Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Roma - Viterbo <2^ parte>

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
emipaco Inviato - 17/10/2016 : 16:22:39
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=125&whichpage=102

riprendiamo da qui!
a tutto vaporeeeeee
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
smiley1081 Inviato - 02/10/2023 : 14:46:25
In verità in questi giorni sulla FL3 ho visto SOLO TAF, neanche un Rock, forse un Vivalto mentre stavo fermo al passaggio a livello di Anguillara.
emipaco Inviato - 02/10/2023 : 13:26:18
da oggi (2/10) orario normale.
speriamo duri...
alex1976 Inviato - 29/09/2023 : 09:41:40
Si non lo hanno mai fatto perché la Attigliano Viterbo non fa parte del servizio cadenzato romano.Difatti esistono una o due corse la mattina prolungate a Roma,e una o due speculari al pomeriggio per il ritorno: uso e consumo esclusivo dei viterbesi/ ortani. Sulla fl3 i taf sono spariti,servizio ( per modo di dire),effettuato coi vivalto anche in doppi di E464 ,jazz e spariti rock.Rock che la fanno da padroni sui Civitavecchia assieme a vivalto e un paio di taf.uno o due di tag dovrebbero circolare anche sulla fl1, ovviamente tutto visto dai miei occhi mentre giro il Lazio nord.Sembra quasi che il disservizio sia causato dai nuovi binari della fl3 e le ruote riomare dei taf
kainash1 Inviato - 28/09/2023 : 21:16:00
Sì la motivazione ufficiale è il consumo anomalo dei bordini ma... a parte che l'utente medio i bordini non sa neanche cosa sono, la domanda vera diventa: perché i bordini si sono consumati così? Ne aggiungo un'altra: come mai, guarda caso, il problema è venuto a galla poco dopo la riapertura scuole? Forse c'era da un po' prima solo che riuscivano a tenere botta grazie agli orari ridotti?

Mi ricordo che qualche anno fa c'era stato un problema simile con i treni della Metro C a Roma, ma lì erano "nuovi" o quasi sia i treni che le rotaie. Ricordandomi di questo episodio qualche post fa chiedevo dei Rock, perché erano i treni più nuovi messi in circolazione guarda caso su quelle linee. Ma su altri articoli in rete si parla di problemi non solo ai Rock ma anche ai TAF, che sono decisamente più "stagionati" dei Rock. Se è così allora non è un problema di treni nuovi ma di rotaie e/o scambi? Se invece non è così allora è un problema di ruote nuove dei Rock + ruote nuove montate ai vecchi TAF? I dubbi rimangono.

La linea Orte-Attigliano-Viterbo credo sia soppressa e autosostituita semplicemente perché considerata secondaria e comunque con meno volumi di passeggeri, se hanno carenze di materiali anche uno o due TAF recuperati aiutano. Comunque se ci fate caso a questa linea non hanno mai assegnato un "numero" FLn come le altre, anche se è tuttora libero il 9... potevano chiamarla FL9 ma non l'hanno mai fatto. Né compare sulle mappe schematiche dei treni regionali del Lazio... si vede proprio quanto la considerano. E secondo me è un peccato perché quando funziona è il migliore e più comodo sistema per pendolare tra Roma e Viterbo. Per inciso come seconda scelta ci metto Roma Tiburtina - Orte in direttissima e poi cambio con Cotral Orte - Viterbo via superstrada, peccato che ce ne siano poche di corse.
emipaco Inviato - 26/09/2023 : 14:35:07
quote:
Messaggio di Solitairwolf

quote:
Messaggio di Gemini76

La causa delle soppressioni è stata indicata: anomalo consumo dei bordini . Ergo, rotabili fermi e spediti in manutenzione. I rimborsi li può decidere solo la regione,che dovrebbe contestare i disservizi alla IF.Ma tocca vedere cosa prevede il CdS



Ho notato che,a partire da ieri,la FL2 è tornata ad avere l'offerta completa,mentre persistono residue soppressioni sulle FL1 ed FL3 e,parzialmente,sulla FL4 ramo Velletri.

I Vigna Clara ed Viterbo/Orte e vv.continuano a essere soppressi.I primi tout court, senza servizio sostitutivo,i secondi con autoservizi sostitutivi.

Alla luce di ciò,desumo che il consumo anomalo di ruote e bordini(perlomeno per il modello TAF )si sia verificato sulla Orte/Viterbo.Per il modello ROCK non ho proprio idea di quale possa essere la linea,o il tratto,o i tratti di linea che ne hanno determinato i problemi.

Interpretazione corretta,secondo voi?


mah, la orte viterbo l'ho percorsa una volta solamente e me la ricordo particolarmente dritta... magari sbaglio, ma se avessi ragione non potrebbe essere quella la motivazione, bensì che con traffico scarso anche gli autoservizi performano in maniera sufficiente.
ma poi credo al max hai risparmiato un materiale, forse 2 con i turni... non è quello.

secondo alcuni ferrovieri il problema non sono i binari, quanto i materiali delle "nuove" ruote che, per risparmiare, sarebbe più scadente...

quindi finchè questi nuovi assi non termineranno (e sperando che per il futuro si torni ad una mescola migliore) i disagi potenzialmente potrebbero ripresentarsi...
iencenelli Inviato - 26/09/2023 : 09:03:57
si, la scusa l'hanno data a un tratto di binario sostituito (binario utilizzato sulla direttissima di conformazione più dura rispetto alle rotaie utilizzate sulla linea lenta) , mi sembra comunque una cazzata , le manutenzioni non le fai tutte insieme e i treni un pò per volta potevano reimmetterli in linea
Solitairwolf Inviato - 26/09/2023 : 05:39:02
quote:
Messaggio di Gemini76

La causa delle soppressioni è stata indicata: anomalo consumo dei bordini . Ergo, rotabili fermi e spediti in manutenzione. I rimborsi li può decidere solo la regione,che dovrebbe contestare i disservizi alla IF.Ma tocca vedere cosa prevede il CdS



Ho notato che,a partire da ieri,la FL2 è tornata ad avere l'offerta completa,mentre persistono residue soppressioni sulle FL1 ed FL3 e,parzialmente,sulla FL4 ramo Velletri.

I Vigna Clara ed Viterbo/Orte e vv.continuano a essere soppressi.I primi tout court, senza servizio sostitutivo,i secondi con autoservizi sostitutivi.

Alla luce di ciò,desumo che il consumo anomalo di ruote e bordini(perlomeno per il modello TAF )si sia verificato sulla Orte/Viterbo.Per il modello ROCK non ho proprio idea di quale possa essere la linea,o il tratto,o i tratti di linea che ne hanno determinato i problemi.

Interpretazione corretta,secondo voi?
iencenelli Inviato - 25/09/2023 : 22:43:02
magari :)
Gemini76 Inviato - 25/09/2023 : 19:08:13
Più facile che Tim rimetta disponibile Autoricarica 190 e mi abiliti il token per GIAPV , fidati
iencenelli Inviato - 25/09/2023 : 16:16:17
quote:
Messaggio di Gemini76

Causa per cosa?Il CdS è tra regione ed IF.



a me devono ridare la quota parte dell'abbonamento non usufruito
smiley1081 Inviato - 25/09/2023 : 12:04:02
Comunque ieri mentre scendevo dal treno ho incontrato il mitico Andy, che scedeva anche lui a Cesano, per dare una nota di colore.
Gemini76 Inviato - 24/09/2023 : 20:00:29
Causa per cosa?Il CdS è tra regione ed IF.
iencenelli Inviato - 24/09/2023 : 11:06:11
è giusto fare causa , dovevano prevedere dei backup e non lasciare alla libera scelta dell'if il livello di servizio
Gemini76 Inviato - 23/09/2023 : 23:13:02
Già che vuole fare causa la dice lunga. Tanto per intasare i tribunali
Solitairwolf Inviato - 23/09/2023 : 12:25:26
https://www.romatoday.it/attualita/treni-regionali-caos-pendolare-lascia-lavoro-post.html?fbclid=IwAR1bm6TFjJBAqz2IJ5y86GCEoKC-u52xp6FhjyEZ68zB1s1Typp5NIZ3XoQ

Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,26 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05