Autore |
Discussione |
Franz
Capo Stazione
  
1435 Messaggi |
Inviato il 24/05/2011 : 18:14:48
|
Il Diesel al seguito è un D.343, non un D.345 come indicato.
Grazie del contributo. |
 |
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
  
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 24/05/2011 : 18:58:32
|
ok,siamo nuovamente operativi,mi confermate che è risorto anche il blog? |
 |
|
Giovanni P
Capo Stazione
  
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 24/05/2011 : 19:27:27
|
quote: Messaggio di Il Mondo dei Treni
ok,siamo nuovamente operativi,mi confermate che è risorto anche il blog?
A vederlo, si vede |
 |
|
Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
455 Messaggi |
Inviato il 24/05/2011 : 20:05:05
|
Ci volevo io per sbloccare la situazione  !!! |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36146 Messaggi |
Inviato il 24/05/2011 : 23:50:38
|
Il problema è che ogni tanto sui server Aruba saltano i permessi di scrittura sulle cartelle....e il db ovviamente ha necessità di accedere ad una cartella che abbia i permessi di scrittura "esterni" (cioè non via ftp). É anche vero che il DB del forum pesa in una maniera esagerata...ieri eravamo a 139 Mb....credo che devo archiviare discussioni o taglaire proprio quella archiviate da tempo geologici. Tornadnoa noi, hoa vuto finalmente lumi sulla stazione Vaticana (ho consultato un esperto di RFI in materia) ALura: mi si conferma che tutti i deviatoi della stazioni NON hanno alcun collegamento di sicurezza. La stazione deve essere presenziata a cura del CRTM,ovvero è il CRTM che incarica un DM in servizio a Roma San Pietro di andare a presenziare la stazione. Perchè tutto ciò? "Il fatto di presenziare (l'impianto credo sia dovuto al fatto che non si tratti di una vera e propria linea ferroviaria aperta al servizio viaggiatori e per la presenza di scambi sprovvisti di fermascambio di sicurezza (RCT art. 4 c. 8) a tal proposito è necessario nell'occasione anche un verbale con il Capo Reparto Lavori per gestire in sicurezza il movimento dei treni"
Mò dico io..ma negli anni '30...due o tre fermscambi ptoevano pure sprecarli!! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36146 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36146 Messaggi |
|
Franz
Capo Stazione
  
1435 Messaggi |
Inviato il 25/05/2011 : 01:06:44
|
quote: Messaggio di Gemini76
Cosa si saranno mai detti i due berretti rossi???
Cercavano una scusa da dire a Omar per giustificare l'assenza dei fermascambio!  |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36146 Messaggi |
Inviato il 25/05/2011 : 01:17:37
|
quote: Messaggio di Franz
quote: Messaggio di Gemini76
Cosa si saranno mai detti i due berretti rossi???
Cercavano una scusa da dire a Omar per giustificare l'assenza dei fermascambio! 
    
E chi può dire che invece in passato (visto come erano pignoli negli anni '30) non esistesse ivnece uan serratura centrale che poi, per ragioni di praticità, è stata rimossa?Se non erro la stazione Vaticana aveva anche l'Ufficio del DM da progetto...magari ivnece un vincolo tra gli enti era solo in progetto e nonv enne mai realizzato.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 25/05/2011 : 09:27:53
|
anche perchè ormai, visto il traffico, forse non vale neppure la pena montare alcunchè... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36146 Messaggi |
Inviato il 25/05/2011 : 09:39:55
|
tecnicamente è assimilabile ad un raccordo industriale, quindi di per se,la presenza della scarpa fermacarri prima del deviatoio di Roma Ositense (con controllo elettrico) garantisce il requisito primario di sicurezza, ovvero l'indipendenza del binario dal resto del piazzale, prevenendo eventuali fughe di carri accidentali in stazione. Quando venne realizzata la linea,però, venne montato un segnale ad ala, collegato all'apaprato di ROma San Pietro. Quando è stato rifatto il paizzale di Roma San Pietro il segnale ad ala è stato magnificamente sostituito da un segnale luminoso...mai collegato all'ACEI...sebbene sull'ACEI di Roma San Pietro c'è il tracciato verso SCV....In teoria, con segnale attivo,sarebbe anche ipotizzabile un libero transito verso Roma Trastevere..svolgendo tale segnale cmq sia le funzioni di segnale di partenza della stazione vaticana,ma anche segnale di protezione di Roma San Pietro (movimentisti...correggetemi!!!)Viceversa, dal binario 1 verso SCV, si dovrebbe avere G con indicatore direzione 3 I suppose..... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
n/a
deleted
  
2184 Messaggi |
Inviato il 25/05/2011 : 11:00:55
|
Omar, il segnale luminoso della stazione Vaticana, viene comandato dall'interno della stessa. Me l'ha detto una ferroviera di Roma San Pietro che non è collegato al loro ACEI.
|
www.ilpendolaremagazine.it
 SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
 |
|
Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
455 Messaggi |
Inviato il 25/05/2011 : 11:11:54
|
quote: Messaggio di Gabriele Palmieri
Me l'ha detto una ferroviera di Roma San Pietro
Te piace parlà con le ferroviere eh Gabriè !!! |
 |
|
n/a
deleted
  
2184 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36146 Messaggi |
Inviato il 25/05/2011 : 12:11:42
|
Ah si?Ma non sarà che la ferroviera è rimasta ammaliata dal tuo fascino e ti ha detto la prima cosa che gli veniva in mente? Scherzi a parte....potrebbe anche essere,ma allora non avrebbe alcun significato quel segnale,a meno che non ci sia qualche collegamento con l?ACEI di RSP...più che altro perchè lo disponi a via libera indipendentemente dalle altre condizioni?Cmq è del tutto infinfluente come segnale!! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Discussione |
|