Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

fbartolom
Capo Stazione

Lazio
993 Messaggi

Inviato il 10/04/2009 :  10:48:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fbartolom
Infatti sono stato tratto in inganno anche io dalla formulazione dei comunicati che parlano di incontro tra talpe quando invece si sarebbe dovuto parlare di incontro tra gallerie.

Modificato da - Marzio Montebello il 29/04/2009 17:04:30
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 14/04/2009 :  10:57:34  Guarda il profilo di
Tornato dopo le vacanze di pasqua!!ho appena notato sul sito di metrocspa.it che diana inizierà a scavare a giugno mentre roberta a settembre. Questo suppongo sempre per la distanza di sicurezza che ci deve essere tra le due TBM
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 15/04/2009 :  22:29:58  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

La tratta funzionale è San Giovanni-Venezia, ma molto probabilmente si farà un unica tratta San Giovanni-Clodio... non ha alcun senso parlare di "Colosseo"...



ehm, le ultime parole famose!Come avevo scritto pochi gioni fa ne parlavano tutti tranne che qui...L'avevano annunciato diversi quotidiani e oggi puntualmente è arrivata la conferma. Ci sarà, almeno questo è il programma, una tratta funzionale fino a Colosseo. Si parla di fine 2014.
Magari...

http://www.06blog.it/post/5096/metro-c-cronoprogramma-rispettato-nel-2011-il-primo-tratto-nel-2013-fino-a-san-giovanni-e-nel-2015-a-clodio
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  00:08:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Interscambiare a Colosseo è una priorità per permettere l'interscambio con la linea B ed alleggerire il nodo di Termini

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  00:30:22  Guarda il profilo di
Nello stesso articolo è riportata la cartina dove è evidente che la tratta è San Giovanni-Venezia... poi sinceramente se è San Giovanni Venezia o San Giovanni Colosseo non cambia molto ( apparte il fatto che fanno una tratta con 1 sola stazione? )

Comunque parlare di Colosseo mi fa solo che piacere, sia ben chiaro neh!

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  08:23:48  Guarda il profilo di
qual'è il problema della tratta funzionale con una sola stazione? Una ne serve per far manovrare i treni, due mi sembrano troppe.

Quindi se tutto va bene per fine 2014 saranno aperte anche la fermata Amba Arabam e Colosseo.

Sinceramente continuo ad essere perplesso per la tratta funzionale che dovrebbe entrare in servizio a fine 2013, limitata fino a S.Giovanni, per l'inevitabile sovraccarico sulla linea A . Per chi usa la A per andare al lavoro dall'Appio Tuscolano verso il centro sarà un anno piuttosto "affollato"...
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  13:19:14  Guarda il profilo di
Affollato o no penso che sia meglio una città con delle fermate di metro in più che in meno!Sinceramente non penso che se san giovanni viene aperta insieme alla tratta fino a colosseo questo possa risolvere qualcosa, anche perché attestarla per troppo tempo a lodi finirebbe comunque per ingolfare quel quadrante, quindi ben venga la stazione di san giovanni da sola!!e se proprio deve essere un problema questo si presenterà solo per un anno. Inoltre ci sono molti modi per ovviare a ciò, come per esempio delle navette express senza alcuna fermata tra san giovanni-termini e che magari hanno pure una corsia preferenziale (forse su quest'ultima cosa sto esagerando non penso siano così intelligenti). Comunque visto da questo punto di vista anche la metro b risentirà dell'attestamento a colosseo, soprattutto nelle ore di punta nel tratto tra piramide e termini, perché non so se qualcuno di voi ha mai visto cosa diventa la mattina dalle 7 alle 9 quando spesso e volentieri i treni passano con una frequenza di 6 minuti e bisogna aspettare anche 4 volte prima di riuscire a salire spiaccicati l'uno contro l'altro. Secondo me il problema del sovraffollamento della linea a si risolverà solamente quando la linea c arriverà finalmente a clodio e quindi passerà per ottaviano in modo da dividere i flussi e quello della linea b quando verrà inaugurata la linea d (che ieri ha confermato alemanno si farà con una maggiore partecipazione dei privati)
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  23:11:58  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di andrealiam88


...comunque visto da questo punto di vista anche la metro b risentirà dell'attestamento a colosseo, soprattutto nelle ore di punta nel tratto tra piramide e termini, perché non so se qualcuno di voi ha mai visto cosa diventa la mattina dalle 7 alle 9 quando spesso e volentieri i treni passano con una frequenza di 6 minuti e bisogna aspettare anche 4 volte prima di riuscire a salire spiaccicati l'uno contro l'altro...



beh se ho capito bene nel 2012 aprendo la B1 saranno aumentati i treni lungo la tratta comune. Quindi non ci saranno più treni alle 830 solo ogni 6 minuti tra Colosseo e Termini o tra Colosseo e EUR. Tutto sommato mi sembra che la B abbia maggiori margini per assorbire un traffico superiore. Senza contare che con l'apertura fino a Colosseo della C il traffico dal quadrante est verso il centro si distribuirebbe in piccola parte sulla FR1, e in gran parte sia sulla A che sulla B. Non vedo a quel punto grandi probelmi localizzati. E i vantaggi per chi viene da est saranno grandi.
Per poi diventare enormi per tutti, romani e turisti, quando la C arriverà fino a Clodio.
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  23:30:29  Guarda il profilo di
...poi se nel 2015 arriverà non solo a Clodio ma fino a Farnesina, come sembra abbia proposto oggi Roma Metropolitane, sarebbe veramente un salto epocale per la città!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 16/04/2009 :  23:55:11  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di PilotaDD

qual'è il problema della tratta funzionale con una sola stazione? Una ne serve per far manovrare i treni, due mi sembrano troppe.

Non hai capito. Il problema non è ne fatto che ci sarà una stazione. Ma dal fatto che mi sembra idiota fare una tratta

San Giovanni-Ambardam-Colosseo ovvero con solo 1 stazione ( o per meglio dire fermata ) intermedia. Davvero non ti sembra troppo corta come tratta? Secondo me faranno come Lodi, la stazione è San Giovanni ma anticipano l'apertura della tratta a Lodi per rendere possibile l'interscambio con la A ( infondo da Lodi San giovanni non è che disti poi così tanto ). Allo stesso modo aprono fino a Colosseo ( che in gran parte già c'è visto la stazione della B ) ma la tratta rimane San Giovanni-Venezia ( con queste due stazioni ) e la talpa continuerà in apnea fino a Clodio...

[quote]Sinceramente continuo ad essere perplesso per la tratta funzionale che dovrebbe entrare in servizio a fine 2013, limitata fino a S.Giovanni, per l'inevitabile sovraccarico sulla linea A . Per chi usa la A per andare al lavoro dall'Appio Tuscolano verso il centro sarà un anno piuttosto "affollato"...



E perché mai non ci sarà mica solo la A, forse sarà la cosa più ovvia ma non l'unica.Io non credo che il 100% delle persone della C si riverserà sulla A una forte percentuale sì, ma non il 100%... indubbiamente quando si crerà un interscambio con la B le cose saranno migliori

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

bppr1994
Ausiliario

103 Messaggi

Inviato il 18/04/2009 :  16:54:40  Guarda il profilo di
E' saltata anche la fermata San Pietro

Per chi non se ne fosse accorto, è saltata un'altra fermata nel centro storico. http://www.romametropolitane.it/stampa/PDF%20Comunicati%20stampa/090415ComunicatovisitaAlemannoaGiardinetti.pdf
La fermata San pietro (quella prevista sotto il letto del Tevere per evitare interferenze archeologiche...) è stata accorpata a "Risorgimento". Ora, per RomaMetropolitane, la nuova fermata si chiamerà Risorgimento-San Pietro.

E non mi si dica anche questa volta che è poco male.
La capillarità di un servizio metropolitano nell'area centrale della città è fondamentale. Altrimenti è un servizio monco.

E' sempre così, quando c'è da nascondere una brutta notizia si crea confusione con ipotetiche buone notizie.
E' la stessa cosa già successa per le soppresse Nomentana e Argentina.Ora si vocifera di due nuove fermate (Auditorium e Farnesina).
Solito fumo negli occhi....
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1346 Messaggi

Inviato il 18/04/2009 :  18:37:13  Guarda il profilo di
Certo che da Chiesa Nuova a Risorgimento c'e' un bel buco..Saranno almeno 2 km se non di piu'..

Lorenzo-Roma


Modificato da - Lorenzo-Roma il 18/04/2009 18:37:32
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 19/04/2009 :  00:36:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
bisognerà vedere dove saranno sistemate gli accessi.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 19/04/2009 :  00:51:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di bppr1994

E' saltata anche la fermata San Pietro

Per chi non se ne fosse accorto, è saltata un'altra fermata nel centro storico. http://www.romametropolitane.it/stampa/PDF%20Comunicati%20stampa/090415ComunicatovisitaAlemannoaGiardinetti.pdf
La fermata San pietro (quella prevista sotto il letto del Tevere per evitare interferenze archeologiche...) è stata accorpata a "Risorgimento". Ora, per RomaMetropolitane, la nuova fermata si chiamerà Risorgimento-San Pietro.

E non mi si dica anche questa volta che è poco male.
La capillarità di un servizio metropolitano nell'area centrale della città è fondamentale. Altrimenti è un servizio monco.

E' sempre così, quando c'è da nascondere una brutta notizia si crea confusione con ipotetiche buone notizie.
E' la stessa cosa già successa per le soppresse Nomentana e Argentina.Ora si vocifera di due nuove fermate (Auditorium e Farnesina).
Solito fumo negli occhi....




Mah, io spero tu ti stia rendendo conto che il problema della tratta centrale sono proprio i reperti archeologici. Se vuoi fare polemica sei nel posto sbagliato, le motivazioni sulla soppressione di Argentina sono note e stranote: non c'era posto per fare le uscite, a meno che non si volesse fare la stazione dentro le cantine di qualche palazzo. Inoltre, scusami, c'è un comunicato stampa che annunica che la stazione Castel S. Angelo non si farà?Sono speigate le motivazioni o ti stai basando solo su un disegno che potrebbe anche essere sbagliato?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 19/04/2009 :  01:06:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Confermo, per chi vuole fare polemica a priori, che non esiste nessuna soppressione di stazione. Si faranno sia San Pietro che Risorgimento. Due stazioni separate. Prima di scatenare la ridda di voci si prega di attenersi non ai disegnini sulle brochure ma a quanto indicato nei siti ufficiali

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05