Autore |
Discussione |
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4483 Messaggi |
Inviato il 03/06/2014 : 22:22:36
|
Rispondere male non conviene mai.Al limite con una battuta, o ignorare come hai fatto tu |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9454 Messaggi |
Inviato il 03/06/2014 : 22:32:48
|
Non è necessario rispondere male , certi autisti non hanno il buon senso di tacere. Sembrano come i bambini ripresi dalla maestra. Comunque i peggiori che mi sono capitati sono quelli di atac sui 40/50.
Io il divieto di parlare al cellulare lo metterei (anche perchè poi ci va di mezzo l'azienda) Per le telefonate private. Quelle di servizio non durano più di un minuto.
E' buon senso...
|
 |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 03/06/2014 : 22:37:58
|
Per le telefonate (e gli SMS...) di servizio andrebbe attivato il SIGE. |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 04/06/2014 : 14:58:00
|
Non se la prenda Dora, almeno io avrei evitato di fargli notare la questione del semaforo, ognuno è libero di agire come crede. E' capitato che mentre un autista stava cercando di dare informazioni a turiste straniere, alcuni passeggeri "frettolosi" di raggiungere la stazione hanno esclamato "scusa", a volte anche l'utenza pretende troppo. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 04/06/2014 15:07:15 |
 |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 04/06/2014 : 15:31:22
|
Dipende da quanto tempo un autista si concede alla distrazione del caso. Un autista è lì prima di tutto per guidare, di recente mi è successo di dover scendere alla fermata successiva rispetto a quella da me prenotata perché l'autista parlava con una ragazza (e gliel'ho fatto notare, con fare Englishman in New York ovviamente). Ora io sto sulla ventina e vado regolarmente in palestra quindi non è un problema, ma mi chiedo cosa farebbe e come reagirebbe una persona incapacitata per un qualsiasi motivo a percorrere la differenza di distanza se lasciata alla fermata successiva nonostante la prenotazione in abbondante anticipo, magari su linee come il 128.
C'è gente poi che nonostante l'iPhone all'ultimo modello connesso a Internet in bella vista va a chiedere informazioni di vario genere sul percorso all'autista e questo non lo sopporto ma mi trattengo dal riprenderla in pubblico.
PS: acconsento al darmi del tu, sono ancora giovane. |
Modificato da - Dora west il 04/06/2014 15:38:13 |
 |
|
marioon

Lazio
4483 Messaggi |
Inviato il 04/06/2014 : 15:51:36
|
Lo dico sempre che la maggior parte delle persone hanno l'iphone solo per bellezza ... |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 04/06/2014 : 23:31:47
|
Esiste, come in ogni settore, il buonsenso. Al di là che molte telefonate che possono sembrare private magari sono di servizio, nel senso che magari l'autista sta parlando con un collega per un cambio turno o altro, il problema non è di divieti o altro. Scambiare quattro chiacchere al telefono, se hai l'auricolare non c'è problema. Potrebbe diventare un problemi se al telefono scleri con qualcuno e ciò influisce negativamente sulla condotta di guida. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 04/06/2014 : 23:36:35
|
Non stava né telefonando né scrivendo o leggendo un sms, a me è sembrato che stesse giocando.
Un'altra volta uno aveva il telefono da parte sul cruscotto con un'app per la lettura delle previsioni d'arrivo alle fermate aperta, magari voleva organizzarsi per vedersi con un collega. |
Modificato da - Dora west il 04/06/2014 23:48:14 |
 |
|
iencenelli

9454 Messaggi |
Inviato il 05/06/2014 : 00:18:40
|
Esatto Omar , il buonsenso , cosa che spesso in tutti i settori manca alle persone. Quello dell'altro giorno è il classico esempio di autista che pensa che la sua realta dei fatti è corretta e che tutto il mondo che gli gira intorno è cacca. Ed è quello che rovina la categoria. Penso sia stato fortunato .. perche di teste calde nella vita che ti danno due pizze in faccia le trovi sempre. Non è solo lui ad essere stressato dal lavoro e dalle situazioni della vita.
Io personalmente le telefonate non di lavoro (suvvia non prendiamoci per stupidi , si sa quando lo sono e quando no) le abolirei totalmente . Si lavora solo 6 ore e 40 e il tempo per chiaccherare lo hai al di fuori della guida. Si stanno trasportando vite umane non pecore (degne dello stesso rispetto).
Oggi ad esempio ho trovato l'esempio opposto , autista con auricolare e telefonata privata durata 4 minuti , a differenza dell'altro che urlava come un ossesso questo era più calmo e presente nello stile di guida.
|
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 05/06/2014 : 00:32:43
|
quote: Messaggio di iencenelli
quote: Messaggio di Gemini76
Lasssa perdere il menzognero. Devi mandare un reclamo direttamente dal sito ATAC. Sono obbligati a risponderti
invce va sempr contattato un organo di stampa per fatti gravi , anche se spesso scrive cose non piacevoli. Non sempre il messaggero spara cazzate
E dopo che i cavoloni dei giornali hanno alzato il polverone cambia qualcosa? A parte la ggente che inzierà la caccia all'autista? Sul livello di romafaschifo e webspazzatura simile. Siete sicuri che alzare un gran polverone serva? |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 05/06/2014 : 00:34:29
|
quote: Messaggio di Dora west
Non stava né telefonando né scrivendo o leggendo un sms, a me è sembrato che stesse giocando.
Un'altra volta uno aveva il telefono da parte sul cruscotto con un'app per la lettura delle previsioni d'arrivo alle fermate aperta, magari voleva organizzarsi per vedersi con un collega.
Dora, torniamo nel campo del buonsenso, in medio stat virtus |
 |
|
iencenelli

9454 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25889 Messaggi |
|
iencenelli

9454 Messaggi |
Inviato il 18/06/2014 : 21:28:33
|
Si ma mi spiegate come puoi non accorgerti delle persone in vettura. Non penso che l'abbia fatto apposta ma cavolo , dove stai con la testa. |
 |
|
marioon

Lazio
4483 Messaggi |
Inviato il 18/06/2014 : 21:30:05
|
Vabbe,se l'avesse fatto apposta avrebbe seri problemi mentali! Non accorgersi certo è difficile,ma a me sinceramente sa tanto di bufala... |
 |
|
Discussione |
|