Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Avvistamenti & assegnazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  14:42:38  Guarda il profilo di
In che senso?

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  14:55:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Non avendo il freno attivo, i mezzi vengono intervallati con carri che, avendolo attivo, sono in grado di sopperire nella frenata.



E allora come mai per i meneghini c'erano solo 2 carri scudo? Quelli i freni erano attivi?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  15:44:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
Altro CAF in arrivo... manca poco...

Macchinista ATAC (settore Metro)
Torna all'inizio della Pagina

Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  16:07:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Non avendo il freno attivo, i mezzi vengono intervallati con carri che, avendolo attivo, sono in grado di sopperire nella frenata.



E allora come mai per i meneghini c'erano solo 2 carri scudo? Quelli i freni erano attivi?



No, da quel che ricordo no. Potrebbe dipendere semplicemente dalla massa da frenare...se i treni della metro C son più leggeri metti più carri
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7996 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  18:54:06  Guarda il profilo di
Intanto i carri scudo servono non solo per creare massa frenante ma soprattutto per rendere possibili gli accoppiamenti con gli altri mezzi. I carri in più si mettono per compensare il peso morto che si deve trainare. Maggiore è il peso, maggiore è la capacità frenante che si deve porre in composizione in termine di carri.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7996 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  18:55:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Il Mondo dei Treni
....No, da quel che ricordo no. Potrebbe dipendere semplicemente dalla massa da frenare...se i treni della metro C son più leggeri metti più carri


Casomai è il contrario.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  19:33:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Intanto i carri scudo servono non solo per creare massa frenante ma soprattutto per rendere possibili gli accoppiamenti con gli altri mezzi. I carri in più si mettono per compensare il peso morto che si deve trainare. Maggiore è il peso, maggiore è la capacità frenante che si deve porre in composizione in termine di carri.



Si infatti i primi 4 carri sicuramente sono messi come carro scudo classici ( Gancio standart/gancio automatico ) probabilmente visto che hanno diviso il treno in 2 sotto treni da 3 elementi prevedono di fare manovra da qualche parte. I 4 carri in coda saranno carri "frenanti".

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

36 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  20:26:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di righeira

Altro CAF in arrivo... manca poco...


Con arrivo intendi il servizio passseggeri?

Se non rischi , non Lo potrai mai sapere ;)
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  23:29:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Non avendo il freno attivo, i mezzi vengono intervallati con carri che, avendolo attivo, sono in grado di sopperire nella frenata.



E allora come mai per i meneghini c'erano solo 2 carri scudo? Quelli i freni erano attivi?



mi è capitato di beccare pochi giorni fa un meneghino a caserta in viaggio per milano e vi posso confermare che i freni del meneghino erano attivi perche ho visto che la condotta freno era allacciata al carro scudo e poi ho sentito lo sfiato della condotta freno in quel caso i carri scudo sono serviti per l'accoppiamento

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7996 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  23:55:58  Guarda il profilo di
Il fatto che gli accoppiatori del freno fossero allacciati non vuole dire nulla, non è detto che il sistema frenante dei mezzi in trasferimento fosse attivo, d'altra parte se vuoi andare a frenare i carri che sono dopo, la condotta del freno deve pur continuare, altrimenti come possono intervenire?

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 24/02/2010 :  00:09:41  Guarda il profilo di
Anche perché la condotta del freno passante non è poi così complicata da installare, è un tubbo

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 24/02/2010 00:09:59
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33260 Messaggi

Inviato il 24/02/2010 :  00:32:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Toccherebbe ribeccarlo un altro meneghino in trasferimento!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Effeuno
Ausiliario

65 Messaggi

Inviato il 24/02/2010 :  16:16:29  Guarda il profilo di
il pantografo esiste per forza, dovrebbe stare sul secondo vagone come da progetto. vi metto il link con le caratteristiche dei convogli della metro c http://www.ansaldobreda.it/upload/allegati_prodotti/43_ITA_driverless.pdf
Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 25/02/2010 :  08:43:11  Guarda il profilo di
Avvistati al deposito di Magliana due vagoni MA100 arancioni, super-vandalizzati, insomma due vecchi vagoni della linea A, su camion da trasporto.
Chissà a cosa servono? Pezzi di ricambio per le frecce del mare della litoranea? Oppure nuove frecce del mare in arrivo? O ancora, finiti i soldi per i CAF, ci propinano gli MA100 anche sulla B?
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7996 Messaggi

Inviato il 25/02/2010 :  09:41:11  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Anche perché la condotta del freno passante non è poi così complicata da installare, è un tubbo


Non devono installare nulla perchè il mezzo ha già quella sua che ha gli attacchi standard. Non essendo però un mezzo prettamente ferroviario anche se corre su rotaie, e non essendo ancora omologato, il freno in dotazione viene escluso, ma resta comunque la condotta.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,33 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05