Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 nuovi convogli metro Milano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 4

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 23/03/2009 :  16:08:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di glnstefer

quote:
Messaggio di leonard

quote:
[i]Messaggio di glnstefer
...Per il Resto non ho dubbi : sulla linea B l'unica vettura ora presentabile sono le MA200...



ma che c'entra l'estetica con la funzionalità?



C' Entra, soprattutto molti UTENTI come Me La Pensano sulle MB...
Sporche, Graffitate , Senza molti manici , Senza Aria Condizionata, Senza Intercomunicanti , Rumorosissima nel Tratto nuovo (Sapete che per esperienza , le MA200 Fanno Meno rumore? Allora il Tratto non è l'unica causa di quel fracasso) , Male Illuminata e per nulla veloce.

Tornando invece al Vero Argomento , Avete visto che Belli i Meneghini ??? Ecco Estetica E Funzionalità a Servizio del Cittadino !!!
Altro che certe patetiche e deliranti scatole argentate di sardine...

Spero che il Meneghino possa portare Aria nuova non solo a Milano, anche se non mi dispiace affatto e mi son piaciute davvero le Vetture Restaurate della MM1 ed MM2 , davvero bellissime, quasi come stare in un astronave...

Presentabilità vuol anche dire Funzionalità !



Ma che stai addì?Le MB non sono affatto male, ed i graffiti sono solo a causa dell'inciviltà della gente

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 23/03/2009 :  16:09:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di glnstefer

quote:
Messaggio di Razziatore

Va beh qui si sta parlando con un sordo che non vuole capire. Le MB non hanno niente che non va ne dal punto di vista tecnico ( Sono ottimi treni ) ne dal punto di vista stilistico. Sono solo ricoperti dai graffiti.

Poi se noi misuriamo la qualità di un rotabile dal punto di vista stilistico beh facciamo fare un treno da pirinfarina e freghiamoci di metterci dentro i motori, intanto l'importante e che sia bello poi se i passeggeri devono scendere e spingere non importa no?



Caro Razziatore, visto che dici che "Le MB non hanno niente che non va ne dal punto di vista tecnico ( Sono ottimi treni )" , Puoi Spiegarci Cortesemente agli Utenti Romani come Me che la Prendono ogni Mattina e sono incastrati tra la calca ed il rumore quali sono i Vantaggi di queste MB, sapendo che le frequenze sono per giunta di un minuto ? I Vantaggi devon essere rivolti al Cittadino, non alla Macchina!

Io Credo che i Milanesi diranno piuttosto i Vantaggi delle Loro Vetture, quelle rinnovate sulla MM2 e MM1 lasciano senza parole, come quando ci viaggiai su entrambe : e sinceramente a tratti non capisco data l' ottima qualità dei loro restyling sulle Vetture il perchè abbiano voluto i Meneghini...



Gaurda che la capienza di un treno è standard...svejateeee....
E tia ssicuro che anche sui CAF in certi orari si sta pigiati come sardine...ergo...prima di palrare...pensare. E cmq basta con l'off topic o chiudo qui la discussione. QUi si parla di Milano. Non delle MB

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 08/04/2009 :  19:35:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
Io Lancio una Domanda visoto che si parla dei Meneghini rivolta Soprattutto ai Milanesi che in questi Giorni stanno provando le nuove vetture:

Sono Meglio per voi i Treni Nuovi Meneghini appena entrati in Funzione sulla MM1 Rossa oppure i Treni Rinnovati Recentemente prima dei Meneghini con un restyling secondo me perfetto ???

http://www.ilmondodeitreni.it/temp/meneg_tib.jpg
http://img54.imageshack.us/img54/7689/internomeneghinolq50lf6.jpg

Oppure

http://www.milanotrasporti.org/IMG/jpg/705-foto2-7lug2004.jpg
http://www.milanotrasporti.org/IMG/jpg/705-foto1-7lug2004.jpg




Ricordo per l'ennesima volta che le immagini non possono suoerare la larghezza di 800 pixel (meglio se 640).


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/

Modificato da - Marzio Montebello il 09/04/2009 13:24:56
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 09/04/2009 :  10:56:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
senza ombra di dubbio io preferisco i vecchi treni rinnovati con un restyling che per me è stato eccellente

per me i meneghino non mi danno quella sensazione di rinnovamento o di nuovo sembrano treni vecchi

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Carboni
Dirigente Movimento Operatore

Marche
2945 Messaggi

Inviato il 09/04/2009 :  12:33:31  Guarda il profilo di
non so se li preferisco, ma il restyling è veramente un ottimo lavoro.

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

559 Messaggi

Inviato il 15/04/2009 :  18:04:16  Guarda il profilo di
più che preferirli, mi sembra più ragionevole rinnovare (in modo eccellente, come è stato fatto) il parco rotabili che già c'era, piuttosto che investire molti più soldi nell'acquisto di un treno nuovo, aldilà che sia esteticamente moderno o no.
L'ATM a Milano (anche se da Roma nella sezione sui tram la osannate quasi...) di problemi ne ha parecchi. Non c'era bisogno di un investimento così grosso come l'acquisto dei Meneghini, quando le vetture rinnovate sono esteticamente pulite, luminose e moderne, hanno risolto la noia dell'assenza di intercomunicanti, hanno l'aria condizionata.
Ma volete mettere la pubblicità e l'apparenza di maggior efficienza di un treno tutto nuovo e moderno, e con un nome dedicato a Milano, rispetto a un "banale" rifacimento (nella pratica, uguale) di un treno che gira dagli anni 60-70...?
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  11:48:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
Ma se era per risolvere il problema riguardante l'intercomunicante e l'aria condizionata non c'era bisogno di comprare nuovi treni bastava completare il rinnovo dei vecchi treni

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Carboni
Dirigente Movimento Operatore

Marche
2945 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  11:51:50  Guarda il profilo di
va beh, prima o poi bisognerà pur rinnovare; aumentando il parco mezzi si fanno più corse, più manutenzione e si allunga la durata dei mezzi, senza contare la possibilità di attingere a quelli messi peggio per i ricambi. Avranno avuto le loro ragioni per rinnovare.

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  13:05:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
L'acquisto dei treni MNG serve intanto a svecchiare il parco mezzi, eppoi ad avere un numero maggiore di convogli

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

559 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  14:10:46  Guarda il profilo di
vero Gemini, ma il grosso problema della metro qui a Milano è l'infrastruttura, non i treni. I guasti sono praticamente sempre dovuti alle infiltrazioni dalla falda, e alla pioggia. Tanto è vero che la M3 verso Affori procede a lumaca perchè c'è troppa acqua!!
Per quanto riguarda il numero di treni, può essere in effetti che con i recenti lavori di potenziamento (per portare la frequenza della M1 fino a 90 secondi, e sono partiti anche sulla M2) si siano resi necessari nuovi treni. Però l'investimento annunciato (che parla di 200 treni, se non ricordo male) va ben oltre le necessità di un aumento del parco mezzi, mi sembra, considerando che la dotazione attuale è di poco più di 780 treni!

Modificato da - fibolz il 16/09/2009 11:10:11
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni Carboni
Dirigente Movimento Operatore

Marche
2945 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  20:57:43  Guarda il profilo di
forse bisogna vedere in che tempi li consegnano 200 treni. se ci mettono 8 o 9 anni (un treno al mese) rinnovano con calma e nel frattempo i vecchi rotabili diventano obsoleti e radiabili. Il problema in questo caso è che gli ultimi "nuovi" convogli da consegnare sono vecchi dalla nascita.
Sapete i tempi di consegna?

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

559 Messaggi

Inviato il 26/04/2009 :  15:12:47  Guarda il profilo di
Ho trovato i numeri "ufficiali": fornitura totale di 40 treni (per 293 mln €), con tempi di consegna di circa 3 treni al mese. In realtà, se le consegne previste sono 24 nel 2009, significa ricevere due treni al mese.
Inoltre restyling per 150 treni.

Modificato da - fibolz il 16/09/2009 11:11:16
Torna all'inizio della Pagina

Giokai421
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
741 Messaggi

Inviato il 27/04/2009 :  10:05:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giokai421
Ieri lungo la Roma-Firenze linea lenta ho visto un convoglio Meneghino destinato alla line M2; purtroppo non ho segnato la stazione in cui l'ho visto (dopo Firenze in direzione Roma).

Giovanni Kaiblinger
Torna all'inizio della Pagina

fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

559 Messaggi

Inviato il 27/04/2009 :  10:41:10  Guarda il profilo di
questo magari lo becco, ogni tanto la M2 per andare in università la prendo!
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 30/04/2009 :  17:34:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
quote:
Messaggio di fibolz

ho trovato qualche numero "ufficiale": si parla di 24 treni nel 2009, in aggiunta ai 150 oggetto di restyling.



Obiettivamente parlando a parer mio il restyling che stanno facendo a Milano sia d'esempio per tutte le Metro d'Italia.
E non solo d'Italia, vista l'ottima 'manifattura' delle vetture MM1 del 1964 che ho apprezzato molto , anzi tantissimo.


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05