Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Eventi e Manifestazioni
 Eventi&manifestazioni
 EVENTI DI PRIMAVERA A ROMA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 9

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 24/05/2011 :  18:14:48  Guarda il profilo di
Il Diesel al seguito è un D.343, non un D.345 come indicato.

Grazie del contributo.
Torna all'inizio della Pagina

Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 24/05/2011 :  18:58:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
ok,siamo nuovamente operativi,mi confermate che è risorto anche il blog?
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 24/05/2011 :  19:27:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di Il Mondo dei Treni

ok,siamo nuovamente operativi,mi confermate che è risorto anche il blog?


A vederlo, si vede
Torna all'inizio della Pagina

Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
455 Messaggi

Inviato il 24/05/2011 :  20:05:05  Guarda il profilo di
Ci volevo io per sbloccare la situazione!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36146 Messaggi

Inviato il 24/05/2011 :  23:50:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il problema è che ogni tanto sui server Aruba saltano i permessi di scrittura sulle cartelle....e il db ovviamente ha necessità di accedere ad una cartella che abbia i permessi di scrittura "esterni" (cioè non via ftp). É anche vero che il DB del forum pesa in una maniera esagerata...ieri eravamo a 139 Mb....credo che devo archiviare discussioni o taglaire proprio quella archiviate da tempo geologici. Tornadnoa noi, hoa vuto finalmente lumi sulla stazione Vaticana (ho consultato un esperto di RFI in materia)
ALura: mi si conferma che tutti i deviatoi della stazioni NON hanno alcun collegamento di sicurezza. La stazione deve essere presenziata a cura del CRTM,ovvero è il CRTM che incarica un DM in servizio a Roma San Pietro di andare a presenziare la stazione. Perchè tutto ciò? "Il fatto di presenziare (l'impianto credo sia dovuto al fatto che non si tratti di una vera e propria linea ferroviaria aperta al servizio viaggiatori e per la presenza di scambi sprovvisti di fermascambio di sicurezza (RCT art. 4 c. 8) a tal proposito è necessario nell'occasione anche un verbale con il Capo Reparto Lavori per gestire in sicurezza il movimento dei treni"

Mò dico io..ma negli anni '30...due o tre fermscambi ptoevano pure sprecarli!!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36146 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  00:37:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
http://www.ilmondodeitreni.it/dblog/articolo.asp?articolo=30



Cosa si saranno mai detti i due berretti rossi???

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36146 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  00:50:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
piano piano rimpolpo anche gli articolo pubblicati

http://www.ilmondodeitreni.it/dblog/articolo.asp?articolo=22

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  01:06:44  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76


Cosa si saranno mai detti i due berretti rossi???



Cercavano una scusa da dire a Omar per giustificare l'assenza dei fermascambio!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36146 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  01:17:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Franz

quote:
Messaggio di Gemini76


Cosa si saranno mai detti i due berretti rossi???



Cercavano una scusa da dire a Omar per giustificare l'assenza dei fermascambio!




E chi può dire che invece in passato (visto come erano pignoli negli anni '30) non esistesse ivnece uan serratura centrale che poi, per ragioni di praticità, è stata rimossa?Se non erro la stazione Vaticana aveva anche l'Ufficio del DM da progetto...magari ivnece un vincolo tra gli enti era solo in progetto e nonv enne mai realizzato....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15822 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  09:27:53  Guarda il profilo di
anche perchè ormai, visto il traffico, forse non vale neppure la pena montare alcunchè...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36146 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  09:39:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
tecnicamente è assimilabile ad un raccordo industriale, quindi di per se,la presenza della scarpa fermacarri prima del deviatoio di Roma Ositense (con controllo elettrico) garantisce il requisito primario di sicurezza, ovvero l'indipendenza del binario dal resto del piazzale, prevenendo eventuali fughe di carri accidentali in stazione. Quando venne realizzata la linea,però, venne montato un segnale ad ala, collegato all'apaprato di ROma San Pietro. Quando è stato rifatto il paizzale di Roma San Pietro il segnale ad ala è stato magnificamente sostituito da un segnale luminoso...mai collegato all'ACEI...sebbene sull'ACEI di Roma San Pietro c'è il tracciato verso SCV....In teoria, con segnale attivo,sarebbe anche ipotizzabile un libero transito verso Roma Trastevere..svolgendo tale segnale cmq sia le funzioni di segnale di partenza della stazione vaticana,ma anche segnale di protezione di Roma San Pietro (movimentisti...correggetemi!!!)Viceversa, dal binario 1 verso SCV, si dovrebbe avere G con indicatore direzione 3 I suppose.....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  11:00:55  Guarda il profilo di
Omar, il segnale luminoso della stazione Vaticana, viene comandato dall'interno della stessa. Me l'ha detto una ferroviera di Roma San Pietro che non è collegato al loro ACEI.

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Torna all'inizio della Pagina

Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
455 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  11:11:54  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gabriele Palmieri

Me l'ha detto una ferroviera di Roma San Pietro




Te piace parlà con le ferroviere eh Gabriè!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  11:31:06  Guarda il profilo di
Certamente!!!

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36146 Messaggi

Inviato il 25/05/2011 :  12:11:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ah si?Ma non sarà che la ferroviera è rimasta ammaliata dal tuo fascino e ti ha detto la prima cosa che gli veniva in mente? Scherzi a parte....potrebbe anche essere,ma allora non avrebbe alcun significato quel segnale,a meno che non ci sia qualche collegamento con l?ACEI di RSP...più che altro perchè lo disponi a via libera indipendentemente dalle altre condizioni?Cmq è del tutto infinfluente come segnale!!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05