Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 113

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 02/11/2010 :  09:47:03  Guarda il profilo di
Anche se oramai è superfluo saperlo perchè l'evidenza delle immagini lo dimastra, mi è giunta a tempo di record la risposta da Pistoia dalla mia domanda. L'alimentazione è a pantografo.
Peccato che non mi sia venuto in mente prima di fare quella domanda, ci saremmo risparmiati fiumi di parole.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 02/11/2010 :  12:39:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
infatti , ottima anche la notizia del riutilizzo delle vecchie (ma nuove) rotaie e traversine della roma-pantano

MA 100

Modificato da - ferpas il 02/11/2010 12:40:02
Torna all'inizio della Pagina

atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi

Inviato il 02/11/2010 :  13:57:03  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Sì, e la cosa ha anche una sua logica.


E quale sarebbe?


http://www.myspace.com/angelogentile
http://www.angelogentile.com
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35596 Messaggi

Inviato il 02/11/2010 :  14:02:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Atomino, la rotaia ha un suo ciclo vitale. Si saranno resi conto che le rotaie utilizzate sulla Roma - Pantano eran ancora buone, tutto qui.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 02/11/2010 :  17:59:48  Guarda il profilo di
Magari le hanno solo girate.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 02/11/2010 :  18:33:51  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

La tratta esterna della linea 1 ha dei portali ad arco come in questo caso o ha dei normali pali?

Sono quasi del tutto identici. L'unica differenza è costituita dal fatto che gli archi sono ancorati ai piloni che sorreggono le campate del viadotto.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 02/11/2010 :  18:36:55  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Anche se oramai è superfluo saperlo perchè l'evidenza delle immagini lo dimastra, mi è giunta a tempo di record la risposta da Pistoia dalla mia domanda. L'alimentazione è a pantografo.
Peccato che non mi sia venuto in mente prima di fare quella domanda, ci saremmo risparmiati fiumi di parole.

Vi sareste risparmiati fiumi di parole se solo avesse preso in considerazione quello che io ho scritto più volte. Io vi ho più volte scritto che ne ero certo perché la mia fonte era autorevole.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35596 Messaggi

Inviato il 02/11/2010 :  20:44:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
A questo punto che vantaggi ci sono rispetto alla terza rotaia, visto che suppongo che la catenaria rigida sia stata instalalta anche per ovvi motivi di resistenza alle rotture?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 02/11/2010 :  21:28:47  Guarda il profilo di
Se si tratta di catenaria rigida (è l'unica cosa di cui non sono sicuro al 100%, ma al 75 %), sicuramente economici. Ha un costo ridotto e necessita di poca manutenzione.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

atomino
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

208 Messaggi

Inviato il 03/11/2010 :  13:50:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Atomino, la rotaia ha un suo ciclo vitale. Si saranno resi conto che le rotaie utilizzate sulla Roma - Pantano eran ancora buone, tutto qui.


Intendi dire che prima le hanno smontate credendo che non servivano più e poi si sono resi conto che ancora andavano bene?


http://www.myspace.com/angelogentile
http://www.angelogentile.com
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 03/11/2010 :  14:12:57  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di atomino
Intendi dire che prima le hanno smontate credendo che non servivano più e poi si sono resi conto che ancora andavano bene?



No. Intende dire che le hanno smontate perché è più facile lavorare con i mezzi gommati se non ci sono in messo le rotaie. E più comodo spostarsi tra un cantiere e l'altro con furgoni e altri mezzi stradali. Una volta finite tutte le lavorazioni hanno semplicemente rimesso i vecchi binari visto che erano ancora buoni.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15530 Messaggi

Inviato il 03/11/2010 :  14:18:46  Guarda il profilo di
e le vecchie traversine a doppio scartamento...
credo peraltro che non esista un treno cantiere per il cambio di scartmaento, allora diventa più pratico e veloce smantellare lo scartamento ridotto e reinstallare quello ordinario!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 03/11/2010 :  16:11:26  Guarda il profilo di
Lo credo anch'io.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 03/11/2010 :  18:48:03  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

A questo punto che vantaggi ci sono rispetto alla terza rotaia, visto che suppongo che la catenaria rigida sia stata instalalta anche per ovvi motivi di resistenza alle rotture?



...prova a metterci un piede sopra e lo scoprirai.
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 03/11/2010 :  19:25:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

No. Intende dire che le hanno smontate perché è più facile lavorare con i mezzi gommati se non ci sono in messo le rotaie. E più comodo spostarsi tra un cantiere e l'altro con furgoni e altri mezzi stradali. Una volta finite tutte le lavorazioni hanno semplicemente rimesso i vecchi binari visto che erano ancora buoni.

Ma mica solo per questo. Hanno rifatto in diversi punti la platea in cemento armato. Semplicemente è stato smontato non solo per cambiare lo scartamento, ma anche per rifare la platea.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 113 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05