Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 24/11/2012 :  19:01:12  Guarda il profilo di
c'era bisogno di un appalto per un azienda amica e hanno trovato il pretesto...
Pensate ancora che qui a Roma le cose vengono fatte in una logica a favore dell'utenza?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 25/11/2012 :  01:59:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
ferpas, non c'entrava niente l'apertura delle porte,ma sai che a ROma son specialisti nelle paturnie. Più una cosa è illogica, più stai sicuro che la faranno.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 25/11/2012 :  09:27:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
perchè prima si lasciava la possibilità ai passeggeri di premere il pulsante, da quell'incidente credo per volere aziendale e/o delle indagini del procedimento, si è deciso di aprirle tutte. Quello che fecero dopo l'incidente fu quello di montare le paratie di gomma tra le due carrozze per impedire le cadute accidentali.
Se non ricordo male uscì una disposizione interna sulle aperture delle porte. Poi si realizzarono i percorsi per i non vedenti (o ipovedenti) che portano alla prima porta della prima carrozza, ma ahimè non è che viene usato molto.

Macchinista ATAC (settore Metro)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 25/11/2012 :  10:41:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
righiera, il problema è che non serve a niente realizzare i percorsi tattili verso una o più porte se poi non installi la frenatura a bersaglio per i treni (mi sembra che sulla A ci fosse ma che è stata disattivata su richiesta dei macchinisti).

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 25/11/2012 :  10:52:06  Guarda il profilo di
scusate, ma ste paturnie a milano mica se le fanno...
la persona che era morta era cieca ?? Non avrebbe dovuto portare con se bastone e/o altri ausili che lo aiutino nell'effettuare il percorso?

Secondo me hanno preso due piccioni con una fava , non hanno delle maestranze capaci di rimettere a posto l'elettronica dei mezzi (o farlo costerebbe parecchio)e quindi fanno prima a disabilitare...
Tanto con un bell'appaltino ad amici si risolve tutto facendo fare la manutenzione a loro di questi scaldabagni che camminano su rotaia
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 25/11/2012 :  11:06:46  Guarda il profilo di
Che poi parliamoci chiaro, senza tante frenature a bersaglio, la massa dei macchinisti si sa fermare nel punto giusto (spesso ci sono anche dei segni). Quasi tutti i giorni salgo dalla stessa porta ed esco in un'altra stazione nel punto preciso in cui mi aspetto di arrivare. Se così non avviene è perchè il macchinista è andato lungo o corto.

Torna all'inizio della Pagina

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 25/11/2012 :  14:39:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
quote:
Messaggio di Gemini76

righiera, il problema è che non serve a niente realizzare i percorsi tattili verso una o più porte se poi non installi la frenatura a bersaglio per i treni (mi sembra che sulla A ci fosse ma che è stata disattivata su richiesta dei macchinisti).



La frenatura a bersaglio l'aveva la MB ma fu disattivatta perché era uno dei primi esperimenti e, si dice ancora, era troppo lenta a dialogare coi "bersagli" e fu disattivata.
Cmq non mi pare una cattiva cosa aprire tutta la fiancata. Si contro, sono diminuiti i passeggeri che, non premendo il bottone, azionavano emergenza porte per poter scendere.
Per l'assistenza alle persone sono completamente d'accordo ma qui andiamo a toccare un altro tasto e cioè quello degli agenti di stazione che non stanno passando un bel periodo.

Macchinista ATAC (settore Metro)
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1644 Messaggi

Inviato il 26/11/2012 :  13:05:37  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di righeira
La frenatura a bersaglio l'aveva la MB ma fu disattivatta perché era uno dei primi esperimenti e, si dice ancora, era troppo lenta a dialogare coi "bersagli" e fu disattivata.


E i Francesi come facevano, negli anni '80?

Come forse ho gia' raccontato, un giorno mio padre arrivi in una stazione francese, e chiese al capostazione, presente sul binario in quale carrozza si trovava la prima classe.

Il capo gli rispose: "Le porte della prima classe si fermano in corrispondenza di quei segni."

Le porte di prima classe si fermarono in corrispondenza dei segni.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

Modificato da - smiley1081 il 26/11/2012 13:06:37
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 26/11/2012 :  14:07:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Anche a Vienna c'è la frenatura a bersaglio. Se poi a Roma hanno usato "tecnologie avanzate" è un altro discorso...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 26/11/2012 :  15:18:44  Guarda il profilo di
Ripeto, basta un segno sulla banchina (al limite segni differenziati per tipo di treno) e un macchinista capace.

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 26/11/2012 :  15:29:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
si, ma se c'è la tecnologia....sfruttiamola!!
Fermo restando che la frenatura a bersaglio è l'ultimo dei problemi della Linea B.
A proposito...ma a Magliana se sei writers hai ingresso libero? Han lordaton anche i CAF...potrebbe esser eil business del futuro..na rivendita de vernici vicino il deposito ^--^

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 26/11/2012 :  16:42:50  Guarda il profilo di
Diversi anni fa (mio figlio era un bambino ora si sta laureando), eravamo in vacanza a Parigi e ricordo che i treni vecchiotti del Metro, che dall'aspetto sembravano più dei tram, fermavano sempre nello stesso punto, tanto che il pavimento, in corrispondenza punto di apertura delle porte era abbndantemente segnato, infatti i parigini si mettevano ad aspettare solo in quei punti e non si spargevano lungo la banchina.
Non credo, data la tecnologia dei treni, che disponessero della frenatura a bersaglio, ma solo di occhio e buona volonta del macchinista.
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1644 Messaggi

Inviato il 26/11/2012 :  18:14:14  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76
A proposito...ma a Magliana se sei writers hai ingresso libero? Han lordaton anche i CAF...potrebbe esser eil business del futuro..na rivendita de vernici vicino il deposito ^--^



La domanda non la devi fare a noi, ma a Il Tempo, Il Messaggero, Libero, Metro, ed eventuali altri giornali seri che abbiano una cronaca di Roma, per lettera.ù









No, Repubblica non conta. Quanto a Leggo, hai gia' scritto al Messaggero...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 27/11/2012 :  20:40:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
io penso che i macchinisti siano talmente abili da riuscire a fermare il treno sempre nello stesso punto anche in assenza della frenatura a bersaglio daltronde fanno su e giu in continuazione e possono percorrere la linea anche ad occhi chiusi.

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 28/11/2012 :  08:40:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
ma riesco sempre a fermarmi al segno. Posso sbagliare di qualche cm... e abbiamo il segno dove fermarci. Infatti a termini direzione Rebibbia la gente mi (ci) manda a quel paese perchè ci fermiamo ad un punto, mentre i passeggeri si trovano più avanti. Le tecnologie avanzate o no, ci sono, bisogna vedere la volontà se c'è. Per i "graffiti paradise" di Magliana sarebbe un bel business.! Battute a parte è proprio un problema quello dei writers, se si va su youtube e si cerca i nomi dei tag scritti ci si fa una cultura.
Qui bisognerebbe fare come ha fatto Giuliani a New York, ma torniamo sempre nel campo della volontà.

Macchinista ATAC (settore Metro)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05