Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 57

fbartolom
Capo Stazione

Lazio
993 Messaggi

Inviato il 28/05/2010 :  10:06:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fbartolom  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Boyakki
il PDF è qui http://www.acerweb.it/exe/getattach.php?aid=9026&nid=6380
Il preoccupante articolo è a pag 33


Grazie, visto. Secondo me sono parole in libertà che il giornalista ha forse stimolato per fare la notizia - del cavolo dico io, ma vende più dire che c'è casino piuttosto che vada tutto bene; magari riescono a rivendersi la notizia una seconda volta quando annunciano clamorosamente che il vecchio tracciato è salvo! Il mio suggerimento è di non prestarci.

Modificato da - fbartolom il 28/05/2010 10:06:57
Torna all'inizio della Pagina

Wiser
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

242 Messaggi

Inviato il 28/05/2010 :  15:40:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Si se non ci sono soldi adesso si rilanci la rete tranviaria (più sostenibile economicamente) poi tra 5 anni si ritiri fuori il progetto...



Assolutamente d'accordo. Si realizzi la metro fin dove si può, e poi si pensi a rilanciare la linea tranviaria. La TVA! Una a caso, che, guarda caso, taglia tutto il centro.

Torna all'inizio della Pagina

fbartolom
Capo Stazione

Lazio
993 Messaggi

Inviato il 28/05/2010 :  15:51:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fbartolom  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Wiser

quote:
Si se non ci sono soldi adesso si rilanci la rete tranviaria (più sostenibile economicamente) poi tra 5 anni si ritiri fuori il progetto...



Assolutamente d'accordo. Si realizzi la metro fin dove si può, e poi si pensi a rilanciare la linea tranviaria. La TVA! Una a caso, che, guarda caso, taglia tutto il centro.


In mezzo al traffico con i pedoni che attraversano a raso. Mica male, la famosa montagna che partorisce il topolino.
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 28/05/2010 :  18:26:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se ben fatta, la TVA sarebbe una gran cosa. Soprattutto nel tratto Termini-Argentina, in comune con l'8. Le poche fermate della C dovrebbero rilanciare questi preziosi progetti, e invece stiamo a dormire.

Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 28/05/2010 :  19:00:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
La TVA è l'unico progetto che permetterà l'eliminazione dei bus da via Nazionale e corso Vittorio Emanuele garantendo anche benefici economici ad ATAC (non dimentichiamoci che il tram, con sufficienti volumi di traffico, è più redditizio dei bus mica le moderne tranvie hanno successo in tutto il mondo perché amano i binari o sono superecologisti!) e non è certo considerabile come un "topolino", meglio una TVA domani e una metro D per il centro tra un po' di anni, che questo schifo proposto subito.
Torna all'inizio della Pagina

zug
Ausiliario

38 Messaggi

Inviato il 29/05/2010 :  08:41:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di fbartolom

quote:
Messaggio di Boyakki
il PDF è qui http://www.acerweb.it/exe/getattach.php?aid=9026&nid=6380
Il preoccupante articolo è a pag 33


Grazie, visto. Secondo me sono parole in libertà che il giornalista ha forse stimolato per fare la notizia - del cavolo dico io, ma vende più dire che c'è casino piuttosto che vada tutto bene; magari riescono a rivendersi la notizia una seconda volta quando annunciano clamorosamente che il vecchio tracciato è salvo! Il mio suggerimento è di non prestarci.



Infatti negli articoli del 27/05 sul Messaggero
http://www.romametropolitane.it/stampa/GiornalieRiviste09/2010052715800448.pdf
e del Giornale
http://www.romametropolitane.it/stampa/GiornalieRiviste09/2010052715802186.pdf
in cui si riporta l'intervista all'A.D. di Roma Metropolitane F. Bortoli lo stesso dice che fra 15 giorni verranno inviate le lettere per la gara ed al massimo non si faranno le fermate di Sonnino (non sarebbe una gran perdita in quanto c'è già il tram ) e San Silvestro (invece questo si che sarebbe spiacevole).
Torna all'inizio della Pagina

Wiser
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

242 Messaggi

Inviato il 29/05/2010 :  15:14:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Niente Sonnino, niente San Silvestro, niente Argentina, forse niente Chiesa Nuova .... Insomma, metropolitane che passano ma non fermano in centro ... bella roba.

Torna all'inizio della Pagina

v.melesa
Ausiliario

Lazio
34 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  12:16:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.romametropolitane.it/stampa/GiornalieRiviste09/2010053115832104.pdf
Torna all'inizio della Pagina

elenalc
Ausiliario

16 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  14:56:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La perdita di San Silvestro sarebbe, secondo me, più grave di quella di Sonnino. Ma ha ragione chi dice che il progetto non c'è ancora e quindi stiamo parlando di variabili a qualcosa di indefinito. L'essenziale è che capiscano che la metro deve assolutamente passare per il centro, in una città dove le funzioni ancora sono contetrate come Roma : ovvio non "solo" in centro, ma "anche" in centro, altrimenti perde di efficacia come strumento di alleggerimento del traffico privato (e pure dei bus). Se davvero le perdite sono quelle ipotizzate allora si salverebbe il quadrante Piazza Fiume, Piazza Buenos Aires, Piazza Verbano, pieno di uffici, studi professionali e abitazioni, oggi soffocato dalle automobili.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34566 Messaggi

Inviato il 31/05/2010 :  15:02:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
per quanto riguarda Chiesa Nuova....ricordiamoci che le talpe che scaveranno in centro scaveranno gallerie a sezione maggiorata per poter ospitare anche le stazioni,...quindi Chiesa Nuova potrebbe essere come per quattro venti, aperta anni dopo la costruzione della galleria.
Sulla D, siam nel campo delle ipotesi ancora

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Boyakki
Ausiliario

Lazio
73 Messaggi

Inviato il 01/06/2010 :  14:22:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

per quanto riguarda Chiesa Nuova....ricordiamoci che le talpe che scaveranno in centro scaveranno gallerie a sezione maggiorata per poter ospitare anche le stazioni,...quindi Chiesa Nuova potrebbe essere come per quattro venti, aperta anni dopo la costruzione della galleria.
Sulla D, siam nel campo delle ipotesi ancora


sempre se in modo assolutamente geniale non decideranno di posizionare la canna coi binari in modo da rendere impraticabile lo scavo per le uscite (tipo che non passano più per corso vittorio per risparmiare 3 metri di tunnel)

...nulla è impossibile co sti cervelli che ci amministrano (in tutto l'arco costituzionale, chiarisco)

Torna all'inizio della Pagina

elenalc
Ausiliario

16 Messaggi

Inviato il 04/06/2010 :  13:03:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io credo che per la D sarebbe davvero un miracolo veder compiute le fermate da Jonio, a Vescovio a Fiume, passando per Verbano e Annibaliano. Quelle risolverebbero l'incasinamento totale che c'è oggi tra Salario, Pinciano e farebbero repirare pure i Parioli.
Invece a sud ci sarebbero meno problemi, dall'EUR a Marconi (via Fermi) , sempre che non pensino di deviare su san Paolo e Ostiense.
I guai cominceranno invece a Piazza Nievo e soprattutto a Spagna, dove la D incontrerebbe la A.
Se mai verrà confermato comunque il tracciato della D cui si parla oggi, la fermata di Piazza Venezia sarà stategica per Roma, passandoci sia D che C. Per questo una delle due la vedo meglio più spostata su Botteghe Oscure , perchè servirebbe una fetta di centro che rischia di rimanere scoperta dopo le bocciature di Argenina e (speriamo di no) Chiesa nuova.
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 04/06/2010 :  20:58:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La fermata Spagna linea D non è un problema enorme, per lo stesso motivo per cui non lo è stato per la linea A: la fermata verrebbe costruita a oltre 50 metri di profondità, ovvero niente problemi archeologici, e sotto un parco, ovvero rischio ridotto di crolli in superficie.

E inoltre la linea A avrebbe comunque bisogno di nuove uscite, per una questione di decenza.
Torna all'inizio della Pagina

Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
186 Messaggi

Inviato il 05/08/2010 :  12:57:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Brutte notizie :(

http://www.romametropolitane.it/stampa/PDF%20Comunicati%20stampa/100803%20Comunicato%20sospensione%20gara%20Linea%20D.pdf

..y el tren camino de algún lugar
estás junto a mí y no sé, si es casualidad..

Modificato da - Fexys il 05/08/2010 12:59:40
Torna all'inizio della Pagina

gandi84
Ausiliario

135 Messaggi

Inviato il 05/08/2010 :  19:57:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E te pareva!!fanno una cosa buona e cento ne distruggono...sta diventando tutto così noioso!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 57 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05