Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B e diramazione B1
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 29/07/2008 :  18:38:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
quote:
Messaggio di Francesco_Roma

Scusate ma quanti sono in totale i singoli vagoni della B e della Roma Lido?

No... Perchè per montare un compressore, un evaporatore, e una ventola su ogni vagone, TRENTADUE MILIONI DI EURO mi sembrano alquanto esagerati.
A sto punto li spendessero sull'edilizia popolare, ci verrebbero fuori 10 palazzine da 5 piani più garage e servizi. Se non altro, farebbero contente 100 famiglie che non hanno la casa!

Cioè, ammesso e non concesso che l'impianto di climatizzazione per ogni singola carrozza possa arrivare a costare, tra componenti e manodopera, diciamo sugli 8000 € (e credo di essermi allargato) a vagone, con TRENTADUE MILIONI DI EURO ci mettono l'aria condizionata sulla B, sulla Roma Lido, sulla Roma Viterbo, sulle Stanga, sulle Socimi, su tutti i bus ATAC che non ne sono dotati, a casa mia, e a casa vostra.

Comunque, dato che la gara d'appalto dice [....] e altri componenti per il materiale rotabile [....], spero davvero che la gara d'appalto riguardi anche la fornitura di altri importanti e costosi pezzi di ricambio che non hanno nulla a che vedere con l'aria condizionata.




Ehm ma credo che non è il solo montaggio di un compressore. Non so come è il capitolato d'appalto, ma credo, conoscendo un pò il materiale, che modificheranno un pò di cose: finestrini che non si devono aprire, guarnizioni, cablaggi dei cavi, inverter di potenza per trasformare la corrente continua in alternata etc etc... e tutte queste modifiche hanno un costo non credete?

Macchinista ATAC (settore Metro)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11760 Messaggi

Inviato il 29/07/2008 :  18:54:39  Guarda il profilo di
Vista la congestione della Tiburtina e zone limitrofe, direi che risulterebbe maggiormente utile rispetto all'estremità meridionale della metro B..


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi

Inviato il 29/07/2008 :  19:37:06  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Vista la congestione della Tiburtina e zone limitrofe, direi che risulterebbe maggiormente utile rispetto all'estremità meridionale della metro B..


sono pienamente d'accordo ,secondo me è più vitale un allungamento da Rebibbia

Tiziano

Torna all'inizio della Pagina

Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
603 Messaggi

Inviato il 29/07/2008 :  21:49:33  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di viking74

finalmente un'altra buona notizia...
...direttamente dal sito del comune:


Approvata dalla Giunta capitolina una delibera con cui il Comune chiede alla Presidenza del Consiglio (Commissione Roma Capitale) di spostare 63 milioni 365 mila euro dai finanziamenti per la Città dello Sport a Tor Vergata (legata ai Mondiali di Nuoto del 2009) al prolungamento della linea metro B, tratto Rebibbia-Gra.

La somma, ha ricordato l'assessore ai lavori pubblici Marco Corsini, era stata precedentemente definanziata e assegnata alle opere per Roma 2009. La nuova delibera "punta a riaffermare l'importanza strategica di un'opera fondamentale per i piani di mobilità cittadina".


sono un appassionato di trasporti e pure io ho letto questa notizia sul giornale di oggi e mi ha portato su tutte le furie!!! ma è possibile che per una volta che ospitiamo un evento internazionale di una certa rilevanza nn riusciamo a fare le cose per bene?!?! ci siamo aggiudicati i mondiali di nuoto 2009 avevamo un progetto straordinario di uno degli architetti più importanti di quest'epoca (santiago calatrava) potevamo fare una figura da far azzittire chiunque per la struttura che bisognava costruire... e ora cosa leggo che i fondi vengono spostati che la città dello sport nn si farà ( o meglio si farà ma non in tempo per l'evento) e che i mondiali saranno fatti al foro italico?!?! una costruzione di 70 vetusta costruita sotto il fascismo!! è possibile che con la repubblica e la democrazia non si riesca mai a fare niente?!?! e poi dicono che volevano candidare roma alle olimpiadi 2016 o magari a quelle 2020!!!
comunque della notizia non so se essere felice o infuriato nero!!

ps: senza città dello sport il corridoio anagnina-tor vergata per cosa lo fanno?? solo per l'università??
a sto punto converrebbe fare un corridoio della mobilità sul lungotevere fino al foro italico...

Modificato da - Ricky557 il 29/07/2008 22:02:32
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

135 Messaggi

Inviato il 29/07/2008 :  22:41:14  Guarda il profilo di
io sono sempre stato dell'avviso della grande importanza strategica della metro b ed il suo prolungamento dovrebbe risolvere molte questioni ancora aperte.
innanzitutto resto sempre dell'avviso che bisogna creare un terminal con parcheggio di scambio nella zona di lunghezza, questo a causa del grande intasamento che c'è nella tangenziale est.
certo, sarebbe bello vedere la metro b arrivare fino a lunghezza o giù di li. ma secondo voi se ci sarà fino dove sarà praticabile il prolungamento della metro b?
secondo me bisognerebbe creare un vero capolinea della metro b (o anche treni ad alta frequenza di superficie) con tanto di parcheggio di scambio dopo l'uscita del casello di roma est.

www.treniconfusi.it
per rimanere sempre aggiornati sui problemi della tratta ferroviaria avezzano-roma
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 30/07/2008 :  00:02:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La città dello Sport a Tor Vergata tanto non si sarebbe fatta in tempo. L'ennessima veltronata. Il Foro Italiaco può andare benone....meglio investire sulla Metro B. La Tiburtina è qualcosa d'indecente...Portarla a Lunghezza...e a che serve? Lì chai la Fr2...ah, già, almeni i pendoalri romani pigliano la emtro e non intasano de treni la Fr2....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 30/07/2008 :  01:09:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
quote:
Messaggio di peppe80

...
secondo me bisognerebbe creare un vero capolinea della metro b (o anche treni ad alta frequenza di superficie) con tanto di parcheggio di scambio dopo l'uscita del casello di roma est.




In quel punto sorgerà la stazione di Ponte di Nona sulla FR2.
Cmq anche Met.Ro. è stata contagiata dalla mania della rete snella?come mai è stato rimosso lo scambio a X di tiburtina?

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 30/07/2008 :  09:27:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di leonard

quote:
Messaggio di peppe80

...
secondo me bisognerebbe creare un vero capolinea della metro b (o anche treni ad alta frequenza di superficie) con tanto di parcheggio di scambio dopo l'uscita del casello di roma est.




In quel punto sorgerà la stazione di Ponte di Nona sulla FR2.
Cmq anche Met.Ro. è stata contagiata dalla mania della rete snella?come mai è stato rimosso lo scambio a X di tiburtina?



Avranno qualche dirigente che proviene da RFI

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 30/07/2008 :  16:05:43  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di righeira
Ehm ma credo che non è il solo montaggio di un compressore. Non so come è il capitolato d'appalto, ma credo, conoscendo un pò il materiale, che modificheranno un pò di cose: finestrini che non si devono aprire, guarnizioni, cablaggi dei cavi, inverter di potenza per trasformare la corrente continua in alternata etc etc... e tutte queste modifiche hanno un costo non credete?


A questo aggiungici che in pratica bisognerà rifare tutto il sottocielo dei vagoni. Non si tratta di mettere semplicemente due compressori, come ha detto qualcuno, ma si tratta di modifiche importanti e costose.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi

Inviato il 30/07/2008 :  21:31:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco_Roma
quote:
Messaggio di BiagPal

quote:
Messaggio di righeira
Ehm ma credo che non è il solo montaggio di un compressore. Non so come è il capitolato d'appalto, ma credo, conoscendo un pò il materiale, che modificheranno un pò di cose: finestrini che non si devono aprire, guarnizioni, cablaggi dei cavi, inverter di potenza per trasformare la corrente continua in alternata etc etc... e tutte queste modifiche hanno un costo non credete?


A questo aggiungici che in pratica bisognerà rifare tutto il sottocielo dei vagoni. Non si tratta di mettere semplicemente due compressori, come ha detto qualcuno, ma si tratta di modifiche importanti e costose.


Qualcuno ha un nome e un cognome. L'ho detto io. Beh? E sono ancora convinto di quello che ho detto, ovviamente ho semplificato molto le varie operazioni da fare. Ma TRENTADUE FISCHIONI sono una cifra esageratamente spropositata.
Comunque, visto che non riescono a trovare una soluzione meno costosa, perchè non ci mettono i classici condizionatori domestici con lo split? Lo hanno fatto sulle Socimi per le cabine di guida... Mettendone due più potenti per ogni vagone dovrebbero bastare...

www.busbusnet.com
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 31/07/2008 :  10:06:43  Guarda il profilo di
Ma dove li metti due split? Ma hai idea di quello che significa dover raffreddare un grosso vagone con centinaia di persone a bordo?! Per favore non diciamo eresie.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

Alesh
Capo Stazione

Lazio
853 Messaggi

Inviato il 31/07/2008 :  22:35:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Alesh
La stazione di Ponte di Nona sorgerà nel punto in cui la Collatina sottopassa la A24

Andrea Lesti
Torna all'inizio della Pagina

Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi

Inviato il 03/08/2008 :  02:58:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco_Roma
quote:
Messaggio di BiagPal

Ma dove li metti due split? Ma hai idea di quello che significa dover raffreddare un grosso vagone con centinaia di persone a bordo?! Per favore non diciamo eresie.



Sai Biagio, a volte per richiamare l'attenzione su determinati argomenti bisogna spararle grosse, anche ridicolizzando dei fatti seri.

Per me qui il fatto serio è uno solo: si spenderanno TRENTADUE MILIONI DI EURO.

Cioè... Tanto per farti un paragone assurdo, con quella cifra ci compri più di 110 autobus urbani (già con l'aria condizionata di serie)!

Come la metti la metti, non è una cifra giustificabile.


P.S. Ho ben presente quello di cui sto parlando, e non mi permetterei mai di sentenziare (anche ridicolizzando) su di un argomento che non conosco.

www.busbusnet.com
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 03/08/2008 :  12:41:49  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Francesco_Roma

quote:
Messaggio di BiagPal

Ma dove li metti due split? Ma hai idea di quello che significa dover raffreddare un grosso vagone con centinaia di persone a bordo?! Per favore non diciamo eresie.



Sai Biagio, a volte per richiamare l'attenzione su determinati argomenti bisogna spararle grosse, anche ridicolizzando dei fatti seri.

Per me qui il fatto serio è uno solo: si spenderanno TRENTADUE MILIONI DI EURO.


Fidati, la cifra non è alta, considerando che il bando prevede anche la fornitura di componenti per diversi anni.
Installare l'aria condizionata su un treno è un operazione molto costosa perché comporta modifiche importanti al treno. Tanto per fare un esempio va rifatto l'intero sottocielo del treno.
Installare l'aria condizionata su un treno non è la stessa cosa di installare l'aria condizionata su un autobus, che non comporta modifiche.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 01/09/2008 :  17:14:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
quote:
Messaggio di Gemini76



Per la 140ma volta: non ci sono soldi!!!!Lo capisci o no.

......
É così difficile da capire?Cosa vuoi accontentare tutti?3 treni sulla B e 3 sulla Lido?E cose ottieni? Nulla.




Ciao Omar, non metto in dubbio affatto che da anni si dovrebbe cantare No tengo dinero un pò dappertutto...
Ma non sarebbe teoricamente possibile 'Sponsorizzare' i convogli mettendo la pubblicità all'interno degli stessi in quei spazi grigi ??? Il principio della mia proposta è semplice : con la pubblicità sponsorizzano eventi e situazioni anche purtroppo rari, ma il metrò è una potenziale vetrina perfetta. Se poi venisse 'Allietata' da convogli con Aria Condizionata o moderni o come sento da MB simili alle MA300, non sarebbe davvero proponibile ???


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,43 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05