Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 14/11/2012 :  16:02:15  Guarda il profilo di
Purtroppo, come vi segnalai tempo fa, a volte accade il contrario. Una volta, da quando sono arrivato in banchina, ho contato quattro treni per Rebibbia e il quinto per Conca D'Oro.

Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 14/11/2012 :  17:39:01  Guarda il profilo di
@Carrozza:

ero a Bologna, quindi ho visto entrambi i treni imboccare la galleria a sinistra, quella verso Conca d'oro per intenderci...quindi confermo due treni consecutivi per Conca d'oro! Ovviamente tutto sarà stato opportunamente insabbiato in qualche modo da Atac, e quindi andar a dimostrare cercando (informaticamente direi) sui log/tracce dei percorsi dei treni, sarebbe inutile...del resto se ci fanno mangiare le ditte esterne certificate per far finta di controllare i treni, un motivo ci sarà...grazie Gianni!

Infine: mi dicono conoscenti di treni tabellati verso una direzione, che in realtà andavano nell'altra!!! Questa cosa folle (io per una cosa del genere licenzierei qualche pezzo grosso che magari prende 100K l'anno per questo tipo di responsabilità, magari qualche cuginetto del sindaco!) sospetto sia vera, la scorsa settimana scendo da un treno a Bologna perchè andava a Conca d'oro (io dovevo andare verso Rebibbia), il macchinista in audiodiffusione specifica che il treno andava a Conca d'oro...e mi chiedo: perchè questo eccesso di zelo (trattandosi di un'azienda che fa trasporto bestiame, uno si chiede il motivo reale), se era correttamente indicato nel tabellone? Secondo me fanno dei casini allucinanti di cui noi utenti intuiamo soltanto la punta di un immenso iceberg...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 14/11/2012 :  18:50:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sempkicemente a roma le cose facili diventano difficili.chimiamo la diramazuone B1 come se fosse un'altra linea.ma a Milano abbiamo MM1 ed MM2 indipendentemente dalle diramazioni.questo dovrebbe far riflettere.tutto il resto è il solito tirare a campare

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 14/11/2012 :  21:55:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di smiley1081

quote:
Messaggio di ferpas

quote:
Messaggio di ll82

Rispondendogli che la prossima volta avrei fatto le foto visto che non ero in preda ad allucinogeni, mi han detto che loro affidano i controlli dei treni a ditte esterne certificate.



ATTENZIONE E' SEVERAMENTE VIETATO FARE FOTO IN METROPOLITANA



Uno di questi al collo, e passa la paura...

http://www.ebay.it/itm/170406610147



Cavolo con questo diventeremo gli 007 della metro

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 14/11/2012 :  21:57:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Giovanni P

La vittima c'è stata, anche se veramente si è trattato di sfortuna (il povero cieco che è caduto tra due vagoni).

Questo fatto ha scatenato una serie di inutili provvedimenti, che poco o nulla avevano a che fare con l'incidente:

-apertura di tutte le porte a tutte le fermate: con spreco di energia, aumento dell'usura (nessun legame con l'incidente).



Quello dell'apertura di tutte le porte non l'ho mai capito, intanto in tutti questi anni sai lo spreco di energia e di materiale, sai quante porte si saranno rotte prima del tempo???

MA 100

Modificato da - ferpas il 14/11/2012 21:58:15
Torna all'inizio della Pagina

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 23/11/2012 :  10:27:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
Eccomi di ritorno dopo un periodo lungo di assenza da questo forum. Ho riletto gli articoli e certe volte siete più preparati e competenti degli addetti ai lavori! :) Un saluto. A presto.

Macchinista ATAC (settore Metro)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 23/11/2012 :  10:57:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
bentornato!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 23/11/2012 :  12:42:26  Guarda il profilo di
raccontaci qualche "dietro le quinte"!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 23/11/2012 :  14:03:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
sapete tutto voi... sarebbe bello fare un "porte aperte" coi cittadini per comprendere meglio tutto il sistema di trasporto metropolitano...

Macchinista ATAC (settore Metro)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 23/11/2012 :  14:40:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
righiera, ai tempi in cui c'era Di Carlo assessore ed era appena finita l'epoca Curci ed era appena subentrato Bianchi, si fecero delle splendide iniziative...visite guidate ad Osteria del Curato, Magliana e DCT Garbatella. Come CeSMoT organizzammo il Porte Aperte a Centocelle....non so, si potrebbe provare a riorganizzare qualcosa...qualche anno fa ci provammo, ma la cosa cadde nel vuoto, probabilmente non interessava. Ma tocca aspettare che passino le elezioni, dubito che adesso ci sia qualcuno disposto a darti retta

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 23/11/2012 :  17:14:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
quote:
Messaggio di Gemini76

righiera, ai tempi in cui c'era Di Carlo assessore ed era appena finita l'epoca Curci ed era appena subentrato Bianchi, si fecero delle splendide iniziative...visite guidate ad Osteria del Curato, Magliana e DCT Garbatella. Come CeSMoT organizzammo il Porte Aperte a Centocelle....non so, si potrebbe provare a riorganizzare qualcosa...qualche anno fa ci provammo, ma la cosa cadde nel vuoto, probabilmente non interessava. Ma tocca aspettare che passino le elezioni, dubito che adesso ci sia qualcuno disposto a darti retta



Si mi ricordo. Nel "museo" a Piramide ancora si legge Cesmot. ;) Ora sono presi con altre cose e speriamo che in un futuro non troppo lungo si possano fare altre "porte aperte"...

Macchinista ATAC (settore Metro)
Torna all'inizio della Pagina

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 23/11/2012 :  17:19:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
quote:
Messaggio di ferpas

quote:
Messaggio di Giovanni P

La vittima c'è stata, anche se veramente si è trattato di sfortuna (il povero cieco che è caduto tra due vagoni).

Questo fatto ha scatenato una serie di inutili provvedimenti, che poco o nulla avevano a che fare con l'incidente:

-apertura di tutte le porte a tutte le fermate: con spreco di energia, aumento dell'usura (nessun legame con l'incidente).



Quello dell'apertura di tutte le porte non l'ho mai capito, intanto in tutti questi anni sai lo spreco di energia e di materiale, sai quante porte si saranno rotte prima del tempo???



L'apertura simultanea delle porte è dovuta da quell'incidente di garbatella (ma ce ne fu un altro). Ricordo che il collega fu indagato, e durante il procedimento penale fecero una simulazione. Da lì in poi ci obbligarono ad aprire tutte le porte. Però noto che sono abbastanza resistenti visto il lavoro a cui sono sottoposte.

Macchinista ATAC (settore Metro)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 23/11/2012 :  17:19:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Righiera, ovvio, le schede le abbiam fatte noi!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 23/11/2012 :  17:48:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
quote:
Messaggio di Gemini76

Righiera, ovvio, le schede le abbiam fatte noi!



Lo so. E per fortuna che resistono ancora... ;)

Macchinista ATAC (settore Metro)
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 24/11/2012 :  18:31:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di righeira

quote:
Messaggio di ferpas

quote:
Messaggio di Giovanni P

La vittima c'è stata, anche se veramente si è trattato di sfortuna (il povero cieco che è caduto tra due vagoni).

Questo fatto ha scatenato una serie di inutili provvedimenti, che poco o nulla avevano a che fare con l'incidente:

-apertura di tutte le porte a tutte le fermate: con spreco di energia, aumento dell'usura (nessun legame con l'incidente).



Quello dell'apertura di tutte le porte non l'ho mai capito, intanto in tutti questi anni sai lo spreco di energia e di materiale, sai quante porte si saranno rotte prima del tempo???



L'apertura simultanea delle porte è dovuta da quell'incidente di garbatella (ma ce ne fu un altro). Ricordo che il collega fu indagato, e durante il procedimento penale fecero una simulazione. Da lì in poi ci obbligarono ad aprire tutte le porte. Però noto che sono abbastanza resistenti visto il lavoro a cui sono sottoposte.



Innanzitutto ben tornato e un grande piacere rivederti nuovamente qui, comunque continuo a non capire lo scopo: l'incidente fu dovuto al fatto che il non vedente cadde tra due vagoni perchè quello spazio era privo di protezioni giusto? cosa centra col fatto che alcune porte potrebbero essere chiuse e quindi c'è il rischio che possa finire in quello spazio?

MA 100

Modificato da - ferpas il 24/11/2012 18:35:10
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05