Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma] Linea A Parte 2
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 84

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 27/10/2015 :  20:50:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo quel tragico evento fu inevitabile per un errore umano e l'impossibilità di evitare l'impatto tra due treni su un binario unico, l'incidente al caf poteva essere invece evitabile, ora avranno l'accortezza di affidare alle persone giuste i treni della metro.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 27/10/2015 :  21:45:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
da prendere con le pinze , da una fonte attendibile di un altro forum che ha conoscenti in rsm : praticamente vogliono cercare di chiudere atac , e affidare il tutto a Trenitalia e busitalia. da prendere con le pinze perché il contratto di servizio 2015-2019 è stato firmato a settembre
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2312 Messaggi

Inviato il 27/10/2015 :  21:57:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Atac affidata a Trenitalia?
con chiari di luna come questo?

http://www.ferrovie.it/portale/leggi.php?id=5490
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 27/10/2015 :  22:11:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao a tutti mi sono perso un pezzo di Discussione, Comunque devo dire che i commenti degli ultimi 2-3 giorni mi piacciono tutti, Giovanni P. ha ragione, ed aggiungo che anche in Metropolitana Esiste la famosa prova del freno. Un altra Osservazione molto appropriata e il Fatto che Tutti gli elettrotreni di Nuova generazione hanno la Diagnostica di Bordo che Permette al personale di macchina e di Officina di Controllare ed Osservare lo Stato dei freni e dell'Impianto Pneumatico su tutto il Treno, purtroppo sostengo la mia tesi della Negligenza,l'esperienza c'entra e non c'entra, e sul fattore di chi era alla guida: siamo sempre li, e non lo dico per sottovalutare la mansione di un tecnico o piuttosto di un macchinista, ma il Tecnico non doveva trovarsi lì, e fidatevi che il capro espiatorio di questo Disastro Ferroviario sarà Principalmente lui a pagarne le conseguenze, e sono certo che ha già ricevuto la lettera Disciplinare in quale si accusa il Dipendente di Grave danno Arrecato all'Azienda,e secondo il Regio Decreto n° 148 L'Art. n° 45 prevede la destitutuzione. Atac può aver adottato 2 Misure: Allo stato attuale sotto inchiesta ma sospeso dal servizio,in attesa di giudizio,opure può averlo Destituito all'istante, ma di sicuro avrà coinvolto con se almeno altre 3-4 persone, chiamando in causa anche il DCO che apparentemente non c'entra nulla,ma bensì e il responsabile della circolazione treni al Momento dell'accaduto. Di sistemi per Fermare un Treno durante la Marcia c'e ne sono quanti ne volete,ma l'unica cosa che non lo fermerà mai e se hai isolato tutti i Freni su tutto il treno.
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 27/10/2015 :  22:17:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
hai capito tutto c'e dietro uno sporco gioco Politico per appropriarsi di un azienda pubblica, mandandola allo sfascio totale per poi risanarla,ma oramai non risanerai più nulla.
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

da prendere con le pinze , da una fonte attendibile di un altro forum che ha conoscenti in rsm : praticamente vogliono cercare di chiudere atac , e affidare il tutto a Trenitalia e busitalia. da prendere con le pinze perché il contratto di servizio 2015-2019 è stato firmato a settembre

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35650 Messaggi

Inviato il 27/10/2015 :  22:52:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Drago

hai capito tutto c'e dietro uno sporco gioco Politico per appropriarsi di un azienda pubblica, mandandola allo sfascio totale per poi risanarla,ma oramai non risanerai più nulla.
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

da prendere con le pinze , da una fonte attendibile di un altro forum che ha conoscenti in rsm : praticamente vogliono cercare di chiudere atac , e affidare il tutto a Trenitalia e busitalia. da prendere con le pinze perché il contratto di servizio 2015-2019 è stato firmato a settembre





Sporco gioco politico de che? Se ATAC affonda e sparisce è un bene x tutti...se arrivano Busitalia e RATP ed investono è ancora meglio. Firenze docet. Poi smettiamola di fare supposizioni basate sul niente...Drago..parli di lettere di richiamo, sospensione dal servizio..ma tu hai le carte dell'inchiesta? Hai già stabilito che guidava personale non abilitato?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24996 Messaggi

Inviato il 27/10/2015 :  23:18:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

da prendere con le pinze , da una fonte attendibile di un altro forum che ha conoscenti in rsm : praticamente vogliono cercare di chiudere atac , e affidare il tutto a Trenitalia e busitalia. da prendere con le pinze perché il contratto di servizio 2015-2019 è stato firmato a settembre


Magari non e' nell'immediato futuro, ma sempre un' ipotesi plausibile della quale si parlo' durante il mandato di Improta se non ricordo male...
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 28/10/2015 :  15:04:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gemini 76 ma e possibile che devi sempre scontrarti con il Mondo intero solo perché hai un modo di esporti che e veramente pessimo. Io Parlo e scrivo perché a differenza tua, io ci lavoro dentro, ho esperienza nel settore, e so molto bene come si stanno sviluppando le cose,tu non conosci Minimamente nemmeno un estratto del Regolamento Ferroviario,tu non conosci minimamente nemmeno che cosa e e come si applica una Sanzione Disiplinare ad un Dipendente che lavora nel Trasporto pubblico, tu con molta intelligenza dovresti solo ascoltare,leggere e capire, se vuoi farti una cultura in questo mondo dei Trasporti, mentre invece non fai nient'altro che continuare a Criticare anche chi ci lavora all'interno pure sui social network con il tuo vero nome,io mi Auguro che il Primo che finisca a Lavorare sotto un Francese..fossi proprio tu.. visto che parli tanto di conoscenza del Trasporto pubblico, ricordati che conoscere la Realtà e ben differente che distinguere 2 tipologie di Treni, o le tipologie di Autobus e Tram, hai sparato a zero e mi hai attaccato di proposito senza alcuna ragione, hai dimostrato a tutti ciò che sei, ovvero una persona che non ragiona e che fa il Professore senza conoscere la Materia. Cordiali Saluti.
quote:
Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di Drago

hai capito tutto c'e dietro uno sporco gioco Politico per appropriarsi di un azienda pubblica, mandandola allo sfascio totale per poi risanarla,ma oramai non risanerai più nulla.
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

da prendere con le pinze , da una fonte attendibile di un altro forum che ha conoscenti in rsm : praticamente vogliono cercare di chiudere atac , e affidare il tutto a Trenitalia e busitalia. da prendere con le pinze perché il contratto di servizio 2015-2019 è stato firmato a settembre





Sporco gioco politico de che? Se ATAC affonda e sparisce è un bene x tutti...se arrivano Busitalia e RATP ed investono è ancora meglio. Firenze docet. Poi smettiamola di fare supposizioni basate sul niente...Drago..parli di lettere di richiamo, sospensione dal servizio..ma tu hai le carte dell'inchiesta? Hai già stabilito che guidava personale non abilitato?

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35650 Messaggi

Inviato il 28/10/2015 :  16:04:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Sono anni che lavoro nel settore privato, non ho la fortuna di essere un dipendente pubblico pagato e coccolato. Tu stai approfittando dell'incidente per fare tecnicamente rivendicazioni di tipo sindacale. Chissà perché la componente più "sindacalizzata" vede come il fumo negli occhi l'arrivo di soggetti privati...perché?Di cosa si ha paura? Se si lavora bene non si ha niente da temere, e se l'arrivo si soggetti privati seri può salvare il tpl romano...ben venga....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 28/10/2015 :  16:53:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Drago, io finora non sono intervenuto... proprio perchè tu lavori nel settore e mi piace molto ascoltare un punto di vista di "addetto ai lavori".
Però diciamoci una cosa con molta serenità: ormai la spaccatura tra i vertici dell'atac e la base dei lavoratori è incolmabile, a meno di una loro totale sostituzione.
In questa distanza ci si infila "a pesce" la politica, con l'attività di Esposito che sta sparando a zero (tra denunce, articoli e interviste) contro Atac società.
Infine, fondamentale per Roma, il mantenimento del metrebus.
Credo che la società attuale sia impossibile da sanare, magari mi sbaglio.
Importante però dare mezzi efficienti, per la sicurezza dei conducenti e dei trasportati.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 28/10/2015 :  17:14:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quello che tu chiami Dipendente Pubblico Signor Gemini 76, informati meglio perché non direi proprio che ATM o ATAC siano a tutti gli effetti pubblici, per tua fortuna non sono un sindacalista, ma ti assicuro che documentandomi con il trascorrere degli anni, di sicuro ho imparato molto e molto aconra ho da imparare a differenza tua che sai tutto, bè caro mio tu devi sapere che un dipendente"chiamato pubblico pagato e coccolato" lavora 365 giorni all'anno Domeniche ,Festivi, prefestivi, Natale, Pasqua Capodanno Agosto, ecc.. e non ha mai la certezza di rimanere a casa in ferie,programmate con anticipo,mentre tu la notte dormi sereno e tranquillo, il Coccolato si sveglia alle 4 alle 5 qui a Milano a volte si fa anche dalle 0 alle 6,30 e se si comincia alle 5 si finisce alle 12, dimmi se per te e una cosa corretta? secondo te e corretto che la maggior parte del personale assunto negli ultimi 10 anni, non arriva a 1.400 Euro al mese? Ricordati che Tuo Papà Tuo Nonno, e tutti coloro che hanno almeno 20 anni in più di te, hanno lottato per ottenere dei diritti, che sono Ferie, Malattia, infortuni, Orari di lavoro decenti, invece ora arrivano i fenomeni come te e ci danno pure dei previlegiati,tu dovresti essere un Patriota per ATAC, e non dovresti sperare che cambia solo il nome, ma soprattutto e solo chi la gestisce. riguardo all' Incidente mi dispiace ma vuol dire che sino ad oggi non hai capito assolutamente nulla di ciò che ho detto, e probabilmente con molta certezza non vuoi essere nemmeno interessato, e si perché l ultima parola deve essere sempre la tua. altrimenti non avresti avuto il motivo di creare questa inutile polemica che ti scredita e non ti porterà proprio da nessuna parte. ciao.
quote:
Messaggio di Gemini76

Sono anni che lavoro nel settore privato, non ho la fortuna di essere un dipendente pubblico pagato e coccolato. Tu stai approfittando dell'incidente per fare tecnicamente rivendicazioni di tipo sindacale. Chissà perché la componente più "sindacalizzata" vede come il fumo negli occhi l'arrivo di soggetti privati...perché?Di cosa si ha paura? Se si lavora bene non si ha niente da temere, e se l'arrivo si soggetti privati seri può salvare il tpl romano...ben venga....


Modificato da - Drago il 28/10/2015 17:23:56
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 28/10/2015 :  17:21:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma per Carità Emipaco hai tutte le carte in tavola per dire la tua, ma la vera realtà oltre al Disastro evidente in cui versa Azienda e Dipendenti, ora e il momento buono per approfittarne e tagliare un po' di Teste, per poi metterne altre nuove, a me da solo fastidio dare in mano una società pubblica ad un privato e soprattutto se e straniero? se e Pubblica perché se la devono vendere? Ragazzi il Privato e peggio 10.000 volte peggio e fa proprio quello vuole, sia con il Cliente e sia con il proprio Dipendente, Per tutta la Stima e la simpatia che provo per i Romani, ma laggiù nella capitale e proprio la Mentalità che non funziona, vorrei vedere Gemini 76 lavorare sotto un Privato Ma Straniero dove deve lavorare 12 ore in più alla settimana prendendo la metà dello Stipendio che prendeva Prima, IL Disastro c'è ma il gioco Politico e dietro l'Angolo Tutto qui ne riparleremo tra 2-3 anni...
quote:
Messaggio di emipaco

Drago, io finora non sono intervenuto... proprio perchè tu lavori nel settore e mi piace molto ascoltare un punto di vista di "addetto ai lavori".
Però diciamoci una cosa con molta serenità: ormai la spaccatura tra i vertici dell'atac e la base dei lavoratori è incolmabile, a meno di una loro totale sostituzione.
In questa distanza ci si infila "a pesce" la politica, con l'attività di Esposito che sta sparando a zero (tra denunce, articoli e interviste) contro Atac società.
Infine, fondamentale per Roma, il mantenimento del metrebus.
Credo che la società attuale sia impossibile da sanare, magari mi sbaglio.
Importante però dare mezzi efficienti, per la sicurezza dei conducenti e dei trasportati.


Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35650 Messaggi

Inviato il 28/10/2015 :  22:40:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
la solita disinformazione dei prezzolati avezzi a difendere il pubblico a tutti i costi. Esistono i CCNL e quelli sono il riferimento. Non diciamo cretinate che il privato ti fa lavorare di più per darti di meno. Può cambiare l'organizzazione del lavoro. Quindi la polemica di drago è sterile e sembra la solita solfa di chi vuole restare pubblico tutta la vita perché ha paura del privatoc attivo. Ma non è l'unico..ce ne sono tanti come lui..cosa temono? Oppure si vuole continuare a fare come pare e piace perché tanto nessuno controlla e in mezzo ci stanno le beate mele marcie che si fanno i loro comodi? Vogliam parlare degli scioperi sempre il venerdì? a chi giovano?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 29/10/2015 :  09:17:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo Gemini esiste il contratto nazionale,e se fosse solo per quello non arriveremo nemmeno a 1.100 euro al mese, sai il privato e forte si perché mangia più del pubblico e ne fa di porcate....persone che lavorano in nero.mezzi senza manutenzione,tu puoi fare questo è renderlo efficiente con 10 autobus e 9 dipendenti,ma non con migliaia di persone cavoli come si vede che spari a zero,vendendo fumo negli occhi di chi ti segue,non conosci un fico secco della vera realtà dei trasporti. Avevate un impero a Roma e con la vostra mentalità lo avete distrutto. Gemini le cavolate racconta le fuori da questo forum per piacere.anche se tu ne sei il creatore. E cerca di essere meno impulsivo e stare meno sulle scatole alla gente.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 29/10/2015 :  14:33:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Drago ma che cosa dici... Forse in Italia..

A londra la rete è divisa in miriadi di società (piccole e db e ratp) .
la differenza con roma , la corsa non fatta qui viene pagata lo stesso , a londra no... e corrono pure parecchio gli autisti... ma non per ritornare in deposito come si fa qui..

Non ti preoccupare del ccnl... se vuoi prendi quei soldi altrimenti cambi mestiere.
E comunque non preoccuparti , una grossa percentuale degli autisti romani ha il doppio lavoro (stranamente i nuovi entrati sono stati messi negli orari con termine corsa alle 20/21) e i doppilavorist appoggiati dai sindacati in orari che terminano alla mezzanotte...

La verità sta sempre nel mezzo... il guadagnare poco frega a pochissimi utenti... per tanti il lamentarsi è dovuo più al doppio lavoro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 84 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05