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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

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Inviato il 19/04/2009 :  22:31:10  Guarda il profilo di
spero che l'ottimismo sia ben fondato, anche se abbiamo la scelta tra una stazione in meno (cancellata alla chetichella) e una grassa incompetenza di chi prepara e avvalla i comunicati di Romametropolitana.

Anche la seconda ipotesi non è proprio rassicurante...

In ogni caso nell'ipotesi che come era vera la storia della tratta S.Giovanni-Colosseo (vedi sopra) sia vera anche questa della soppressione di Tevere, una stazione baricentrica tra Risorgimento e Piazza Giovanni XXIII (altri spazi per fare una uscita verso S. Pietro non li vedo, lì sono tutte stradine e la vera Piazza S. Pietro mi sembra troppo lontana da Risrogimento) non sarebbe proprio sconvolgente, salvo che ci perderemmo l'importante interscambio con le linee autobus sui lungotevere.

Ben peggio è il buco tra Venezia (in realtà S.M. di Loreto) e Chiesa nuova, ben 1200 metri di centro storico turisticissimo, buco oramai certo ahinoi per gli "insormontabili" (?) problemi tecnici(ma perchè ad Atene, tanto per fare un esempio, hanno fatto tranquillamente stazioni in pieno centro storico e ad Amsterdam le hanno fatte in pratica sott'acqua, e da noi sembra fantascienza...).

Risorgimento e Giovanni XXIII distano 200m, proprio come Amba Aradam e Ipponio che guarda caso sono stati accoppiati pure loro in questo comunicato...

Chi sa fare due conti e vedere se due accessi distanti 200m tra loro sono compatibili con le stazioni "profonde" previste in quelle zone?


Modificato da - PilotaDD il 19/04/2009 22:39:23
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 20/04/2009 :  01:01:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Miiii....Atene non ha i ruderi che abbiamo noi, han tutto intorno al Partenone...Guardate che solo con la Metro B non ebbero problemi perchè all'epoca non si stava tanto a guardare il rudere...State facendo le pulci ad un disegnino che non è neanche un comunicato stampa...è un disegno.

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 20/04/2009 :  01:02:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Piuttosto..ma dove son finiti tutti quelli che speravano vincesse il centro-destra a Roma perchè così gli avrebbe lasciato il trenino fino a Pantano tombando la Metro C?

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Inviato il 20/04/2009 :  01:24:27  Guarda il profilo di
Beh diciamo che il disegno in questione sta DENTRO un comunicato stampa che parla di 7 stazioni quando dovrebbeo essere 8...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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Inviato il 20/04/2009 :  09:34:52  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di bppr1994

E' saltata anche la fermata San Pietro

Per chi non se ne fosse accorto, è saltata un'altra fermata nel centro storico. http://www.romametropolitane.it/stampa/PDF%20Comunicati%20stampa/090415ComunicatovisitaAlemannoaGiardinetti.pdf
La fermata San pietro (quella prevista sotto il letto del Tevere per evitare interferenze archeologiche...) è stata accorpata a "Risorgimento". Ora, per RomaMetropolitane, la nuova fermata si chiamerà Risorgimento-San Pietro.

E non mi si dica anche questa volta che è poco male.
La capillarità di un servizio metropolitano nell'area centrale della città è fondamentale. Altrimenti è un servizio monco.

E' sempre così, quando c'è da nascondere una brutta notizia si crea confusione con ipotetiche buone notizie.
E' la stessa cosa già successa per le soppresse Nomentana e Argentina.Ora si vocifera di due nuove fermate (Auditorium e Farnesina).
Solito fumo negli occhi....


Certo che sono diventati infidi; nel testo mi sembra che la cosa non sia nemmeno citata, visto solo nella cartina. Potrebbe anche essere che la stazione sia realizzata, come Balduina, con una uscita presso il Tevere ed una verso Piazza Risorgimento. Ma così non si risolverebbe affatto il problema del transito negli strati archeologici. Bah, se dovesse saltare pure Chiesa Nuova avremmo un passante ferroviario invece che una metro...!
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 20/04/2009 :  10:47:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
A me non risulta nessuna soppressione. ANzi, Chiesa Nuova si farà perchè han risolto i problemi...E cmq gente, nella tratta centrale siam ancora ai sondaggi archeologici preliminari...E cmq la Fermata San Pietro è quella che ha meno problemi in quanto con la realizzazzione dei muraglioni reperti archologici nn ce ne sono

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Inviato il 20/04/2009 :  11:03:08  Guarda il profilo di
Ragazzi e se fosse il contrario? Se fosse stata eliminata risorgimento? Li come stiamo a sondaggi e a reperti?

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Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
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Inviato il 20/04/2009 :  13:03:05  Guarda il profilo di
Sai,Razziatore anche io ho pensato alla stessa cosa per 2 motivi:

1- Da San Pietro a Piazza Risorgimento e' un tratto brevissimo,quindi si potrebbre racchiudere tutto in una stazione ossia "San Pietro"
2-La Stazione successiva e' Ottaviano,che anch'essa dista appena 400 metri da Pza Risorgimento,quindi potrebbere essere anch'esso un motivo..
Ovviamente le mie sono solo ipotesi.

Lorenzo-Roma

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andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 20/04/2009 :  15:45:10  Guarda il profilo di
ma dai si saranno sbagliati sul disegnino!!mi ricordo che quando si iniziò a dubitare di alcune stazioni (venezia, argentina e chiesa nuova) successe un vero e proprio casino sulla stampa romana!!ora non posso credere che una cancellazione del genere, sia essa la fermata sotto al tevere, o quella di risorgimento, possa passare sotto traccia senza che nessuno ne parli!!Poi se guardate certi disegni torrenaova e giardinetti sono accumunate invece sa quanto mi risulta osno due fermate ben separate, quindi può darsi che abbiano fatto un pò di confusione sul comunicato

quote:
Messaggio di PilotaDD

Ben peggio è il buco tra Venezia (in realtà S.M. di Loreto) e Chiesa nuova, ben 1200 metri di centro storico turisticissimo, buco oramai certo ahinoi per gli "insormontabili" (?) problemi tecnici



Anche io sono d'accordo che in pieno centro storico sarebbe meglio più fermate ravvicinate per sviluppare pienamente le potenzialità di una metropolitana, però sinceramente dove la posizioneresti tu una fermata tra venezia e chiesa nuova visto e considerato che argentina è intoccabile?

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Inviato il 20/04/2009 :  16:34:37  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di andrealiam88
però sinceramente dove la posizioneresti tu una fermata tra venezia e chiesa nuova visto e considerato che argentina è intoccabile?


Piazza Navona sarebbe stata eccezionale ma probabilmente è troppo vicina a Chiesa Nuova e fuori asse.
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 20/04/2009 :  16:47:40  Guarda il profilo di
A S.Andrea della Valle la si potrebbe fare, è equidistante a largo Argentina e a piazza Navona e in asse con corso Vittorio.
Poi se c'è un fiume sptterraneo com'è stato detto da qualche parte, è un'altra cosa.

Giancarlo
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andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 20/04/2009 :  17:35:54  Guarda il profilo di
si il problema di sant'andrea della valle (che sarebbe ottima perché vicinissima a piazza navona tanto che penso che gli si possa dare anche il nome) però hanno provare a scavare ma c'è proprio questo fiume sotterraneo che impedisce qualunque scavo in superficie. Da qualche parte ho sentito pure proporre piazza del Gesù con un'uscita anche su via delle botteghe oscure ma penso non sia molto vantaggiosa per due motivi:
1)troppo vicina a piazza venezia
2)là vicino c'è la casa del berlusca e non so quanto sia propenso a questa soluzione, mi ricordo che tempo fa voleva far chiudere al transito proprio la parte di via del plebiscito là davanti
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Inviato il 20/04/2009 :  20:44:20  Guarda il profilo di
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= Linea C ============================
===================================

T7 Torrenova-Pantano: Niente gallerie infatti i 7857 metri della tratta sono tutti all'aperto. Le stazioni in questa tratta sono 9 ( quelle della ex Roma-Pantano da ristrutturare ).

T6A Allessandrino-Torrenova: Attualmente qui si sta scavando con due talpe che procedono distanziate, per motivi di sicurezza una dietro l'altra in totale devono scavare 3189 metri; Shira ha già costruito circa 3136 metri di galleria ( circa 2240 anelli, 98.34 % ) mentre la sua collega Filippa che ha incominciato a scavare il 23 settembre, ha fatto circa 2406 metri di galleria ( circa 1719 anelli, 75.45 % ). In questo tratto ci sono 4 stazioni ( mediamente una ogni 1063 metri ).

T5 Malatesta-Allessandrino: Lunedì 6 aprile e giovedì 9 le ultime due TBM ( Diana e Roberta) saranno varate nel pozzo d’introduzione Malatesta: cominceranno a scavare a giugno i 4263 metri di galleria in direzione delle altre due talpe. In questo tratto ci sono 5 stazioni ( mediamente una ogni 1066 metri ).

T4 San Giovanni-Malatesta: Le prime due talpe una volta finito con la tratta T6A inizierano a scavare i 2985 metri di galleria. In questo tratto ci sono 3 stazioni ( mediamente una ogni 1500 metri ).

T3 Venezia-San Giovanni: Questa, insieme alla tratta T2, è la tratta storica dove scaveranno le due talpe a sezione maggiorata per consentire la costruzione delle banchine direttamente in galleria ( 10 metri di diametro contro i 6 metri delle altre talpe ). La tratta comprende 3198 metri di galleria e 3 stazioni ( una ogni 1599 metri ).

T2 Clodio/Mazzini-Venezia: Questa è l'ultimo pezzo della tratta fondamentale, sarà scavata dalle stesse talpe della tratta T2 ( dovrebbero essere proprio le stesse ). La tratta comprende 3878 metri per la bellezza di 6 stazioni ( mediamente una ogni 776 metri ).

Ecco questi sono un po' di numeri della tratta fondamentale della C. Mancano ovviamente all'appello le varie diramazioni ( ad esempio la mitica T6B ) e vari prolungamenti già previsti ( neache l'hanno fatta e già la vogliono prolungare come la tratta T1 ).

Riepilogando attualmente dei 17513 metri che complessivamente costituiscono le gallerie della tratta fondamentale è stato scavato ( da Shira che macina metri come niente ) 3136 metri per un progressivo pari a 17.91 %.

Le talpe utilizate per scavare la linea C sono:
- TBM1: Shira ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 3136, 191 in più rispetto l'ultima volta con una media di 13.64 metri al giorno di media )
- TBM1: Filippa ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 2406, 206 in più rispetto l'ultima volta con una media di 14.71 metri al giorno di media )
- TBM3: Diana ( Collaudata il 29 Agosto 2008; Lunedì 6 aprile 2009 verrà varata nel pozzo d’introduzione adiacente a Piazza Roberto Malatesta )
- TBM4: Roberta ( Collaudata il 31 Ottobre 2008; Lunedì 9 aprile 2009 verrà varata nel pozzo d’introduzione adiacente a Piazza Roberto Malatesta )
- TBM5: Di futuro utilizzo
- TBM6: Di futuro utilizzo

Dati aggiornati al 20/04/2009 ( +14 rispetto al 06/04/2009 ).

Fonti: http://www.metrocspa.it/diario_del_cantiere.asp e http://www.romametropolitane.it/




Dunque Shira ha davanti a se 53 / 13 = 4 gg! ( ricordo a tutti che Shira dovrà sconfinare per qualche decina/centinaia di metri... )

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andrealiam88
Ausiliario

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Inviato il 20/04/2009 :  22:05:26  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Dunque Shira ha davanti a se 53 / 13 = 4 gg! ( ricordo a tutti che Shira dovrà sconfinare per qualche decina/centinaia di metri... )



Più probabile un km metro più metro meno, calcolate la distanza in linea d'aria su google maps
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 20/04/2009 :  22:37:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Credo che forse già questa estate potrebbe transitare per Roma il primo dei nuovi treni per la Metro C che dovrebbe essere spedito a Velim per le prove di rito

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