Autore |
Discussione |
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 15/10/2010 : 19:35:19
|
Beh, han fatto il prototipo apposta...adesso ci lavorino. Verrà un bel treno se si dan da fare. |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 15/10/2010 : 20:41:36
|
Ed è per questo che se pensano di non riuscire a rispettare i tempi di consegna, per salvare la faccia danno la colpa a RFI di mettere il bastone fra le ruote. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35967 Messaggi |
Inviato il 16/10/2010 : 02:24:57
|
RFI: DA ALSTOM PRECISAZIONI IMPROPRIE
Roma, 15 ottobre 2010
In relazione al comunicato stampa diffuso oggi dalla società Alstom, Rete Ferroviaria Italiana, nel confermare il consueto impegno verso tutti gli operatori ferroviari che utilizzano la sua rete, ribadisce che si tratta di precisazioni improprie.
Infatti, i fenomeni di sobbalzo del treno AGV in prova sono del tutto anomali, come riportato dalle relazioni di prova del certificatore indipendente di sicurezza di Alstom e non sono in alcun modo riconducibili alla geometria dei binari, perfettamente nella norma.
Pertanto la velocità dei test di prova rimane limitata a 250 km/h.
Si diffida ancora una volta la società Alstom dall’ingenerare false convinzioni sul perfetto stato dei binari.
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 16/10/2010 : 09:47:07
|
In effetti, sulla nostra "perfetta" rete ad alta velocità, la qualità del tracciato non si può paragonare a quella di altre reti estere: mio zio, che vive in Germania, la prima volta che venne giù a Roma con il Frecciarossa mi chiese se aveva preso un treno sfigato o se erano normali i sobbalzi (tutto e relativo, nel senso che non da la sensazione che ci siano problemi di sicurezza ma a livello di comfort si sentono).... Detto ciò mi meraviglia che l'AGV, detentore del record di velocità abbia difficoltà in merito, ed ad essere cattivi fino ad adesso solo treni diagnostici di RFI hanno percorso le proprie linee. D'altra parte Alstom fa cose strane, a Budapest non riescono ancora a far omologare i nuovi treni della metropolitana in prova oramai da 2 anni!!!!! |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 16/10/2010 : 14:49:53
|
Non so a cosa siano abituati in germania ma le nostre linee sono più avanzate e più nuove (almeno sulla carta) delle loro. E non mi risulta che i loro treni siano stati esenti da problemi. Onestamente non riesco a capire cosa avrebbero fuori posto le nostre linee. Se questi dell'alstom son così bravi a dire che la linea va male...trovassero cosa non va. Come già detto ho piena fiducia nell'alstom e grandi speranze nell'AGV ma non vorrei che anche il mondo "tecnico" delle ferrovie venisse travolto dalle solite battaglie politiche... Come mai sti problemi vengono fuori solo dopo che montezemolo ha lamentato scorrettezze e dopo che la breda ha vinto la gara d'appalto per gli ETR 1000? Forse i binari si sono storti per il malumore?
|
www.ferroviafvm.it
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 16/10/2010 : 16:35:23
|
Anche io posso dire che la differenza tra la Colonia-Francoforte e la Milano-Bologna si sente (merito dell'armamento? dei treni?) ma in Italia restiamo ampiamente sotto le soglie di sicurezza!
La Alstom, dal canto suo, sta facendo una serie di figuracce: -primo tram straniero ordinato in una città Francese (al momento non trovo la città, ma è un duro colpo per loro) -Eurostar ha ordinato 10 Siemens Velaro (e già si scatenano i politici Francesi) -i treni per la Metro di Budapest dopo 2 anni di collaudo sono stati definitivamente bocciati dalle autorità preposte e la Alstom rischia la rescissione del contratto
Oltretutto ad Innotrans il presidente del gruppo ha detto che il futuro per loro è in.... ex-URSS!!!! Che poi in queste cose ci sia la politica (nostrana e non) di mezzo, non mi meraviglia...... |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 19/10/2010 : 19:01:58
|
Non mi pare che Alstom dica brutte cose su RFI è faccia accuse ma chiede solo più dati. Mi pare che RFI faccia una polemica inutile. Sembrerebbe comunque un problema risolvibile. Faccio un ipotesi-domanda: può essere che l'armamento di RFI sia più leggero rispetto a quello di SNCF e DB per il quele l'AGV è progettato e quindi l' armamento italiano assorbe meno le sollecitazioni o è più sollecitato dall' AGV rispetto all' ETR500? Se così fosse Alstom dovrebbe ritoccare le sospensioni.
|
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35967 Messaggi |
Inviato il 20/10/2010 : 00:30:57
|
scommettiamo che se i francesi avessero vinto la gara per i treni AV non avrebbero detto niente manco se l'AGV avesse fatto più schifo dei binati ex SNCB della Sangritana?? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 20/10/2010 : 17:50:59
|
Molto probabile: forse da loro punto di vista è sospetto che l' accoppiata AB-Bombardier possa averli superati nel punteggio tecnico (non sò se ti ricordo i criteri della gara ma credo di si). |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35967 Messaggi |
Inviato il 20/10/2010 : 21:05:16
|
Beh,oddio,visti i precedenti... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 21/10/2010 : 21:48:39
|
Il servizio Arenaways era dato per imminente circa un mese fa e ancora non si e' visto nulla, forse i tempi sono questi e bisognerà attendere il cambio di orario a dicembre. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 21/10/2010 : 22:36:31
|
Ma d'altronde la cosa era più che prevedibile, visti i precedenti e l'ancora avvenuta omologazione delle carrozze. |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 22/10/2010 : 19:30:21
|
Se considerate che ci vuole anche un pò di preesercizio, fanno prima ad iniziare al cambio di orario. Ancora siamo in tempi fisiologici. oltre il cambio di orario potremo preoccuparci. |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
|
Discussione |
|