Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Roma - Viterbo <2^ parte>
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 32

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15062 Messaggi

Inviato il il 17/10/2016 :  16:22:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=125&whichpage=102

riprendiamo da qui!
a tutto vaporeeeeee

colui che sorride quando le cose vanno male ha gi trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1608 Messaggi

Inviato il 17/10/2016 :  16:36:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco
riprendiamo da qui!
a tutto vaporeeeeee



Meno male che erano castagne e non fagioli.

OK, vado, vado...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15062 Messaggi

Inviato il 17/10/2016 :  17:00:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se per questo, anche le castagne causano meteorismo...

colui che sorride quando le cose vanno male ha gi trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2214 Messaggi

Inviato il 17/10/2016 :  17:43:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Essendoci nelle gallerie l'allarme anti incendio ed essendo il tratto verso Viterbo in salita, la 625 ha di sicuro viaggiato con il regolatore chiuso e spinta dal 655 in coda.


Ho copiato il messaggio qui sopra per fare una domanda: Col regolatore chiuso significa che le bielle si muovono ma senza produrre fumo? Voglio dire, non si mette carbone in caldaia (anche se ovviamente in pressione quindi accesa) e il macchinista funge solo da pilota per il macchinista del Caimano in coda?

Forse ho detto una stupidaggine?

PS: foto e video magnifici, anche le foto antiche, stupende!!
Torna all'inizio della Pagina

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 17/10/2016 :  21:28:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allarmi disattivati per il tempo necessario per il transito ed espulsione aria....

Marco Min
Torna all'inizio della Pagina

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 17/10/2016 :  21:30:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Crocicchie sosta di 40 minuti per precedenze pari e dispari.

https://www.flickr.com/photos/24667318@N03/30368008655/in/dateposted-public/

Marco Min
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3719 Messaggi

Inviato il 17/10/2016 :  21:36:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora cominciamo con ordine....

1) E655....messo quello che era disponibile e che si poteva mettere! Avremmo potuto utilizzare il E626 194 o il 626 266, per il 194 ha un motore a massa e pu viaggiare a patto di escludere una coppia di motori, ma sebbene accudito e scaduto di rubinetti freno e di tachigrafo e comunque non nel pieno della sua efficienza. Il 266 a Napoli.... Che vi lamentate della E655...? Che non "zellata" come scrivete, dando prova di non saper distinguere lo sporco dallo sverniciato...

La macchina servita per lo scopo giustamente evidenziato da Omar:nel tratto cittadino in galleria la 625 017 pu impegnare la galleria dotata del dispositivo automatico antincendio solo col fuoco al minimo e dopo un laborioso scambio di comunicazioni con la sala operativa. A Cesano l'abbiamo tagliata e al ritorno agganciata ad Ostiense per per rientrare a Smistamento e sveltire le operazioni di ricovero delle vetture.

2) Con regolatore abbassato il vapore non entra certo nei cilindri.... Il fuoco viene alimentato in modo da mantenere al minimo l'emissione di fumo e vapore... La trazione assicurata dalla macchina in coda (o in testa). Ovviamente ruote e bielle delle vaporiera si muovono....

3)Ad ogni modo...bench la trasferta sia stata breve, il treno stato veramente un "successone". Pieno all'inverosimile e con una partecipazione di pubblico in ogni stazione INCREDIBILE!!!! Perfetta l'organizzazione e anche il fatto, questo merito della sezione storica dei VV.FF che a Manziana per il rifornimento idrico della loco ha messo a disposizione una stupefacente macchina dei pompieri degli anni '50 magnificamente restaurata... Uno spettacolo! bellissime anche alcune Signore vestite con abiti d'epoca dei primi del '900 !!! La vaporiera ha fatto da star a centinaia di persone e famiglie che a turno sono saliti per vederla.... Questo significa che anche a Roma esiste un bacino di utenza molto grande, solo sfiorato da alcuni coraggiosi organizzatori....

PS. Br1 Ho letto il tuo commento: certo che la trazione a vapore ti ha proprio colpito....hai notato la cenere...

Max RTVT

Modificato da - marchetti625 il 17/10/2016 21:46:33
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1 Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 17/10/2016 :  22:20:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La lamentela concernente la 655 non e' rivolta alla presenza dello stesso, bens l'aspetto , ricordo che in occasione di iniziative come il treno verde, treno del milite ignoto,
la locomotiva elettrica e'sempre tirata a lucido e impeccabile, lunga vita ai caimani in livrea originale per treni storici



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 17/10/2016 22:24:15
Torna all'inizio della Pagina

aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
225 Messaggi

Inviato il 17/10/2016 :  22:39:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un amico/collega ha fatto un delizioso video :


https://www.youtube.com/watch?v=5yDeyBVfHog&feature=youtu.be
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34696 Messaggi

Inviato il 18/10/2016 :  00:26:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Alejandro...poteva andare peggio ed esserci una E464

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

FUCK PUTIN!!FUCK LAVROV!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

774 Messaggi

Inviato il 18/10/2016 :  12:23:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io poi sono stato sempre con la testa fuori dal finestrino. seconda carrozza (al ritorno). ora ho un occhio che lacrima da domenica...
Torna all'inizio della Pagina

medori
Ausiliario

Lazio
67 Messaggi

Inviato il 18/10/2016 :  21:42:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il video postato da Aequicolo particolare e ben fatto, complimenti all'autore.
Torna all'inizio della Pagina

medori
Ausiliario

Lazio
67 Messaggi

Inviato il 18/10/2016 :  22:11:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rientro del treno delle castagne da Manziana, siamo a La Storta
Torna all'inizio della Pagina

medori
Ausiliario

Lazio
67 Messaggi

Inviato il 18/10/2016 :  22:14:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ancora la E655 ferma al binario 1 in attesa del treno storico.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1 Aggiunto di Reparto)

23808 Messaggi

Inviato il 18/10/2016 :  23:43:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di medori

Il video postato da Aequicolo particolare e ben fatto, complimenti all'autore.


concordo.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1 Aggiunto di Reparto)

23808 Messaggi

Inviato il 18/10/2016 :  23:45:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ammazza com' ridotta sta E655
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 32 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2022 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05