosse nulla;la soluzione che proponi tu Gemini e' la chiusura?In quanto alle FSE,andranno molto lontano, fidati. |
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n/a
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103 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 17:58:29
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Una precisazione sulla mia eta': ho 31 anni,sicuramente ho commbinato qualche pasticcio durante la presentazione. |
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fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
559 Messaggi |
Inviato il 31/08/2009 : 18:51:16
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Io sto un po' da una parte e un po' dall'altra. Sicuramente Omar ha ragione, non bisogna dimenticare che la zona non è certo molto popolata, e dunque non si può pensare che arrivino da un giorno all'altro frotte di persone bisognose di andare da Conza a Napoli o cose del genere. D'altro canto però, ricordo che all'istituzione del Salerno-Lioni, nei primi giorni comparsero una decina di viaggiatori su quel treno: certo, 10 persone non giustificano una linea ferroviaria, ma bisogna tenere conto che ne sono comparse 10 istituendo un treno solo, peraltro piuttosto sgangherato, e senza sistemare nulla degli altri problemi (niente biglietti, stazioni sperdute, tempi di percorrenza biblici...). Perciò forse, con alcuni interventi mirati e circoscritti, non è assurdo pensare di rendere il treno un mezzo di trasporto valido. Senza bisogno di istituire corse Lioni-Bari, un po' faraoniche come progetto, ma mettendo ad Avellino e Rocchetta uno straccio di coincidenza che permetta di raggiungere Benevento, Salerno, Napoli, Foggia, Potenza. |
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