Autore |
Discussione |
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 27/10/2010 : 09:27:44
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Il servizio Arenaways era dato per imminente circa un mese fa e ancora non si e' visto nulla, forse i tempi sono questi e bisognerà attendere il cambio di orario a dicembre.
Arenaways: le precisazione di FS
Le carrozze dell’impresa alessandrina non ancora omologate. L’omologazione è curata dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria, organismo autonomo del Ministero dei Trasporti che, alla richiesta di RFI, il 24 settembre scorso, ha risposto che “il processo omologativo del materiale rotabile di Arenaways è in itinere e non è prevedibile la data conclusiva dell’istruttoria” Torino, 25 ottobre 2010
In riferimento alle notizie diffuse da alcuni organi di informazione relative ad Arenaways, le FS precisano che RFI ha trasmesso lo scorso giugno il progetto orario ad Arenaways, accogliendo la richiesta di tracce avanzata dall’impresa ferroviaria . Il planning è stato ripetutamente rielaborato per recepire le variazioni richieste dalla società alessandrina, compresa l’ultima del 4 ottobre, di cui si è tenuto conto del progetto inviato il 15 ottobre. Il contratto per l’accesso alla infrastruttura nazionale fra Rete Ferroviaria Italiana e Arenaways ad oggi non può essere sottoscritto poiché l’impresa, nonostante abbia pubblicizzato la magnificenza delle proprie carrozze, ha omesso di non averle ancora omologate.
L’omologazione, va ricordato, è curata dall'Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria (ANSF), organismo autonomo del Ministero dei Trasporti che, alla richiesta di RFI, il 24 settembre scorso, ha risposto che “il processo omologativo del materiale rotabile di Arenaways è in itinere e non è prevedibile la data conclusiva dell’istruttoria”. Il Verificatore Indipendente per la Sicurezza, RINA, che sta curando per conto della ANSF il processo omologativo, non ha ancora concluso, infatti, la fase istruttoria. Le carrozze di Arenaways, di fabbricazione romena, non sono quindi al momento omologate alla circolazione in sicurezza sulla rete ferroviaria nazionale, contrariamente ai locomotori. Per questo motivo non sono ancora iniziate le corse prova a treno completo.
A dimostrazione dell’inesistenza di pratiche ostative per bloccare l’iniziativa di Arenaways, si rende noto che ogni richiesta di tracce orarie avanzata dalle diverse Imprese ferroviarie per i servizi viaggiatori a mercato, è stata trasmessa da RFI al Ministero dei Trasporti - Ufficio Regolamentazione Servizi Ferroviari (URSF) - quale soggetto preposto a valutare le interferenze dei nuovi servizi sull’equilibrio economico dei contratti di servizio (ex art. 59 legge 99/09). L’URSF su questo caso non si è ancora pronunciato.
|
MA 100 |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 27/10/2010 : 15:48:35
|
ok, io avevo risposto a alejandro del fatto che ancora non si vedeva nulla del servizio di arenaways |
MA 100 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35967 Messaggi |
Inviato il 29/10/2010 : 00:05:38
|
Della Valle pensasse alle sue scarpe e alla sua Fiorentina che sta per retrocedere. Poi, il buon Andrea che ha avuto la iella di passaare per le varie selezioni di NTV avrebbe molto da dire anche sulla selezione del personale.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
351 Messaggi |
Inviato il 29/10/2010 : 11:27:23
|
mobbing? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35967 Messaggi |
Inviato il 29/10/2010 : 12:40:36
|
Se vorrà sarà il buon Alesh a descrivere la sua avventura... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 01/11/2010 : 19:20:50
|
Una cosa simile l'ha fatta Trenitalia con Meridiana. Evidentemento "va di moda" |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 01/11/2010 : 23:27:46
|
Per esempio con Germanwings, se uno va in Germania raggiungere l'aeroporto in treno da qualsiasi destinazione interna con un biglietto aperto da 25,00 euro (valido su qualsiasi treno di seconda classe ovviamente compresa l'alta velocità, basta precisae la destinazione/partenza). Tra l'altro il biglietto è valido anche su treni regionali non gestiti da DB! Certo che in Italia siamo indietrissimo, nessun aeroporto è seriamente collegato alla rete ferroviaria, ci sono solo pessimi collegamenti "navetta" o cose oscene tipo la Fr1. Ma ad esempio treni a media lunga percorrenza che portino agli aeroporti (e la cui mancanza ha affossato Malpensa) ce li sognamo altro che aeroporto di Francoforte, Colonia, Dusseldorf, Zurigo,.... in cui passano tutte le categorie di treni! |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 02/11/2010 : 22:50:18
|
L'unico caso di treni con percorrenze "lunghe" per gli aeroporti penso siano quelli dei Firenze - Pisa Aeroporto. Però son sempre regionali. E sempre regionali sono i treni della Roma Ancona che fermano a Calstelferretti che (anche se si stenta a crederci perchè il nome non dice nulla) è a 30 metri dalla porta dell'aeroporto di Falconara. Non so davvero che aspettano a pobblicizzare la cosa. La regione dovrebbe muoversi, è questione davvero di poche centinaia di euro. |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 07/01/2011 : 13:37:16
|
Tempo fà avevo letto da qualche parte dell' intenzine di TI di far arrivare qualche Frecciarossa a Malpensa, ne sapete qualcosa? |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 07/01/2011 : 21:12:25
|
Ma è da un pezzo che ci arrivano alla Malpensa... |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
Discussione |
|