Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma (2)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 51

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 15/02/2016 :  17:52:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Spo

Purtroppo Farneto, nonostante avrebbe una sua utilità ha diversi problemi:




Lancio una Proposta , quasi Provocazione :

Ci Sono 2 Gallerie ora che Collegano Farneto , quello che era , alla Galleria, Giusto ?
Ecco : Perchè non Allargare a Norma una delle due Gallerie in modo da far passare un Treno , che curva ed esce dopo uno o due scambi sul piazzale di Farneto, e con un Ponte scavalca l' Olimpica terminando in una stazione a struttura sopraellevata apposita a fianco dello Stadio Olimpico con due Binari tronchi a disposizione ?
Non sarebbe un ottima Idea anche per permettere che in certe partite ordalie anche recenti vengono direttamente portate allo stadio invece di farle passare (e demolire) Roma ?

Alla Rovescia , quello che propongo è successo ad una Galleria della Linea 3 del Metrò di Parigi.


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/

Modificato da - glnstefer il 15/02/2016 17:55:41
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

694 Messaggi

Inviato il 15/02/2016 :  19:36:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Eolo

Ma nessuno ha mai pensato che ogni treno da e per Vigna Clara é un treno in meno per e da Cesano? Sarà aperto un solo binario dallo scambio di Pineto verso Vigna Clara,da Pineto a Valle Aurelia due.



Non credo.. data la bassa frequenza verranno inseriti nelle tracce libere dai cadenzamenti
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 16/02/2016 :  07:49:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marco83

quote:
Messaggio di Eolo

Ma nessuno ha mai pensato che ogni treno da e per Vigna Clara é un treno in meno per e da Cesano? Sarà aperto un solo binario dallo scambio di Pineto verso Vigna Clara,da Pineto a Valle Aurelia due.



Non credo.. data la bassa frequenza verranno inseriti nelle tracce libere dai cadenzamenti



Proprio Questo forse è il vero punto o problema dell' Anello Ferroviario . Domanda agli Esperti : ma esiste un Centro di Coordinamento Elettronico che non solo controlla e smista i Treni sulle Stazioni e Singoli Tracciati, ma anche coordina tutti i treni locali di una Città (o Meglio , Nodo) come Roma ? La Domanda mia nasce dall' esistenza nella rete RER di Parigi di un Sistema Computerizzato di Coordinamento se non erro chiamato SACEM che smista i convogli numerosi delle Singole Linee RER appena entrano a Parigi...


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1130 Messaggi

Inviato il 16/02/2016 :  11:00:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esiste la centrale operativa che controlla tutto il traffico
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1130 Messaggi

Inviato il 16/02/2016 :  11:02:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di glnstefer

quote:
Messaggio di Spo

Purtroppo Farneto, nonostante avrebbe una sua utilità ha diversi problemi:




Lancio una Proposta , quasi Provocazione :

Ci Sono 2 Gallerie ora che Collegano Farneto , quello che era , alla Galleria, Giusto ?
Ecco : Perchè non Allargare a Norma una delle due Gallerie in modo da far passare un Treno , che curva ed esce dopo uno o due scambi sul piazzale di Farneto, e con un Ponte scavalca l' Olimpica terminando in una stazione a struttura sopraellevata apposita a fianco dello Stadio Olimpico con due Binari tronchi a disposizione ?
Non sarebbe un ottima Idea anche per permettere che in certe partite ordalie anche recenti vengono direttamente portate allo stadio invece di farle passare (e demolire) Roma ?

Alla Rovescia , quello che propongo è successo ad una Galleria della Linea 3 del Metrò di Parigi.



Non è possibile perché le galleria pedonale della stazione esce a 90 gradi rispetto alla linea.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12918 Messaggi

Inviato il 17/02/2016 :  09:24:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marco83

quote:
Messaggio di Eolo

Ma nessuno ha mai pensato che ogni treno da e per Vigna Clara é un treno in meno per e da Cesano? Sarà aperto un solo binario dallo scambio di Pineto verso Vigna Clara,da Pineto a Valle Aurelia due.



Non credo.. data la bassa frequenza verranno inseriti nelle tracce libere dai cadenzamenti


insomma...
vero che non saranno tantissimi i treni da/per vigna clara, tuttavia la tratta della FL3 in ora di punta ha treni ogni 7/8 min quindi giusto per le ore di morbida, ma in quelle di punta dovranno fare delle scelte

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1130 Messaggi

Inviato il 17/02/2016 :  13:31:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bisogna anche considerare però il fatto che Cesano e La Storta non hanno tanto margine di manovra per l'inversione. Cesano ha 2 binari, La Storta uno, più ci sono da intercalare i treni per la tratta a singolo binario...
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1398 Messaggi

Inviato il 17/02/2016 :  14:21:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Spo

Bisogna anche considerare però il fatto che Cesano e La Storta non hanno tanto margine di manovra per l'inversione. Cesano ha 2 binari, La Storta uno, più ci sono da intercalare i treni per la tratta a singolo binario...



Cesano ha 1 binario.

Il quarto non e' dotato di catenaria.

Voglio i TSR a sei vagoni sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

694 Messaggi

Inviato il 18/02/2016 :  09:07:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La risolveranno alla maniera più easy: treno lentissimo tra Pineto e Valle Aurelia, che si accoda a quello FL3 appena passato . Tanto, probabilmente, per ora le corsette Vigna Clara saranno attestate a San Pietro. Del resto la frequenza della FL3 non può essere ridotta: già così i treni scoppiano e certo non si possono svantaggiare 11 stazioni (Appiano-Cesano) in favore di una, la cui utenza poi è tutta da vedere

Modificato da - marco83 il 18/02/2016 09:08:39
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12918 Messaggi

Inviato il 18/02/2016 :  10:36:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di smiley1081

quote:
Messaggio di Spo

Bisogna anche considerare però il fatto che Cesano e La Storta non hanno tanto margine di manovra per l'inversione. Cesano ha 2 binari, La Storta uno, più ci sono da intercalare i treni per la tratta a singolo binario...


Cesano ha 1 binario.
Il quarto non e' dotato di catenaria.


e neppure di marciapiede, mi pare...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1398 Messaggi

Inviato il 18/02/2016 :  11:05:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di smiley1081

quote:
Messaggio di Spo

Bisogna anche considerare però il fatto che Cesano e La Storta non hanno tanto margine di manovra per l'inversione. Cesano ha 2 binari, La Storta uno, più ci sono da intercalare i treni per la tratta a singolo binario...


Cesano ha 1 binario.
Il quarto non e' dotato di catenaria.


e neppure di marciapiede, mi pare...



Esatto. Ci parcheggiano i mezzi di manutenzione, talvolta.

Voglio i TSR a sei vagoni sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33260 Messaggi

Inviato il 20/02/2016 :  11:52:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Spo

Esiste la centrale operativa che controlla tutto il traffico


esistono i vari dirigenti centrali. I dc del nodo di roma sn a termini accanto alla sala dove è ACC :-)

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33260 Messaggi

Inviato il 20/02/2016 :  11:53:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di glnstefer

quote:
Messaggio di Spo

Purtroppo Farneto, nonostante avrebbe una sua utilità ha diversi problemi:




Lancio una Proposta , quasi Provocazione :

Ci Sono 2 Gallerie ora che Collegano Farneto , quello che era , alla Galleria, Giusto ?
Ecco : Perchè non Allargare a Norma una delle due Gallerie in modo da far passare un Treno , che curva ed esce dopo uno o due scambi sul piazzale di Farneto, e con un Ponte scavalca l' Olimpica terminando in una stazione a struttura sopraellevata apposita a fianco dello Stadio Olimpico con due Binari tronchi a disposizione ?
Non sarebbe un ottima Idea anche per permettere che in certe partite ordalie anche recenti vengono direttamente portate allo stadio invece di farle passare (e demolire) Roma ?

Alla Rovescia , quello che propongo è successo ad una Galleria della Linea 3 del Metrò di Parigi.



hai presente come è fatta Farneto?vediti qualche foto...quello che fici è impossibile

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

On84Rails
Ausiliario

Lazio
144 Messaggi

Inviato il 01/03/2016 :  02:54:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non vorrei sbagliarmi..ma ieri sono passato di nuovo a Vigna Clara,ho dato un'occhiata al piano binari dal parcheggio, e sembra che stiano "accorciando" la banchina di sinistra,rendendo possibile l'uso completo del binario relativo...una volta montato si intende

spero di non essermi sbagliato,ripeto

TAR - VIGNA CLARA 5 - 3 ma c'era un rigore dubbio e un'espulsione ingiusta. "arbitro" venduto



ROMA ODIA IL TRENO - PER ROMA IL TRENO E' COME "L'UOVO PER GLI GNOMI..."

Modificato da - On84Rails il 01/03/2016 02:55:08
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

2613 Messaggi

Inviato il 01/03/2016 :  12:55:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di On84Rails

non vorrei sbagliarmi..ma ieri sono passato di nuovo a Vigna Clara,ho dato un'occhiata al piano binari dal parcheggio, e sembra che stiano "accorciando" la banchina di sinistra,rendendo possibile l'uso completo del binario relativo...una volta montato si intende

spero di non essermi sbagliato,ripeto



Ma Vigna Clara è prevista a doppio o a singolo binario?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 51 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,45 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05