| Autore |
Discussione |
|
sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 15/04/2007 : 21:30:28
|
19 frecce mi sembrano un pò troppe. Non credo ci siano più tutti questi materiali MA100 per poter realizzare 19 convogli. E' piu facile pensare che anche i caf saranno denominati frecce del mare e forse arriviamo a 19.
Macchinista Met.Ro.
|
 |
|
|
n/a
deleted

2000 Messaggi |
Inviato il 15/04/2007 : 21:54:42
|
sasib mi sembra che la tua sia una giusta chiave di lettura. se così fosse chissà come uscirebbero brutti i Caf con la livrea delle frecce... con quel blu il frontale delle MA100 sembra quello delle MA200, specie se queste riceveranno lo schema di coloritura delle MB, non considerndo quelle orrende filettature violacee. e ci voleva Giugiaro (e suoi zeri). se ce mettevamo noi, gratis, sai come uscivano carine? |
 |
|
|
n/a
deleted

2000 Messaggi |
Inviato il 16/04/2007 : 00:21:33
|
| ma di trasformazione in metropolitana vera e propria non si sa / non se ne fa niente? (intendo aumento capacità, sagome, RS operativa, uomo morto ecc.. dove si siede il secondo agente sulle MA300?) |
Modificato da - n/a il 16/04/2007 00:24:09 |
 |
|
|
sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 16/04/2007 : 00:33:13
|
le MA300, ossia i Caf, hanno un sedile (trappola) alla sinistra del macchinista. Anche questi treni avranno la livrea delle frecce del mare.
Macchinista Met.Ro.
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

2000 Messaggi |
Inviato il 23/04/2007 : 17:25:10
|
scusatemi chi lo sa potrebbe confermare o correggere questi miei ultimi dubbi sulle sagome:
1) una MA sulla linea B, almeno per la tratta termini-eur, dovrebbe girare col pantografo rialzato;
2) una MB (come le MR 500) sulla linea A avrebbe il piano di calpestio qualche cm alto rispetto alla banchina (e forse ci sarebbero noie per la linea bassa);
3) le altezze della linea di contatto e del piano di incarrozzamento della linea B sono le medesime di quelle della Lido, poiché nell'adattamento a metropolitana hanno solo ristretto la larghezza e non hanno abbassato la linea;
4) I Caf per la lido sono esattamente uguali a quelle per la A, quindi si dovranno fare le solite modifiche;
5) un convoglio della Nord non può farsi né la A, né la B, né la Lido, poiché la sagoma della ex SRFN è uguale a quella FS, che rispetto alla Lido ha il filo di contatto più alto (ma la larghezza è la stessa).
Grazie |
 |
|
|
ricc404
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

303 Messaggi |
Inviato il 24/04/2007 : 09:20:04
|
Allora: MA e MB hanno la stessa larghezza e, credo, anche stessa altezza delle porte dal pdf, l'unico dubbio è sul pantografo, quello delle MB mi pare più grande anche se, come per le MA, è incassato nel tetto. Ricordo che nel 1990 ci fu la trasformazione della Termini Laurentina con le stesse caratteristiche della Termini Rebbibbia. Da quel giorno nessuna MR ha più percorso la linea B. Il primo mese, però, qualche treno era effettuato dalle 500 della Lido, forse per penuria di MB. E non mi pare ci fossero delle modifiche particolari. non ricordo l'altezza del piano di calpestio, ma credo sia leggermente più alto delle MB. Saluti |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 25/04/2007 : 01:33:13
|
Ormai quelle MR200 sono belle che accantonate, ma qualcune ne circolano ancora, sono parcheggiate nell'area dove fino a poco tempo fa c'erano anche i locomotori e altri vecchi rotabili.
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 25/04/2007 : 01:55:01
|
Lo so....e ho visto anche dove hanno infrattato il vecchio materiale....Ignoro se siano in turno le 2 MR100...cmq con 'aria che tira mettetevi l'anima in pace e abbandonate le speranze di conservare qualche altro rotabile.....Quando "qualcuno" non se rende conto che a costo zero gli stai servendo su un piatto d'argento un'occasione per farsi pubblicità e fare comunicazione è impensabile immaginare che possa preoccuparsi di una MR100 o altre "amenità" simili.L'alternativa c'è. Andate a Magliana, pagate se c'è da pagare e portatevela via....E lo dico con profonda amarezza....
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 25/04/2007 : 02:44:02
|
Lo spostamento del materiale ad altro settore del deposito, potrebbe essere una precursione all’imminente demolizione, badate è solo una mia supposizione Notte!!
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 25/04/2007 02:46:19 |
 |
|
|
n/a
deleted

2000 Messaggi |
Inviato il 26/04/2007 : 01:06:52
|
ringrazio ricc404 per il suo intervento e Gemini76 per l'esauriente risposta alla domanda 5) mi servirebbe una conferma o correzione, punto per punto, di tutti i miei dubbi che ho messo, e che qui riporto:
1) una MA sulla linea B, almeno per la tratta termini-eur, dovrebbe girare col pantografo rialzato;
2) una MB (come le MR 500) sulla linea A avrebbe il piano di calpestio qualche cm alto rispetto alla banchina (e forse ci sarebbero noie per la linea bassa);
3) le altezze della linea di contatto e del piano di incarrozzamento della linea B sono le medesime di quelle della Lido, poiché nell'adattamento a metropolitana hanno solo ristretto la larghezza e non hanno abbassato la linea;
4) I Caf per la lido sono esattamente uguali a quelle per la A, quindi si dovranno fare le solite modifiche.
ringrazio nuovamente chi avrà l'animo clemente di risolvermi le quattro questioni. Magari da chi ha regolamenti alla mano o lo sa per certo, perché chi crede, dubita, gli sembra che ecc. è nella mia stessa situazione. Situazione da cui vorrei finalmente che almeno noi amici di questo forum uscissimo  |
Modificato da - n/a il 26/04/2007 01:07:59 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
Discussione |
|