Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 06/04/2009 :  00:35:23  Guarda il profilo di
???????

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 06/04/2009 :  14:17:48  Guarda il profilo di
marchi ha appena detto in un'intervista al tg regionale che la c verrà fatta fino al s andrea (grottarossa) comunque oggi se non sbaglio dovrebbe essere stata introdotta roberta nel pozzo malatesta
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 06/04/2009 :  14:32:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Cmq oggi è stata calata nel pozzo a Malatesta Diana. Giovedì tocca a Roberta

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 06/04/2009 :  15:58:41  Guarda il profilo di
ah è vero hai ragione!!mi si sono incrociate un pò le idee!!scusate l'ignoranza più profonda ma cosa s'intende per "armare la galleria" perché di solito armare vuol dire ricoprire con cemento armato, ma qui il rivestimento della galleria non è già stato fatto dalla TBM?

Modificato da - andrealiam88 il 06/04/2009 19:04:43
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 08/04/2009 :  22:13:07  Guarda il profilo di
nessuno commenta la dichiarazione di Marchi che il prossimo mese ci sarà il progetto definitivo della tratta S.Giovanni-Colosseo e che i relativi lavori cominceranno a gennaio 2010?

Ci provo io...

anche se ancora non l'ha detto nessuno, mi sembra che si stia (finalmente) andando verso una fase 3 dell'esercizio della lineac C che collegherà Pantano con Colosseo. Sarebbe saggio, evitando il rischio di un periodo con caposaldo a S.Giovanni e conseguente collasso della A.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 08/04/2009 :  22:28:04  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di andrealiam88

ah è vero hai ragione!!mi si sono incrociate un pò le idee!!scusate l'ignoranza più profonda ma cosa s'intende per "armare la galleria" perché di solito armare vuol dire ricoprire con cemento armato, ma qui il rivestimento della galleria non è già stato fatto dalla TBM?



Per armare si intende "mettere" l'alrmamento ovvero mettere il cemento armato, mettere il balast ( se presente ), mettere le traversine e poi le rotaie, olte ovvialmente a mettere la catenaria e tutti i sistemi di illuminazioni ecc ecc

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12205 Messaggi

Inviato il 08/04/2009 :  22:40:48  Guarda il profilo di
Se come afferma l'assessore Marchi che i lavori per la tratta San Giovanni - Colosseo inizieranno nel 2010, quelli da Colosseo a Clodio??
Molto probabilmente nel 2015 non la vedremo completata nella sua interezza, oltre Clodio neanche a parlarne.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 08/04/2009 :  22:48:37  Guarda il profilo di
La tratta funzionale è San Giovanni-Venezia, ma molto probabilmente si farà un unica tratta San Giovanni-Clodio... non ha alcun senso parlare di "Colosseo"...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 08/04/2009 :  22:57:58  Guarda il profilo di
grazie a razziatore per la risposta!!io ho sentito la dichiarazione di marchi al tg regionale in occasione del varo di diana e ha detto che si sarebbe presto proceduto alla realizzazione delle tratte fino a clodio e si sarebbe partiti con la progettazione esecutiva della tratta fino a grottarossa!!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33585 Messaggi

Inviato il 08/04/2009 :  23:43:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Come CeSMoT stiamo organizzando entro l'estate una visita ai cantieri della Metro C, riservata però esclusivamente ai soci.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 09/04/2009 :  01:33:48  Guarda il profilo di
===================================
= Linea C ============================
===================================

T7 Torrenova-Pantano: Niente gallerie infatti i 7857 metri della tratta sono tutti all'aperto. Le stazioni in questa tratta sono 9 ( quelle della ex Roma-Pantano da ristrutturare ).

T6A Allessandrino-Torrenova: Attualmente qui si sta scavando con due talpe che procedono distanziate, per motivi di sicurezza una dietro l'altra in totale devono scavare 3189 metri; Shira ha già costruito circa 2945 metri di galleria ( circa 2104 anelli, 92.35 % ) mentre la sua collega Filippa che ha incominciato a scavare il 23 settembre, ha fatto circa 2200 metri di galleria ( circa 1571 anelli, 68.99 % ). In questo tratto ci sono 4 stazioni ( mediamente una ogni 1063 metri ).

T5 Malatesta-Allessandrino: Lunedì 6 aprile e giovedì 9 le ultime due TBM ( Diana e Roberta) saranno varate nel pozzo d’introduzione Malatesta: cominceranno a scavare a giugno i 4263 metri di galleria in direzione delle altre due talpe. In questo tratto ci sono 5 stazioni ( mediamente una ogni 1066 metri ).

T4 San Giovanni-Malatesta: Le prime due talpe una volta finito con la tratta T6A inizierano a scavare i 2985 metri di galleria. In questo tratto ci sono 3 stazioni ( mediamente una ogni 1500 metri ).

T3 Venezia-San Giovanni: Questa, insieme alla tratta T2, è la tratta storica dove scaveranno le due talpe a sezione maggiorata per consentire la costruzione delle banchine direttamente in galleria ( 10 metri di diametro contro i 6 metri delle altre talpe ). La tratta comprende 3198 metri di galleria e 3 stazioni ( una ogni 1599 metri ).

T2 Clodio/Mazzini-Venezia: Questa è l'ultimo pezzo della tratta fondamentale, sarà scavata dalle stesse talpe della tratta T2 ( dovrebbero essere proprio le stesse ). La tratta comprende 3878 metri per la bellezza di 6 stazioni ( mediamente una ogni 776 metri ).

Ecco questi sono un po' di numeri della tratta fondamentale della C. Mancano ovviamente all'appello le varie diramazioni ( ad esempio la mitica T6B ) e vari prolungamenti già previsti ( neache l'hanno fatta e già la vogliono prolungare come la tratta T1 ).

Riepilogando attualmente dei 17513 metri che complessivamente costituiscono le gallerie della tratta fondamentale è stato scavato ( da Shira che macina metri come niente ) 2945 metri per un progressivo pari a 16.82 %.

Le talpe utilizate per scavare la linea C sono:
- TBM1: Shira ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 2945, 126 in più rispetto l'ultima volta con una media di 25.2 metri al giorno di media )
- TBM1: Filippa ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 2200, 120 in più rispetto l'ultima volta con una media di 24 metri al giorno di media )
- TBM3: Diana ( Collaudata il 29 Agosto 2008; Lunedì 6 aprile 2009 verrà varata nel pozzo d’introduzione adiacente a Piazza Roberto Malatesta )
- TBM4: Roberta ( Collaudata il 31 Ottobre 2008; Lunedì 9 aprile 2009 verrà varata nel pozzo d’introduzione adiacente a Piazza Roberto Malatesta )
- TBM5: Di futuro utilizzo
- TBM6: Di futuro utilizzo

Dati aggiornati al 06/04/2009 ( +5 rispetto al 01/04/2009 ).

Fonti: http://www.metrocspa.it/diario_del_cantiere.asp e http://www.romametropolitane.it/

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 09/04/2009 :  12:16:19  Guarda il profilo di
Complimenti a shira che è veramente una forza della natura e che c'è da dire ha completato la tratta T6A (lunga 2,8 km con termine ad alessandrino) e adesso si accinge a scavare la prima parte della tratta T5 (fino al pozzo di estrazione a piazza san felice da cantalice tra parco di centocelle e mirti). Al di là di questo ma perché non hanno fatto scavare a shira e filippa fino a malatesta e a diana e roberta da malatesta a san giovanni? non si risparmiava tempo invece di dovere smontare le prime due talpe a piazza san felice da cantalice, trasportarle e rimontarle vicino piazza malatesta?
Torna all'inizio della Pagina

Letimbrus
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

369 Messaggi

Inviato il 09/04/2009 :  14:44:04  Guarda il profilo di
in effetti si spiega male sta cosa...


Basta con l'inquinamento..VOGLIAMO LA METROPOLITANA A ROMA!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 09/04/2009 :  15:13:34  Guarda il profilo di
La spiegazione che mi sono dato io sono 2:
a) 4 talpe che scavano in contemporanea lo stesso tratto ci mettono di meno che solo 2 talpe
b) le stazioni non sono pronte al momento del passaggio della talpa questo vuol dire che non si possono fermare, come è accaduto per Caterina, per le operazioni di checkup ma invece continuano a scavare il tunnel, quindi mi viene da pensare che hanno preferito estrarle a metà anche per poter fare un checkup generale.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 09/04/2009 :  19:56:16  Guarda il profilo di
Adesso che mi ci fai riflettere per quanto riguarda il punto b hai ragione (visto che hai nominato caterina lasciami dire k gli fa un baffo a shira) ma per quanto riguarda il punto a probabilmente quando diana e roberta inizieranno a scavare (giugno) shira e filippa avranno terminato il loro lavoro e quindi non vedremo mai le quattro talpe lavorare insieme
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05