| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 05/12/2006 : 14:54:05
|
| Boh nn ne ho idea...anche perchè, ripeto, ke i lavori dovevano iniziare nella primavera 2006...sti fondi prima ci stanno poi scompaiono poi riappaiano misteriosamente.... |
 |
|
|
poseidon.79
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Campania
572 Messaggi |
Inviato il 05/12/2006 : 18:29:09
|
| Sono riuscito a carpire una proposta non immediata che potrebbe fare la Circum in futuro per velocizzare il traffico sulle linee Napoi - Poggiomarino e Napoli - Sarno, ovvero instradare i treni Napoli - Sorrento via S.Giorgio e non più via Barra. Che ne pensate? |
 |
|
|
poseidon.79
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Campania
572 Messaggi |
Inviato il 05/12/2006 : 18:31:15
|
Ho saputo però che non è una vera e propria novità.. |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 12:43:38
|
La prossima volta stai più attento    |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1300 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 14:26:10
|
| interessante. per velocizzare 2 linee allungano la più importante linea della rete. spero che l'instrdamento via botteghelle non preveda fermate intermedie!! |
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 15:37:17
|
SONO PAZZI!!!   |
 |
|
|
n/a
deleted
 
455 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 15:57:19
|
quote: Messaggio di poseidon.79
Sono riuscito a carpire una proposta non immediata che potrebbe fare la Circum in futuro per velocizzare il traffico sulle linee Napoi - Poggiomarino e Napoli - Sarno, ovvero instradare i treni Napoli - Sorrento via S.Giorgio e non più via Barra. Che ne pensate?
Più che migliorare i tempi si parla di intasamento. la linea che va da barra a napoli p.nolana, dove confluiscono i treni provenienti da poggiomarino via ottaviano e via torre annunziata e i treni che vengono da sorrento, è oramai al limite della sua capacità. per tale motivo è in progetto il quadruplicamento dei binari in quella tratta. intanto adesso che arriveranno i nuovi treni, più veloci e ad assetto variabile, per aumentare il numero di corse da sorrento si prevede di dirottare i convogli sulla tratta s.giorgio - centro direzionale napoli. |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1300 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 15:58:26
|
| più che pazzi sono stati stupidi!! anzichè spendere i soldi per fare la bretella da s.giorgio a volla, avrebbero dovuto dare la priorità al quadruplicamento della linea tra napoli e barra o fino a s.giorgio. |
 |
|
|
n/a
deleted
 
455 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 16:33:46
|
quote: Messaggio di travi leonardo
più che pazzi sono stati stupidi!! anzichè spendere i soldi per fare la bretella da s.giorgio a volla, avrebbero dovuto dare la priorità al quadruplicamento della linea tra napoli e barra o fino a s.giorgio.
la bretella è stata progettata negli anni 80, quando non ancora cerano i problemi di intasamento, poi compone un ramo della linea 3 di napoli molto frequentata (anche se con pochissimi treni), già adesso molti utenti che devono raggiungere il CDN dalla linea napoli sorrento fanno cambio a s.giorgio e con la nuova stazione di afragola la bretella sarà indispensabile per consentire ai paesi vesuviani e sorrentini di raggiungere l'alta velovità senza passare per napoli e senza cambiare treno. |
Modificato da - n/a il 06/12/2006 16:36:18 |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1300 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 16:37:59
|
| ah non sapevo dell'anzianità del progetto. sai qualcisa sulla diramazione nola avellino? |
 |
|
|
n/a
deleted
 
455 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 16:48:45
|
quote: Messaggio di travi leonardo
ah non sapevo dell'anzianità del progetto. sai qualcisa sulla diramazione nola avellino?
questo è il progetto dell'ampliamento e miglioramento della rete fatto a fine anni ottanta
 beh... della linea nola avellino non se neparla proprio, attualmente sono in corso o partiranno i lavori tra scisciano e nola per il raddoppio, eliminazione dei passaggi a libvello e adeguamenti.
|
 |
|
|
n/a
deleted
  
878 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 17:31:59
|
| Ma oltre Napoli - Pompei e la San Giorgio - Botteghelle quale linea della vesuviana è a doppio binario? |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1725 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 18:05:18
|
quote: Messaggio di travi leonardo
ah non sapevo dell'anzianità del progetto. sai qualcisa sulla diramazione nola avellino?
personalmente la nola-avellino non mi sembra un'opera utilissima, sicuramente non più del quadruplicamento della nolana-barra |
 |
|
|
n/a
deleted
 
455 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 18:30:57
|
questa è la rete della circum in esercizio, sono segnati i tratti a binario singolo e quelli a binario doppio.
 dal sito www.vesuviana.it |
Modificato da - n/a il 06/12/2006 18:33:35 |
 |
|
|
n/a
deleted
  
1300 Messaggi |
Inviato il 06/12/2006 : 18:38:06
|
| la linea per casoria è sparita dao progetti mi pare. una domanda, ma con l'attivazione della variante della navoli cancello per afragola av la stazione di casalnuovo sarà abbandonata o sarà lasciata? |
 |
|
|
Discussione |
|