Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 82

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 08/11/2016 :  17:54:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se si dovesse optare per trastevere portuense (sara' quasi impossibile),invece di corviale la si potrebbe limitare in zona largo la loggia..
Torna all'inizio della Pagina

Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi

Inviato il 08/11/2016 :  21:06:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

a me l'idea di modifica della metro C non dispiace, ma a venezia ci arriverei ormai.
poi da li curvone, no a piramide ma sotto Trastevere, poi da li portuense, ecc...



Come dice Tocci nel link che ho postato all'inizio dell'intervento precedente,un importante obiettivo della metro C era proprio quello di creare una doppia maglia,e se la metro C non scambia con la A anche ad Ottaviano questo effetto si perde. Poi come ho detto nel mio intervento precendente berdini non tiene conto del fatto che perfino la raggi ha detto che a Colosseo ci si arriva. Ma la sensazione è che prima montano le TBM e le fanno scavare e meglio è...

@l_pisani
Il progetto di un tram Venezia-Fori Imperiali-Via Labicana per me è validissimo,dicevo solo che il prolungamento "storico" dell'8 è quello verso Termini. Tra l'altro a Roma i tram sono l'unica cosa che non manca,ne abbiamo in sovranumero nei depositi,quindi se si mettessero questi maledetti binari sui Fori Imperiali si potrebbe tranquillamente fare una linea che potrebbe condividere il percorso dell'8 da Trastevere a Venezia per poi andare verso il Colosseo. E come giustamente dici sarebbe sicuramente migliore dei bus,molto più capiente,sperando che la metro C non rimanga monca.

Berdini altro non è che uno sconsiderato che continua a portare avanti idee di quarant'anni fa,che non considera come è cambiata la città in tutto questo tempo e soprattutto non considera che la San Giovanni-Colosseo è già stata finanziata e quei soldi si possono utilizzare solo ed esclusivamente per quel tracciato;vogliamo poi considerare i fiumi di soldi che si perderebbero in penali e contenziosi con un Comune messo finanziariamente come Roma?
Al di là di quella porcata del serpentone,un clamoroso buco nell'acqua partorito da quelli della generazione di berdini,il nostro eroe non considera che tra il San Camillo e Corviale c'è di mezzo la Riserva Naturale Valle dei Casali.

Modificato da - Flaminio il 08/11/2016 23:46:18
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 08/11/2016 :  23:25:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
berdini : spara cazzate come quando voleva fermarla a san giovanni. Ovviamente in tutto questo spinosa ritira fuori l'idea di del ramo sud-ovest e del curvone , assecondando le idee malsane di improvvisati teoricamente competenti ( nulla di sbagliato in spinosa , offre soluzioni )

Modificato da - Forzaferrarileo il 08/11/2016 23:32:05
Torna all'inizio della Pagina

Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi

Inviato il 08/11/2016 :  23:51:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tra l'altro mandare una metro da periferia a periferia (e al Corviale una metro pesante non è giustificata assolutamente dalla densità abitativa,piuttosto Portuense/Magliana ma rischierebbe di essere un doppione della D) lambendo a malapena il centro con le altre due linee che scoppiano già ora...la saluto assessoreeeee
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33290 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  00:41:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Spinosa è un incompetente che si crede figo solo perché ha un blog dove Spara idiozie..del resto è pappa e ciccia con quell altro sparaballe di Carletto...detto ciò..che il 99#8453; dei grillini sia imbecille è palese,come è palese che Roma metropolitane abbia fallito il suo scopo. Con la C arriviamo a Colosseo,di li a pza Venezia il passo è breve. La tratta verso Ottaviano non serve..meglio rivedere tracciato

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1007 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  10:39:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh, siamo un popolo di allenatori di calcio, possiamo anche essere un popolo di architetti, ingegneri, urbanisti, tecnici dei trasporti, ecc ...
Bisognava stabilire diversi decenni fa, se erano prioritarie le infrastrutture dei trasporti urbani, o la salvaguardia del sottosuolo e delle relative antichità della capitale.
Ci può anche stare che quello che c'è sotto i palazzi del centro di Roma, sia un patrimonio così importante, da non poterne rovinare neanche un sasso, in tal caso si rinuncia serenamente a nuove linee di metropolitana in centro, e si realizzano delle tranvie moderne.
Saranno meno veloci, avranno una portata inferiore, ma, tutto sommato, può andare bene così.
Quello che non possiamo proprio permetterci, è pensare linee di metro fatte a c..zo di cane, che poi non si potranno realizzare, o, peggio, resteranno monche, andando a cercare, a cose fatte, alternative e deviazioni, più o meno improbabili: "Giramo de quà ... annamo de là ... famo 'na curva, anzi un curvone ..."
Comunque, la metro che passa per Ostiense, scambia con la B, la Roma lido e la stazione FS, non è un'idea cattiva, come anche il proseguimento sulla Portuense, zona densamente abitata.
Fino a Corviale mi pare un'assurdità: per l'ultimo tratto basterebbe molto meno, dato il numero esiguo di utenze in ballo.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  10:50:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di l_pisani_54

Beh, siamo un popolo di allenatori di calcio, possiamo anche essere un popolo di architetti, ingegneri, urbanisti, tecnici dei trasporti, ecc ...
Bisognava stabilire diversi decenni fa, se erano prioritarie le infrastrutture dei trasporti urbani, o la salvaguardia del sottosuolo e delle relative antichità della capitale.
Ci può anche stare che quello che c'è sotto i palazzi del centro di Roma, sia un patrimonio così importante, da non poterne rovinare neanche un sasso, in tal caso si rinuncia serenamente a nuove linee di metropolitana in centro, e si realizzano delle tranvie moderne.
Saranno meno veloci, avranno una portata inferiore, ma, tutto sommato, può andare bene così.
Quello che non possiamo proprio permetterci, è pensare linee di metro fatte a c..zo di cane, che poi non si potranno realizzare, o, peggio, resteranno monche, andando a cercare, a cose fatte, alternative e deviazioni, più o meno improbabili: "Giramo de quà ... annamo de là ... famo 'na curva, anzi un curvone ..."
Comunque, la metro che passa per Ostiense, scambia con la B, la Roma lido e la stazione FS, non è un'idea cattiva, come anche il proseguimento sulla Portuense, zona densamente abitata.
Fino a Corviale mi pare un'assurdità: per l'ultimo tratto basterebbe molto meno, dato il numero esiguo di utenze in ballo.


Concordo e ribadisco, nel caso si procedesse sulla portuense, attestazione in zona largo la loggia.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13025 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  10:57:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma Corviale è un luogo simbolo.
serve a dire che non è più periferia e loro hanno sanato questa ingiustizia dopo 50 anni...
quindi se mai prevarrà questa deviazione, è plausibile che arrivi fino a li

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  11:13:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Negli ultimi vent'anni e con il municipio ex circoscrizione incentrato li, e' stata data una certa rilevanza al quartiere completata dal centro commerciale..
Come nodo di scambio meglio un punto piu' adiacente alla Fr1, tanto al 99,9% non si fara'.

Modificato da - Fab 1224 il 09/11/2016 11:26:05
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  11:27:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Spinosa è un incompetente che si crede figo solo perché ha un blog dove Spara idiozie..del resto è pappa e ciccia con quell altro sparaballe di Carletto...detto ciò..che il 99#8453; dei grillini sia imbecille è palese,come è palese che Roma metropolitane abbia fallito il suo scopo. Con la C arriviamo a Colosseo,di li a pza Venezia il passo è breve. La tratta verso Ottaviano non serve..meglio rivedere tracciato



Io personalmente trovo molto interessanti le analisi di spinosa, anche se delle volte stento a credere a i dati che escono fuori dalle sue simulazione, perché mi sembrano distaccati dalla realtà dei fatti ( oltre al fatto che su l'ultimo post su fb proprio riguardo alla "proposta di Berdini" abbia messo una sfilza di tag della serie "leggimi e condividimi pliiiiss")


Comunque l'attraversamento della zona delle terme di Caracalla - piramide dal punto di vista geotecnico sarebbe più complicata di quella sotto corso vittorio ( dove il problema sono i cedimenti indotti dalle fermate e il fatto che alcuni edifici al prossimo spiffero vengoni giù)

Modificato da - Forzaferrarileo il 09/11/2016 11:30:48
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13025 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  15:21:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=22879

I lavori per la Metro C arriveranno sino al Colosseo e poi si procederà con la valutazione delle infrastrutture e della loro utilità in base alle esigenze dei quartieri. Così l'assessore Linda Meleo ha commentato, nel corso dell'inaugurazione dei nuovi bus, la proposta avanzata ieri dal suo collega di Giunta Paolo Berdini per deviare la linea C verso Corviale. "I lavori arriveranno fino al Colosseo
e poi dovremo riprogettare una città a 360 gradi capendo quali sono le infrastrutture migliori da collocare sia nel centro sia nelle parti più periferica. C'è un disegno generale".

bene, siamo lieti di sapere che esiste un progetto generale (quasi "divino") che vede coinvolta la nostra città.
chiedere maggiori dettagli è troppo?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  16:35:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Boh... ne hanno sparate talmente tante, prendiamo per buona anche questa.
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 09/11/2016 :  23:11:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=22879

I lavori per la Metro C arriveranno sino al Colosseo e poi si procederà con la valutazione delle infrastrutture e della loro utilità in base alle esigenze dei quartieri. Così l'assessore Linda Meleo ha commentato, nel corso dell'inaugurazione dei nuovi bus, la proposta avanzata ieri dal suo collega di Giunta Paolo Berdini per deviare la linea C verso Corviale. "I lavori arriveranno fino al Colosseo
e poi dovremo riprogettare una città a 360 gradi capendo quali sono le infrastrutture migliori da collocare sia nel centro sia nelle parti più periferica. C'è un disegno generale".

bene, siamo lieti di sapere che esiste un progetto generale (quasi "divino") che vede coinvolta la nostra città.
chiedere maggiori dettagli è troppo?



secondo me dovrebbero arrivare a piazza venezia e poi deviare per trastevere e monteverde se non si può seguire il tracciato originario... anche se sarebbe un mezzo doppione dell'8
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 10/11/2016 :  01:31:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il tracciato originario se si vuole lo si segue, dal punto di vista tecnico non mancano le soluzioni per costruire le stazioni. L'unica che quasi sicuramente verrebbe ( già lo è) negata è argentina ( sant'Andrea della valle per essere precisi sui luoghi)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 11/11/2016 :  13:47:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
aggiungo che le analisi di spinosa sono un pò fine a se stesse : nel senso se vogliamo fare una linea metro che semplicemente raccolga più gente possibile basta che la fai passare in zone con una buona densità abitativa / attrattiva attualmente scoperte da un vero tpl , e il gioco è fatto ( ovviamente non prendendo in considerazione gli effetti che si avrebbero sul resto della rete )
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 82 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,46 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05