Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B1 (vecchia discussione)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 42

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7996 Messaggi

Inviato il 13/04/2010 :  10:27:00  Guarda il profilo di
Di certo ci sarà un aumento delle corse nel tratto fino a "Bologna", poi un rallentamento da quì a "Rebibbia".
Come saranno? Con il nikname che hai la risposta la dovresti dare te.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33260 Messaggi

Inviato il 13/04/2010 :  10:28:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Beh, partendo dal presupposto che non ci saranno corse attestate a Bologna, è ipotizzabile che una corsa vada verso Rebibbia, una verso Conca d'Oro

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Mandrake
Ausiliario

Lazio
22 Messaggi

Inviato il 13/04/2010 :  13:43:33  Guarda il profilo di
si però io intendevo proprio in termini di orari di frequenza. per esempio, tratta laurentina-bologna 3 min, tratte bologna-rebibbia/conca d'oro 6 min, poi, come dice gemini, saranno sicuramente alternati come succede a milano, se non ricordo male
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12918 Messaggi

Inviato il 13/04/2010 :  15:10:06  Guarda il profilo di
dipende dai "rami", non tutti sono serviti alla stessa frequenza...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 15/04/2010 :  10:25:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
infatti potrebbe anche essere 2 treni consegutivi per rebbibia e 1 per conca d'oro poi altri 2 per rebbibia e un'altro per conca d'oro e così via

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7996 Messaggi

Inviato il 15/04/2010 :  11:15:20  Guarda il profilo di
La frequenza dei treni è data dalla lunghezza delle sezioni di blocco. Se queste sono sufficientemente corte si possono inserire in linea più treni, altrimenti la frequenza rimane quella che è. Comunque sia, nei due rami dopo Bologna questa diminuisce e dipenderà dal volume di passeggeri che ci sarà per Conca d'Oro.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Mandrake
Ausiliario

Lazio
22 Messaggi

Inviato il 15/04/2010 :  13:41:20  Guarda il profilo di
aah ok, allora comunque ufficialmente o ufficiosamente ancora non se ne sa nulla
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33260 Messaggi

Inviato il 15/04/2010 :  14:18:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Simulazioni di esercizio immagino siano state fatte. Ma non son dati pubblici

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 15/04/2010 :  15:22:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di Gemini76

Simulazioni di esercizio immagino siano state fatte. Ma non son dati pubblici


Ovviamente, in altre città questi dati sono pubblicati per mostrare quanto le aziende di TPL sono moderne e a quante persone porteranno benefici le opere in studio, qui le cose si tengono sottochiave probabilmente perché i risultati sono inquietanti...
Torna all'inizio della Pagina

Mandrake
Ausiliario

Lazio
22 Messaggi

Inviato il 15/04/2010 :  16:38:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giovanni P

quote:
Messaggio di Gemini76

Simulazioni di esercizio immagino siano state fatte. Ma non son dati pubblici


Ovviamente, in altre città questi dati sono pubblicati per mostrare quanto le aziende di TPL sono moderne e a quante persone porteranno benefici le opere in studio, qui le cose si tengono sottochiave probabilmente perché i risultati sono inquietanti...


ecco...infatti proprio dei risultati inquietanti ho paura...staremo a vedere...
Torna all'inizio della Pagina

Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 16/04/2010 :  11:29:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
Molto probabilmente perchè le simulazioni teoriche di esercizio si basano esclusivamente su modelli...O magari perchè si sta anche stuidando come riorganizzare il tpl in zona
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 16/04/2010 :  11:59:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Giovanni P

quote:
Messaggio di Gemini76

Simulazioni di esercizio immagino siano state fatte. Ma non son dati pubblici


Ovviamente, in altre città questi dati sono pubblicati per mostrare quanto le aziende di TPL sono moderne e a quante persone porteranno benefici le opere in studio, qui le cose si tengono sottochiave probabilmente perché i risultati sono inquietanti...



ma cosa ci sarebbe di inquietante anche a napoli ancora non si sa bene come sarà il servizio una volta ultimato l'anello però una soluzione ci sarà sempre. io non ci vedo nulla di inquietante, non lo fanno sapere e basta.

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Mandrake
Ausiliario

Lazio
22 Messaggi

Inviato il 16/04/2010 :  14:20:36  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ferpas

quote:
Messaggio di Giovanni P

quote:
Messaggio di Gemini76

Simulazioni di esercizio immagino siano state fatte. Ma non son dati pubblici


Ovviamente, in altre città questi dati sono pubblicati per mostrare quanto le aziende di TPL sono moderne e a quante persone porteranno benefici le opere in studio, qui le cose si tengono sottochiave probabilmente perché i risultati sono inquietanti...



ma cosa ci sarebbe di inquietante anche a napoli ancora non si sa bene come sarà il servizio una volta ultimato l'anello però una soluzione ci sarà sempre. io non ci vedo nulla di inquietante, non lo fanno sapere e basta.



Beh è inquietante perchè ora la frequenza della metro B nelle ore di punta è di 4 min, quando aprirà la B1, potrebbero rimanere di 4 minuti nel tratto in comune, ma raddoppiarsi nelle 2 diramazioni
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2335 Messaggi

Inviato il 16/04/2010 :  15:01:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Immagina la mattina aspettare a Tiburtina 8 minuti la metro....
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1346 Messaggi

Inviato il 16/04/2010 :  16:46:09  Guarda il profilo di
Il progetto iniziale prevedeva nella tratta Bologna-Laurentina un treno ogni 2 minuti, e si parlava di 2 treni consecutivi per Rebibbia e 1 per Conca D'Oro. Quindi per Conca D'Oro, un treno ogni 6 minuti circa. Ma io credo che un treno ogni due minuti sia impossibile in quando si accoderebbero troppi treni. Basta che un treno trova più gente ad un stazione che la linea si blocca. Per me faranno un treno ogni 3 minuti nella tratta Bologna-Laurentina e ogni 6 minuti nelle tratte Bologna-Rebibba e Bologna-Conca D'Oro.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 42 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,49 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05