Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B e diramazione B1
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi

Inviato il 25/07/2008 :  12:17:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco_Roma
Scusate ma quanti sono in totale i singoli vagoni della B e della Roma Lido?

No... Perchè per montare un compressore, un evaporatore, e una ventola su ogni vagone, TRENTADUE MILIONI DI EURO mi sembrano alquanto esagerati.
A sto punto li spendessero sull'edilizia popolare, ci verrebbero fuori 10 palazzine da 5 piani più garage e servizi. Se non altro, farebbero contente 100 famiglie che non hanno la casa!

Cioè, ammesso e non concesso che l'impianto di climatizzazione per ogni singola carrozza possa arrivare a costare, tra componenti e manodopera, diciamo sugli 8000 € (e credo di essermi allargato) a vagone, con TRENTADUE MILIONI DI EURO ci mettono l'aria condizionata sulla B, sulla Roma Lido, sulla Roma Viterbo, sulle Stanga, sulle Socimi, su tutti i bus ATAC che non ne sono dotati, a casa mia, e a casa vostra.

Comunque, dato che la gara d'appalto dice [....] e altri componenti per il materiale rotabile [....], spero davvero che la gara d'appalto riguardi anche la fornitura di altri importanti e costosi pezzi di ricambio che non hanno nulla a che vedere con l'aria condizionata.

www.busbusnet.com
Torna all'inizio della Pagina

marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 25/07/2008 :  12:34:39  Guarda il profilo di
Stando alla carta servizi di quest'anni di trambus la metro B ha circa 283 pezzi tra Motrici e Rimorchiate, consideriamo anche 10.000 a impianto si arriva a 2.830.000 € c'è qualcosa che nn torna

PS avete notato che se dividete 283 per 6 (numero di elementi per treno) non viente un numero intero....risulta un elemento in più, c'è per caso un treno tipo littorina sulla metro B che non ho mai visto???

Marco
Torna all'inizio della Pagina

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 25/07/2008 :  12:46:25  Guarda il profilo di
come si legge dal bando la climatizzazione riguarda tutti i treni della linea b e tutte le frecce del mare e cioè, se ho fatto bene i conti, sono 60 treni esatti.
31 mb
10 ma200 (ex linea a) x la b
19 ma100 (ex linea a) x la lido

poi certo che anche a me sembrano un po' troppi tutti quei soldi xo' ripeto che allo stesso tempo è un bene secondo me che ha vincere il bando sia la stessa ditta che li ha costruiti i treni e che quindi li conosce bene...
Torna all'inizio della Pagina

marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 25/07/2008 :  12:55:11  Guarda il profilo di
I treni della B son 47 quindi non sono tutti, mancano 6 treni


Marco
Torna all'inizio della Pagina

Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi

Inviato il 25/07/2008 :  13:05:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco_Roma
Quindi mi stai dicendo che spenderanno circa NOVANTAMILA EURO per ogni VAGONE, e circa CINQUECENTOQUARANTAMILA EURO a TRENO???
Ma non ci va mai nessuno in galera per queste cose?

www.busbusnet.com
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

135 Messaggi

Inviato il 25/07/2008 :  17:22:01  Guarda il profilo di
finalmente sembra che ci sia qualcosa di concreto per mettere questa benedetta aria condizionata sulla metro b, che ce n'è assolutamente bisogno e non mi spiego come gente romana (che vive a roma) su questo forum si sia dimostrata scettica e non d'accordo con quanto scritto da me.
eppure le società di trasporti della capitale dovrebbero capire l'importanza di questa metro che lambisce anche il centro di roma, conduce all'eur, alla roma lido, nella popolosa zona tiburtina, molto affollata da turisti e gente di tutte le età.
propio ieri, mentre ero a stazione termini della gente si è lamentata, cioè propio non sono entrati sentendo tutto il caldo che c'era.
uno deve anche tener presente che la metropolitana è frequentatissima da gente di tutte le età e bisogna anche andare incontro a chi soffre il caldo.
a mio giudizio andava privilegiata la metro b e poi la roma lido e altre linee che escono fuori da roma città.

www.treniconfusi.it
per rimanere sempre aggiornati sui problemi della tratta ferroviaria avezzano-roma
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 25/07/2008 :  18:35:35  Guarda il profilo di
L'aria condizionata sarà importante ma io darei la priorità al recupero delle carrozze, dandogli decoro e pulizia, ovvero ciò che appare a prima vista agli utenti della metro..


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 25/07/2008 :  18:53:34  Guarda il profilo di
SI infatti pure perchè fino a 15 anni fa l'aria condizionata sui mezzi ce la sognavamo

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35632 Messaggi

Inviato il 25/07/2008 :  22:07:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di peppe80

finalmente sembra che ci sia qualcosa di concreto per mettere questa benedetta aria condizionata sulla metro b, che ce n'è assolutamente bisogno e non mi spiego come gente romana (che vive a roma) su questo forum si sia dimostrata scettica e non d'accordo con quanto scritto da me.
eppure le società di trasporti della capitale dovrebbero capire l'importanza di questa metro che lambisce anche il centro di roma, conduce all'eur, alla roma lido, nella popolosa zona tiburtina, molto affollata da turisti e gente di tutte le età.
propio ieri, mentre ero a stazione termini della gente si è lamentata, cioè propio non sono entrati sentendo tutto il caldo che c'era.
uno deve anche tener presente che la metropolitana è frequentatissima da gente di tutte le età e bisogna anche andare incontro a chi soffre il caldo.
a mio giudizio andava privilegiata la metro b e poi la roma lido e altre linee che escono fuori da roma città.




Evidentemente sei troppo preso dalle tue elucubrazioni mentali per leggere il forum. Allora,rilancio l'invito: vatti a documentare ed eviterai di dire cose inutili. La linee che tu dici "escono fuori da Roma Città" sono di Trenitalia. Conosci trenitalia? Mai sentita nominare?Devi sapere che Trenitalia decide l'ammodernamento del suo parco mezzi di "testa sua" , i TAF son arrivati intorno al 1999/2000. Lo capisci o è troppo complicato?
I CAF sulla Lido sono arrivati perchè altrimenti non si sapeva con cosa fare servizio. Dato che non si ptoeva fare un progetto, indire una gara ecc ecc si son fatte le cose in casa. il COmune ha dirottato 6 treni tipo MA300 sulla Lido. Lo capisci? Troppo complesso?Sulla Linea B nessuno ha mai detto "l'aria condizionata non serve" ma ti è stato detto e ripetuto che nel 1989 l'aria condizionata non era prevista. E ti è stato anche fatto e rifatto notare che per la Metro B c'era pronto il Bando per i condizionatori, ma che era fermo in attesa di copertura finanziaria da parte del Comune. Ora, c'è un bando espletato da ATAC aggiudicato,non so se sia lo stesso o se sia un altro bando, fatto sta che si son trovati i soldi. É più chiaro o serve che ti faccio una presentazione in power point?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 26/07/2008 :  00:32:23  Guarda il profilo di
Io la presentazione in PP la vorrei vedere se non altro per vedere le foto che ci metti sopra

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35632 Messaggi

Inviato il 26/07/2008 :  01:20:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Aggiungo: la Lido è della Regione, spetterebbe alla Regione indire un bando per la progettazione/fornitura di nuovi treni. Tutto sempre bloccato da beghe politiche varie (sempre per gli spezzatini romani per cui i binari son della regione ma la società che mette il personale sui treni è del comune)Ergo, c'era un problema visto che la Carminati&Toselli con la carrozze MAN son fuori servizio da anni (tralasciamo le menti illuminate che decisero di mandare tutte i 9 locomotori in revisione quando se sapeva che sarebbero arrivate in massa le MR100 e 200)e visto che le MR100/200 erano alla frutta (le 300,le 500 e le 600 si salvano ma d'estate son improponibili o quasi . Dato che la Lido è da sempre la discarica delle concesse vi han spedito un poco di MA100 in avanzo addolcendo la pillolina con 6 CAF (tralasciamo i problemi avuti per la convivenza tra mezzi elettronici e mezzi reostatici,tralasciamo pure chi ha curato illo tempore il restauro di Acilia e Vitinia creando degli obbrobri architettonici...)La B non ha problemi di vetustità mezzi. Peccato siano del 1989 e non abbiano aria condizionata.Casualmente all'epoca non era una cosa pensata. Casualmente solo di recente il pendolare preferisce prendersi 4 broncopolmoniti passando dai +45° delle banchine ai -5° dei CAF (ovviamente rifnrescare le banchine con soluzioni modello Milano no...meglio diffondere annunci sonori in cui Metropolitana di Roma ricorda che è vietato fare foto....ma stigrancazzi...uno, se voglio el foto le faccio alla faccia dei vigili vigilantes, due, se voglio fare foto ai CAF me metto su Ponte Nenni,tre sulla Lido e sulla B i treni son zellati da far paura, quattro sulla Lido e sulla B ce stanno tanti bei posti fuori proprietà metro dove fare decenti foto,cinque se devo fare foto vado altrove dove ti accolgono a braccia aperte e son pure felici...)ergo le MB non han aria condizionata. L'avranno? SI,il bando c'è, è stato aggiudicato, ci vorranno i tempi tecnici.Le FR invece non c'entrano assolutamente nulla.Anzi, per come son civili certi pendolari direi che i carri Gabs sarebbero anche troppo lussuosi....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 29/07/2008 :  10:38:51  Guarda il profilo di
finalmente un'altra buona notizia...
...direttamente dal sito del comune:


Approvata dalla Giunta capitolina una delibera con cui il Comune chiede alla Presidenza del Consiglio (Commissione Roma Capitale) di spostare 63 milioni 365 mila euro dai finanziamenti per la Città dello Sport a Tor Vergata (legata ai Mondiali di Nuoto del 2009) al prolungamento della linea metro B, tratto Rebibbia-Gra.

La somma, ha ricordato l'assessore ai lavori pubblici Marco Corsini, era stata precedentemente definanziata e assegnata alle opere per Roma 2009. La nuova delibera "punta a riaffermare l'importanza strategica di un'opera fondamentale per i piani di mobilità cittadina".


ciao
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1411 Messaggi

Inviato il 29/07/2008 :  12:18:50  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Francesco_Roma

Scusate ma quanti sono in totale i singoli vagoni della B e della Roma Lido?

No... Perchè per montare un compressore, un evaporatore, e una ventola su ogni vagone, TRENTADUE MILIONI DI EURO mi sembrano alquanto esagerati.
A sto punto li spendessero sull'edilizia popolare, ci verrebbero fuori 10 palazzine da 5 piani più garage e servizi. Se non altro, farebbero contente 100 famiglie che non hanno la casa!

Cioè, ammesso e non concesso che l'impianto di climatizzazione per ogni singola carrozza possa arrivare a costare, tra componenti e manodopera, diciamo sugli 8000 € (e credo di essermi allargato) a vagone, con TRENTADUE MILIONI DI EURO ci mettono l'aria condizionata sulla B, sulla Roma Lido, sulla Roma Viterbo, sulle Stanga, sulle Socimi, su tutti i bus ATAC che non ne sono dotati, a casa mia, e a casa vostra.

Comunque, dato che la gara d'appalto dice [....] e altri componenti per il materiale rotabile [....], spero davvero che la gara d'appalto riguardi anche la fornitura di altri importanti e costosi pezzi di ricambio che non hanno nulla a che vedere con l'aria condizionata.




Mi sembra di capire che l'appalto riguardi anche l'assistenza per 7 anni.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

276 Messaggi

Inviato il 29/07/2008 :  12:23:50  Guarda il profilo di
Il prolungamento della B oltre il GRA è sacrosanto.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

135 Messaggi

Inviato il 29/07/2008 :  17:43:34  Guarda il profilo di
secondo voi il prolungamento della b è più importante da laurentina oppure da rebibbia?
quali di questi due tratti sono quelli maggiormente frequentati?

www.treniconfusi.it
per rimanere sempre aggiornati sui problemi della tratta ferroviaria avezzano-roma
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05