| Autore |
Discussione |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/07/2007 : 19:54:28
|
L'unico rimedio possibile per disingolfare la Litoranea sarebbe quello di prolungare la Lido fino a Campo Ascolano, ancora più drasticamente, realizzare dei capienti parcheggi di scambio presso Cristoforo Colombo, "obbligando" la gente a parcheggiarvi e spostarsi con le navette.
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 08/07/2007 : 20:42:11
|
L'unico rimedio possibile è disincentivare l'uso del mezzo privato e investire nel trasporto di massa.
Macchinista Met.Ro. |
 |
|
|
n/a
deleted

2000 Messaggi |
Inviato il 09/07/2007 : 00:07:38
|
Sono d'accordo con righeira: concetto per me giustissimo e per niente scontato.
|
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 09/07/2007 : 04:40:49
|
Pultroppo a roma non c'è questa mentalità. Ma in tutta Italia. Mi pare che tempo fa avevo visto un servizio confronto tra un nuovo gratacielo in una citta "al passo con i tempo" ( NewYork... Londra o giu di li ) e una italiana ( diciamo milano ok? )
Quella Milanese per la creazione del gratcelo avevano previsto un grossa strada a scorrimento veloce ( 3 / 4 corsie una cosa bestiale ) centiania di posti parcheggi in sotteranea ecc ...
In quella NewYorkese ...I posti auto erano limitatissimi ( una decina mi pare compreso i posti per i mezzi di soccorso )... Pero' c'erano una stazione "doppia" della metro...
Quale dei due modi di progettare il gratacelo preferite? Io il secondo sinceramente... Secondo me bisognerebbe aumentare e poteziare il trasporto di massa sia di superfice che non, bisognerebbe pedonalizare gran parte del centro... e infine bisognerebbe
SCORAGGIARE
l'uso del mezzo privato. Per scoraggiare intendo dire che prima di tutto se tu da fuori entro dentro devi pagare... se magari lasci la macchina in un parcheggio di scambio ti deve costare di meno ( e non parlo di 1 o 2 euro ).
Ma sai come i pendolari si incavolano se il comune facesse una cosa del genere? Se il servizio publiclo funziona, la gente lo usa quindi puo' anche usare simili mezzi per convincere la minoranza. Ma non puoi fare il contrario... |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4645 Messaggi |
Inviato il 15/07/2007 : 16:05:29
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
L'unico rimedio possibile per disingolfare la Litoranea sarebbe quello di prolungare la Lido fino a Campo Ascolano,
Se la giunta Storace, anziché speculare sulla sanità e sulle liste elettorali, avesse concretamente e realmente avviato i lavori per il prolungamento della Lido a Tor Vajanica/Campo Ascolano (progetto presentato a un mese dalle elezioni senza copertura finanziaria), oggi staremmo a parlare dei lavori in corso e non di una remota possibilità.
Teo Orlando |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 15/07/2007 : 19:44:23
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di alejandro.roma
L'unico rimedio possibile per disingolfare la Litoranea sarebbe quello di prolungare la Lido fino a Campo Ascolano,
Se la giunta Storace, anziché speculare sulla sanità e sulle liste elettorali, avesse concretamente e realmente avviato i lavori per il prolungamento della Lido a Tor Vajanica/Campo Ascolano (progetto presentato a un mese dalle elezioni senza copertura finanziaria), oggi staremmo a parlare dei lavori in corso e non di una remota possibilità.
Teo Orlando
Tu pensi che ci sarebbero stati i cantieri aperti? Io, invece, penso che la nuova giunta, sull'onda di ciò che avviene a liverno di governo nazionale, avrebbe annullato tutto perchè fatto non da loro.
Giancarlo |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
n/a
deleted
44 Messaggi |
Inviato il 16/07/2007 : 13:54:24
|
Non vorrei mai vedere il prolungamento fino a Torvajanica della Lido. A mio parere è una stupidaggine. |
 |
|
|
atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi |
Inviato il 18/07/2007 : 21:11:41
|
quote: Messaggio di Shinkansen
Non vorrei mai vedere il prolungamento fino a Torvajanica della Lido. A mio parere è una stupidaggine.
Perché?     |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi |
Inviato il 18/07/2007 : 22:10:11
|
quote: Messaggio di Gemini76
Fondamentalmente la critica abbastanza fondata verso il prolungamento è un'eccessiva asimettricità dei flussi di traffico.
Scusa la mia ignoranza, cosa significa in termini più semplici? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
|
|
n/a
deleted