| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
2 Messaggi |
Inviato il 20/10/2007 : 00:33:38
|
Salve a tutti :), abito a ostia da sempre in pratica (ho 20 anni : P) e mi sto appassionando pian piano al mondo dei treni-metro ;) avrei se non vi dispiace qualche domandina:
1) Esiste qualche simulatore, o qualche modulo per train simulator della linea metropolitana completa di ostia, roma e dintorni ? Intendo ovviamente la ostia + la metro A e B ecc
2) Che modello di treno è la freccia del mare ? Quest'ultima esiste come modello per train simulator ?
3) Non centra nulla ma ve lo chiedo qua : P, ho saputo chela st. marconi è stata fatta tutta nuova, sul sito dell'atacl eggo "futuristica", avete percaso qualche foto di quest'ultima : P ?
Grazie ;) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
n/a
deleted
2 Messaggi |
Inviato il 20/10/2007 : 01:13:54
|
Umh ho controllato Traindir ma a dire il vero più che gestione delle linee mi interessava simulare il mezzo proprio sulla linea..eh vabè se non c'e pazienza ;_;
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

4036 Messaggi |
Inviato il 20/10/2007 : 13:25:34
|
| No, non esistono simulatori che riproducano la metropolitana di Roma e e relativi treni. |
 |
|
|
n/a
deleted
59 Messaggi |
Inviato il 20/10/2007 : 17:52:38
|
quote:
3) Marconi nn è niente de che
credo si riferisse a manzoni, le foto sono nel 3d dedicato ai lavori notturni della A |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 20/10/2007 : 19:04:01
|
Sono un po' di giorni che vedo dei lavori sul raccordo mercati... qualcuno sa che stanno combinando? Ieri c'erano dei tronchi di lengo... più o meno grandi il doppio di una traversina pogiati sui binari, e oggi c'era una ruspa... Ho notato che una parte del raccordo ( quello che corre parallelo alla stazione garbatella è stato totalmente "interrato" da della massiccita che ricopre quasi i binari...
Che poi come mai un tratto del raccordo è elettrificato? A che serve l'elettrificazione parziale di un raccordo merci eseguito con motrici disel?
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
ROMULUS31
Dirigente Movimento Operatore

2531 Messaggi |
Inviato il 27/11/2007 : 16:13:34
|
| Oggi sul raccordo lato Mercati c'erano dei carri pianale con un bel po' di rotaie sopra... |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 27/11/2007 : 16:17:53
|
Sono settimane che ci sono ( ho fatto anche delle foto, post avvistamenti )
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
valerio55
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

441 Messaggi |
Inviato il 28/11/2007 : 12:16:38
|
MERCATI GENERALI 1920
Durante la costruzione della Roma-Lido. Da notare che è stato già posato un binario a scartamento normale, ma non sono ancora iniziati i lavori per il raccordo interno ai Mercati Generali. Insolita la visione a sinistra sullo sfondo delle costruzioni dell'Aventino, non ancora coperte dai palazzi di Via Ostiense.

valerio55
http://digilander.libero.it/imieitreni/

|
 |
|
|
valerio55

441 Messaggi |
Inviato il 28/11/2007 : 12:21:40
|
BASILICA SAN PAOLO 1921
Costruzione del cavalcavia su Via di Grotta Perfetta.
Di ferroviario si vede ben poco, ma sotto il cavalcavia passerà poi il binario di collegamento con il Deposito Tramviario...

valerio55
http://digilander.libero.it/imieitreni/

|
 |
|
|
alcaloid69

Lazio
350 Messaggi |
Inviato il 28/11/2007 : 12:31:34
|
| Ciao valerio55: è un piacere vedere queste foto. Il binario di raccordo ai mercati per una ventina di anni passava esattamente in mezzo ai mercati. Questo perchè all'inizio di mercati ne avevano fatto solo metà, ossia quella su via Ostiense. Il binario passava accanto dove oggi c'è la centrale elettrica della Metropolitana. Però avevano previsto l'ampliamento fino a dove è arrivato poi. Quei due palazzetti bianchi che si vedono nella tua foto, è il punto dove poi passerà il nuovo raccordo ferroviario. E credo si siano salvati dalle attuali demolizioni che stanno facendo. Notare il traliccio dell'alta tensione che per anni (seppur rinnovati) faranno da contorno all'area (mi pare che passava poi in mezzo alla circonvallazione ostiense). |
 |
|
|
alcaloid69

Lazio
350 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
Discussione |
|