| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
 
455 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 19:16:39
|
quote: Messaggio di travi leonardo
la linea per casoria è sparita dao progetti mi pare. una domanda, ma con l'attivazione della variante della navoli cancello per afragola av la stazione di casalnuovo sarà abbandonata o sarà lasciata?
quella di sopra è la rete in esercizio, la linea per casoria è in costruzione, si tratta del ramo che raggiungerà la stazione Tav di afragola, il ramo avrà una fermata intermedia nel quartiere cittadella di casoria, che si interscambierà con la nuova linea di napoli cancello.
 (la mappa l'ho presa da orcaloca è di qualche anno fa, infatti porta tratti tratteggiati già completati) |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 19:17:09
|
| Che poi nella cartine sono indicate due stazioni, garibaldi e ferraris, che sono un unica stazione... |
 |
|
|
n/a
deleted
 
455 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 19:26:06
|
quote: Messaggio di travi leonardo
la linea per casoria è sparita dao progetti mi pare. una domanda, ma con l'attivazione della variante della navoli cancello per afragola av la stazione di casalnuovo sarà abbandonata o sarà lasciata?
la stazione rfi di casalnuovo praticamente sarà deviata, forse il ramo esistente servirà solo per le merci, la stazione rfi che servirà casalnuovo sarà quella della cittadella (casoria cittadella - casalnuovo). inoltre c'è da dire che la nuova stazione di tav di porta napoli in effetti è più vicina all'abitato di casalnuovo che quello di afragola e che il comune di casalnuovo ha già 4 stazioni della circum (salice, casalnuovo, la pigna e se non sbaglio talona), a breve ci sarà anche quella (fuori territorio ma praticamente limitrofe) della cittadella e di afragola. |
Modificato da - n/a il 06/12/2006 19:28:58 |
 |
|
|
n/a
deleted
 
455 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 19:56:04
|
quote: Messaggio di mentnafunangann
Che poi nella cartine sono indicate due stazioni, garibaldi e ferraris, che sono un unica stazione...
la stazione garibaldi ferraris è segnata doppia perchè, come ben sai, oltre ad avere due uscite, lì ci passano due linee ferroviarie distinte. |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 07/12/2006 : 12:12:51
|
| E quali sono le due linee distinte? |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 07/12/2006 : 12:14:14
|
| E cmq credo che la linea Avellino - Napoli della vesuviana possa essere molto utile...se funzionano i treni per Avellino di trenitalia perchè non dovrebbero funzionare quelli delle vesuviana?!? |
 |
|
|
n/a
deleted
 
455 Messaggi |
Inviato il 07/12/2006 : 13:46:03
|
quote: Messaggio di mentnafunangann
E quali sono le due linee distinte?
le linee distinte sono la 3 (Napoli-nola-baiano) e la 4 (napoli poggiomarino e napoli sorrento), in quella stazione garibaldi/ferraris vi sono due coppie di binario separate e distinte. |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 07/12/2006 : 13:51:13
|
| Ma non è vero...mica sono separate e distinte...i quantro binari sono comunicanti tra di loro sia da Porto Nolana che Gianturco...e non di rado capita che il treno per sorrento ferma sul terzo binario! |
 |
|
|
n/a
deleted
 
455 Messaggi |
Inviato il 07/12/2006 : 13:52:56
|
quote: Messaggio di mentnafunangann
E cmq credo che la linea Avellino - Napoli della vesuviana possa essere molto utile...se funzionano i treni per Avellino di trenitalia perchè non dovrebbero funzionare quelli delle vesuviana?!?
beh... una linea ferroviaria che collega napoli con avellino sarebbe molto utile, solo che i tempi di percorrenza della vesuviana sono lunghi... attualmente gli autobus via autostrada ci mettono meno dei 70minuti previsti dagli orari, i miei colleghi raggiungono napoli anche 50minuti, praticamente poco più di quanto ci mette la circum da nola a napoli. magari con treni diretti ci rarebbe una maggiore convenienza. |
 |
|
|
n/a
deleted
 
455 Messaggi |
Inviato il 07/12/2006 : 13:54:38
|
quote: Messaggio di mentnafunangann
Ma non è vero...mica sono separate e distinte...i quantro binari sono comunicanti tra di loro sia da Porto Nolana che Gianturco...e non di rado capita che il treno per sorrento ferma sul terzo binario!
si forse ci sono scambi tra le due coppie di binario, ma sono comunque due linee diverse. |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1725 Messaggi |
Inviato il 07/12/2006 : 16:47:42
|
quote: Messaggio di mimìmetropolitano
quote: Messaggio di mentnafunangann
E cmq credo che la linea Avellino - Napoli della vesuviana possa essere molto utile...se funzionano i treni per Avellino di trenitalia perchè non dovrebbero funzionare quelli delle vesuviana?!?
beh... una linea ferroviaria che collega napoli con avellino sarebbe molto utile, solo che i tempi di percorrenza della vesuviana sono lunghi... attualmente gli autobus via autostrada ci mettono meno dei 70minuti previsti dagli orari, i miei colleghi raggiungono napoli anche 50minuti, praticamente poco più di quanto ci mette la circum da nola a napoli. magari con treni diretti ci rarebbe una maggiore convenienza.
appunto!!i km da napoli ad avellino non sono come quelli per torre. la circum ci metterebbe n'eternità |
 |
|
|
poseidon.79
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Campania
572 Messaggi |
Inviato il 07/12/2006 : 17:02:28
|
| Sarebbe conveniente solo con treni diretti. |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1300 Messaggi |
Inviato il 07/12/2006 : 18:42:47
|
| è ovvio che un collegamento per avellino no può fermare in stazioni come mariglianella o talona. cmq non capisco perchè trenitalia non potenzia i treni da napoli per avellino. |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 07/12/2006 : 18:44:27
|
| Beh ma questo è stato il primo anno di treni diretti Napoli - Avellino |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1300 Messaggi |
Inviato il 07/12/2006 : 21:29:34
|
| no. c so stati altri periodi. |
 |
|
|
Discussione |
|