Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma (2)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 51

apptras
Capo Stazione

Lazio
2464 Messaggi

Inviato il 22/10/2015 :  04:37:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando

www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12918 Messaggi

Inviato il 22/10/2015 :  15:08:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
standing ovation!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

2612 Messaggi

Inviato il 22/10/2015 :  15:27:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusatemi la domanda da ignorante in materia:ma il ponte che si vede nella prima foto è quello di Via Portuense,i cui lavori di ampliamento sono fermi da tempo?E la seconda foto dove è stata scattata?
Comunque,sono foto stupende!!!
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Capo Stazione

Lazio
2464 Messaggi

Inviato il 22/10/2015 :  17:20:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
No, è il ponte del raccordo Purfina, demolito qualche anno dopo la costruzione di quello di via Majorana, che infatti è visibile. La seconda foto ritrae lo scalo San Paolo, tra le stazioni Trastevere e Ostiense.

www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli

Modificato da - apptras il 22/10/2015 17:22:24
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Capo Stazione

Lazio
2464 Messaggi

Inviato il 22/10/2015 :  17:25:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
Tra l'altto mi accorgo ora di aver sbagliato discussione, dovevo postarle in quella dei raccordi Marconi-Ostiense...

www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12918 Messaggi

Inviato il 22/10/2015 :  17:46:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi era venuto infatti il sospetto!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Capo Stazione

Lazio
2464 Messaggi

Inviato il 22/10/2015 :  19:25:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
sposta i post... tu che puoi

www.tramroma.com/tramroma

http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm

http://digilander.libero.it/stefercastelli
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12918 Messaggi

Inviato il 26/10/2015 :  13:55:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
evito perchè a volte "sminchia" tutto e perdiamo pezzi...
tanto si capisce, dai!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

On84Rails
Ausiliario

Lazio
144 Messaggi

Inviato il 29/10/2015 :  23:32:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e comunque piccola fantasticheria: quanto mi piacerebbe se collaudassero il Tratto da Vigna Clara a Aurelia con una 668 come ai tempi della Rm-VT a diesel,così,come gesto naif :)

e mi aggiungo al coro di chi vorrebbe veder sparire i TAF da suddeta linea...tutta la vita Minuetto o FLIRT ..

TAR - VIGNA CLARA 5 - 3 ma c'era un rigore dubbio e un'espulsione ingiusta. "arbitro" venduto



ROMA ODIA IL TRENO - PER ROMA IL TRENO E' COME "L'UOVO PER GLI GNOMI..."
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 30/10/2015 :  14:33:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Una 668.1400 magari! Beh, citofonare Ing. Cantamessa! Fondazione FS ha in asset se non ricordo male la ALn 668.1401 ^-^

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3445 Messaggi

Inviato il 30/10/2015 :  20:45:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non capisco perchè,secondo te,dovrebbero sparire i TAF:ma hai capito a cosa servono?

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 30/10/2015 :  20:46:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Beh, non è che sia un progetto azzeccatissimo quello dei TAF,, non tanto a livello di meccanica, ma per il fatto che hanno quella piffero di scala assurda..scomodissima per salire...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3445 Messaggi

Inviato il 30/10/2015 :  20:48:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sei il "solito"fine ricercatore Mauro! Bellissimo davvero! Quella zona di Roma mi ha sempre affascinato...La percepivo come una sorta di confine tra ferrovia e strada....Poi,il fiume e le grandi gru che si prolungavano come ali scheletriche,fin da ragazzino,mi procuravano un senso di spazio aperto,infinito....nel quale mi piaceva fantasticare e perdermi....

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12918 Messaggi

Inviato il 03/11/2015 :  12:20:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Beh, non è che sia un progetto azzeccatissimo quello dei TAF,, non tanto a livello di meccanica, ma per il fatto che hanno quella piffero di scala assurda..scomodissima per salire...


l'accelerazione e la decelarazione ci stanno, le porte ampie pure.
è l'utilizzo degli spazi interni che lascia a desiderare in ambito metropolitano.
la scala, come dice omar, ma pure la disposizione dei posti (ed infatti molti hanno subito trasformazione delle rimorchiate) che limita lo spazio per viaggiare in piedi (e quindi le reali capacità di carico delle vetture)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
192 Messaggi

Inviato il 04/11/2015 :  00:13:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti avrei visto bene l'eliminazione di una fila di sedili al piano basso.Lasciando il piano superiore con tutti i posti a sedere per la tratta lunga (perlomeno quella che interessa a me la RM-VT).
Mediamente la tratta urbana implica una mezz'ora in piedi.Non è poi così affaticante.Si avrebbe comunque un notevole incremento di capacità.Presumo che un posto asedere equivale (quasi) a tre posti in piedi.


saliut

Modificato da - aequicolo il 04/11/2015 08:08:45
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 51 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,48 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05