Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Circumvesuviana
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 44

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 06/12/2006 :  19:16:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di travi leonardo

la linea per casoria è sparita dao progetti mi pare. una domanda, ma con l'attivazione della variante della navoli cancello per afragola av la stazione di casalnuovo sarà abbandonata o sarà lasciata?


quella di sopra è la rete in esercizio, la linea per casoria è in costruzione, si tratta del ramo che raggiungerà la stazione Tav di afragola, il ramo avrà una fermata intermedia nel quartiere cittadella di casoria, che si interscambierà con la nuova linea di napoli cancello.

(la mappa l'ho presa da orcaloca è di qualche anno fa, infatti porta tratti tratteggiati già completati)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 06/12/2006 :  19:17:09  Guarda il profilo di
Che poi nella cartine sono indicate due stazioni, garibaldi e ferraris, che sono un unica stazione...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 06/12/2006 :  19:26:06  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di travi leonardo

la linea per casoria è sparita dao progetti mi pare. una domanda, ma con l'attivazione della variante della navoli cancello per afragola av la stazione di casalnuovo sarà abbandonata o sarà lasciata?



la stazione rfi di casalnuovo praticamente sarà deviata, forse il ramo esistente servirà solo per le merci, la stazione rfi che servirà casalnuovo sarà quella della cittadella (casoria cittadella - casalnuovo). inoltre c'è da dire che la nuova stazione di tav di porta napoli in effetti è più vicina all'abitato di casalnuovo che quello di afragola e che il comune di casalnuovo ha già 4 stazioni della circum (salice, casalnuovo, la pigna e se non sbaglio talona), a breve ci sarà anche quella (fuori territorio ma praticamente limitrofe) della cittadella e di afragola.

Modificato da - n/a il 06/12/2006 19:28:58
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 06/12/2006 :  19:56:04  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di mentnafunangann

Che poi nella cartine sono indicate due stazioni, garibaldi e ferraris, che sono un unica stazione...


la stazione garibaldi ferraris è segnata doppia perchè, come ben sai, oltre ad avere due uscite, lì ci passano due linee ferroviarie distinte.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 07/12/2006 :  12:12:51  Guarda il profilo di
E quali sono le due linee distinte?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 07/12/2006 :  12:14:14  Guarda il profilo di
E cmq credo che la linea Avellino - Napoli della vesuviana possa essere molto utile...se funzionano i treni per Avellino di trenitalia perchè non dovrebbero funzionare quelli delle vesuviana?!?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 07/12/2006 :  13:46:03  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di mentnafunangann

E quali sono le due linee distinte?



le linee distinte sono la 3 (Napoli-nola-baiano) e la 4 (napoli poggiomarino e napoli sorrento), in quella stazione garibaldi/ferraris vi sono due coppie di binario separate e distinte.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 07/12/2006 :  13:51:13  Guarda il profilo di
Ma non è vero...mica sono separate e distinte...i quantro binari sono comunicanti tra di loro sia da Porto Nolana che Gianturco...e non di rado capita che il treno per sorrento ferma sul terzo binario!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 07/12/2006 :  13:52:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di mentnafunangann

E cmq credo che la linea Avellino - Napoli della vesuviana possa essere molto utile...se funzionano i treni per Avellino di trenitalia perchè non dovrebbero funzionare quelli delle vesuviana?!?



beh... una linea ferroviaria che collega napoli con avellino sarebbe molto utile, solo che i tempi di percorrenza della vesuviana sono lunghi...
attualmente gli autobus via autostrada ci mettono meno dei 70minuti previsti dagli orari, i miei colleghi raggiungono napoli anche 50minuti, praticamente poco più di quanto ci mette la circum da nola a napoli. magari con treni diretti ci rarebbe una maggiore convenienza.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 07/12/2006 :  13:54:38  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di mentnafunangann

Ma non è vero...mica sono separate e distinte...i quantro binari sono comunicanti tra di loro sia da Porto Nolana che Gianturco...e non di rado capita che il treno per sorrento ferma sul terzo binario!



si forse ci sono scambi tra le due coppie di binario, ma sono comunque due linee diverse.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1725 Messaggi

Inviato il 07/12/2006 :  16:47:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di mimìmetropolitano

quote:
Messaggio di mentnafunangann

E cmq credo che la linea Avellino - Napoli della vesuviana possa essere molto utile...se funzionano i treni per Avellino di trenitalia perchè non dovrebbero funzionare quelli delle vesuviana?!?



beh... una linea ferroviaria che collega napoli con avellino sarebbe molto utile, solo che i tempi di percorrenza della vesuviana sono lunghi...
attualmente gli autobus via autostrada ci mettono meno dei 70minuti previsti dagli orari, i miei colleghi raggiungono napoli anche 50minuti, praticamente poco più di quanto ci mette la circum da nola a napoli. magari con treni diretti ci rarebbe una maggiore convenienza.


appunto!!i km da napoli ad avellino non sono come quelli per torre. la circum ci metterebbe n'eternità
Torna all'inizio della Pagina

poseidon.79
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
572 Messaggi

Inviato il 07/12/2006 :  17:02:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di poseidon.79
Sarebbe conveniente solo con treni diretti.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 07/12/2006 :  18:42:47  Guarda il profilo di
è ovvio che un collegamento per avellino no può fermare in stazioni come mariglianella o talona. cmq non capisco perchè trenitalia non potenzia i treni da napoli per avellino.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 07/12/2006 :  18:44:27  Guarda il profilo di
Beh ma questo è stato il primo anno di treni diretti Napoli - Avellino
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 07/12/2006 :  21:29:34  Guarda il profilo di
no. c so stati altri periodi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 44 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05