Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35967 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 00:19:37
|
Il PIR - Prospetto Informativo Rete, stabilisce anche le responsabilità sui ritardi. CHiaro che se RFI mette un cantiere di lavoro con rallentamento a 15 Km/h per 10 Km non può addebitarmi il ritardo |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 18:36:45
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Non sò, ma poichè le private devono pagare a RFI la traccia e il tempo di occupazione del binario, penso che ci saranno delle penali da pagare da ambo le parti se i tempi si allungano. Pertanto RFI non avrà nessun interesse ad ostacolare il servizio, anzi, cercherà di velocizzarlo per non rimetterci.
Si ma RFI cercherà di creare vantaggi a TI per cui in caso per esempio di una richioesta della medesuna traccia oraria questa verrebbe assegnata a TI, TI avrebbe un ritorno dai pedaggi in quanto consociata RFI presso GFS e quindn e come se avesse degli sconti e così via.
Intanto l' entrata in circolazione di Arenaways slitta al 2011 e la Lombardia non gradisce che faccia concorrenza a TI: http://www.arenaways.com/download/Il%20Mondo_06_11_09_Trenitalia,%20sfida%20con%20Arena%20sulla%20Milano-Torino.pdf |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
559 Messaggi |
Inviato il 27/12/2009 : 15:43:57
|
I quadri arrivi/partenze delle stazioni sono competenza di TI o di RFI? Perchè oggi a Milano Centrale ho notato che l'EC per Parigi, gestito da Artesia, non compare nel quadro. Stessa cosa a Garibaldi con l'EC per Monaco gestito da OBB/Le Nord.
Ricordo che la domanda era già stata posta, ma non sono riuscito a ripescare in quale discussione. |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 27/12/2009 : 15:50:42
|
RFI. |
|
|
fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
559 Messaggi |
Inviato il 27/12/2009 : 15:52:01
|
E non dovrebbero comparire allora i treni di tutte le imprese ferroviarie? |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 27/12/2009 : 17:58:26
|
In teoria si ma mi viene un atroce sospetto. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 27/12/2009 : 17:59:57
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Non sò, ma poichè le private devono pagare a RFI la traccia e il tempo di occupazione del binario, penso che ci saranno delle penali da pagare da ambo le parti se i tempi si allungano. Pertanto RFI non avrà nessun interesse ad ostacolare il servizio, anzi, cercherà di velocizzarlo per non rimetterci.
Ma credo che TI avrà la precendenza su tutti per scelta di tracce ed occupazione binari! |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 28/12/2009 : 09:39:53
|
I quadri orari della stazione di Foggia non comprendono la Foggia Lucera di Ferrovie del Garagno. C'è un adesivo con gli orari accanto all'edicola dell'atrio stazione ma in posizione molto defilata. |
Luca |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 18/01/2010 : 17:24:43
|
A dimostrazione che TI non è una cima in fatto di treni.. :D Scherzi parte ci sono una barca di tedeschi e astriaci che in estate passano le vacanze in Liguria e sulla riviera adriatica e il treno gli serve per arrivarci visto che non ci sono grandi aeroporti internazionali nelle zone predette.
Mi ha colpito ma neanche tanto l' affermazione di G. Arena secondo cui i sui treni impiegheranno solo mezz'ora in più del Frecciarossa ovvero 1h30 per fare Torino-Milano. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
559 Messaggi |
Inviato il 18/01/2010 : 18:10:14
|
Con quali fermate intermedie? |
|
|
Spo
Capo Stazione
1271 Messaggi |
Inviato il 18/01/2010 : 19:19:39
|
quote: Messaggio di fibolz
E non dovrebbero comparire allora i treni di tutte le imprese ferroviarie?
A Trento ed a verona comparivano tutti i treni passanti di li, compresi quelli di Le nord |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 19/01/2010 : 18:53:36
|
quote: Messaggio di fibolz
Con quali fermate intermedie?
Che io sappia da Torino Lingotto: Porta Susa, Stura, Vercelli, Novara, Rho Fiera, Milano Certosa (6 contro le 7 di TI). Non ho ancora capito se fermeranno anche a Santhià e Chivasso come TI. Tieni presente che un FLIRT (omologati come ETR 150 per RFI) ha un rapporto potenza/peso di 15 Kw/t tonnellate che è quasi il doppio degli 8 Kw/t di una composizione E464+8 Vivalto o 10-11 MDVE/MDVC. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
Modificato da - n/a il 19/01/2010 18:55:59 |
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 17/03/2010 : 16:00:53
|
quote: Messaggio di Malcom1975
HO trovato il sito di ArenaWays (http://www.arenaways.com/index.php) e gli ho inviato il mio CV, essendo di Torino spero di avere buone chanche. Belli i treni che usano, li chiamano RAPIDO:
Comunque per ora non ho visto i loro treni circolare. Immagino inizieranno a Settembre dopo aver vinto le gare d'appalto indette dalla Bresso o più probabilmente a dicembre con l' entrata in vigore del nuovo orario.
Cmq l' idea di una lina Torino-Milano via Alessandria-Pavia oltre a quella tradizionale non è niente male, bella pensata.
|
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
Discussione |
|