Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma (2)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 80

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 18/12/2015 :  13:48:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di giacca

quote:
Messaggio di emipaco

si, dovresti riportare la frequenza a 30' (come quando era in costruzione la fermata "Quattro Venti" e la metà dei treni era limitata a San Pietro, avendo una sola canna disponibile tra trastevere e san pietro)


E prima di fare i lavori di Quattro venti quel tratto era a 2 binari?


no.
esisteva in principio una sola galleria, tra rm trastevere e san pietro (quella della rm-vt).
poi, per i mondiali del 1990, hanno rettificato la tirrenica, tagliendo l'istradamanto via magliana, ponte galeria, maccarese scavando una galleria a doppio binario che sotto il monte scavalca la vecchia.
infine, per costrire la stazione di 4 venti, hanno costruito una terza galleria, che incrocia le 2 precedenti.
però prima la rm-vt era esercitata a trazione diesel, con sporadici servizi che solo negli ultimi tempi erano stati aumentati, quindi un solo binario era sufficiente

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi

Inviato il 19/12/2015 :  13:32:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie. Ma invece fra il 2000 e quando Quattro venti è stata costruita in quel tratto quanti binari c'erano?

Modificato da - giacca il 19/12/2015 14:13:45
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 19/12/2015 :  20:44:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
C'era la galleria originale ad un binario è quella della tirrenica a doppio binario.
Se la cosa ti interessa, negli anni passati c'è stata una discussione in merito.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 23/12/2015 :  22:31:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
http://www.cesmot.it/?p=1324

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 25/12/2015 :  10:54:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
LINEA VITERBO P.F. - ROMA OSTIENSE
TRATTA ROMA M. MARIO - ROMA S. PIETRO
VARO DI DUE NUOVI DEVIATOI IN LINEA PER IL FUTURO RIPRISTINO
DEL COLLEGAMENTO CON LA STAZIONE DI VIGNA CLARA UBICATI
RISPETTIVAMENTE SUL BINARIO PARI E SUL BINARIO DISPARI ALLA
PROGRESSIVA KM. 5+660, TEMPORANEAMENTE IMMOBILIZZATI CON
DISPOSITIVO DI CUI ALL’ART. 8 I.S.D.
Dalla data e ora di entrata in vigore della presente Circolare, rispettivamente
sul binario pari e sul binario dispari del tratto di linea in epigrafe, alla
medesima progressiva km. 5+660, vengono varati due nuovi deviatoi,
temporaneamente immobilizzati con dispositivo di cui all’art. 8 I.S.D., come
indicato nel Piano Schematico allegato.
Detti deviatoi (del tipo S/60U/400/0,074 rispettivamente sx e dx)
costituiranno l’allaccio tra la linea di collegamento con la stazione di Vigna
Clara, di cui è previsto il prossimo ripristino all’esercizio, ed i binari di corretto
tracciato della Linea Viterbo. Inoltre, pur non essendo previsto in questa fase
alcun collegamento di sicurezza con i segnali che li proteggono, essi
vengono comunque muniti di cassa di manovra elettrica del tipo P80, al fine
di poterne utilizzare il relativo dispositivo di fermascambiatura.
Contestualmente all’attivazione del provvedimento sopra descritto ed al suo
recepimento nel Cap. 4 “Disposizioni varie per tratti di linea” del Fascicolo
Linea 113 del F.C.L. Roma, ai treni dispari della Linea “Viterbo” che
impegnano il tratto di linea Roma M. Mario - Roma S. Pietro (o ad eventuali
treni pari inoltrati da Roma S. Pietro verso Roma M. Mario sul binario
illegale) non deve più essere praticata la seguente prescrizione di carattere
permanente:
“Alla progressiva km. 5+650, tra le stazioni di Roma M. Mario e Roma S.
Pietro, esiste deviatoio immobilizzato con dispositivo di cui all’art. 8 I.S.D. in
posizione atta a consentire il libero passaggio dei treni, come da Circolare
della Direzione Compartimentale di Roma n° 17/2000” .

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 08/01/2016 :  10:59:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hanno messo i binari nella galleria fra Valle Aurelia in direzione Vigna Clara nel lato in direzione da Valle Aurelia verso Vigna clara stessa.
Manca lo scambio e tutto il resto.

Modificato da - Br1 il 08/01/2016 11:01:42
Torna all'inizio della Pagina

On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
211 Messaggi

Inviato il 13/01/2016 :  20:22:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma una domanda che ho esitato parecchio a trovare il coraggio di porre fino ad ora (per paura della possibile "brutta notizia") ma che ora non posso che rivolgere almeno al forum...sapete se,una volta "segata" la banchina sporgente a Vigna Clara ,il "resto" della galleria sia transitabile da due convogli simultaneamente per tutta la sua lunghezza (fino a Pineto intendo) senza problemi di "strettoie" inaspettate a livello di Gabarit e distanze fra armamento dei due binari? (comprendendo a livello per adesso empirico anche il futuro secondo bianrio)

TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 14/01/2016 :  02:18:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Direi di si, italferr ha anche fatto lavori nella galleria

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 14/01/2016 :  10:38:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sia la galleria da Aurelia a valle Aurelia che da valle Aurelia a vigna Clara sono state originariamente costruite per il doppio binario anche se concepite con le normative d'ante guerra. Il tratto Aurelia villa Carpegna fu adeguato alle normative attuali in occasione della costruzione della variante villa Carpegna San Pietro. Quella di cui stiamo parlando è stata tutta adeguata con i lavori fatti ultimamente.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 15/01/2016 :  18:41:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per chi fosse interessato, in vigore dal 29/01/2016
https://donet.rfi.it/RFIPlatform/viewDocumentWebById.do?docId={971F8F54-213B-4465-8303-897C35BA1448}&docType=CC

Per vederla dovete andare qui
https://normativaesercizio.rfi.it/Default.aspx

Giancarlo

Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 15/01/2016 18:56:43
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 18/01/2016 :  09:24:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quindi faranno il varo venerdì mattina?
speriamo che non ci siano ripercussioni durante la mattinata...con eventuali ritardi dei treni "normali"
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 18/01/2016 :  16:25:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Entrando in vigore dalle ore 04:00 del 29/01, il traffico dei treni non dovrebbe essere influenzato.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 18/01/2016 :  17:10:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se leggo bene e se capisco bene ciò che c'e' scritto, c'e' appunto scritto che i deviatoi sono già esistenti, ma immobilizzati.
In realtà ce ne sta solo uno. Quando interromperanno la linea per montare l'altro scambio? Sempre di notte, spero.
O lo hanno già montato ieri?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 18/01/2016 :  22:44:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
I deviatoi possono montarli anche di notte, sfruttando le interruzioni programmate. Ora c'è da vedere come decideranno il controllo del Bivio...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 22/01/2016 :  12:33:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In questi giorni ci sono gli operai che stanno lavorando a Valle Aurelia in fondo al marciapiede verso la diramazione per Vigna Clara.
In pieno giorno, sui binari o a bordo marciapiede... scansandosi all'ultimo secondo all'arrivo di ogni treno.
Praticamente ogni 5/10 minuti. Terribile...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 80 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05