| Autore |
Discussione |
|
Novantaquattro
Capo Stazione

1384 Messaggi |
Inviato il 06/07/2026 : 17:53:22
|
quote: Messaggio di iencenelli
ma sono state tolte delle linee? perchè lasciare il clickbus e le linee ordinarie non serve ad una cippa
721 762 763 né tolte né depotenziate |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9922 Messaggi |
Inviato il 06/07/2026 : 18:02:09
|
| siamo in mano a dei deficienti |
 |
|
|
gabrilus
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 06/07/2026 : 19:48:07
|
| Se ho capito bene ci sarà un periodo di convivenza tra ClicBus e le linee presenti nelle zone di sua competenza per abituare l'utenza, e poi verso fine anno ci sarà una riorganizzazione/soppressione di tali linee (non capisco perché invece a Massimina abbiano fatto tabula rasa subito). Ho letto anche che con questa razionalizzazione ci potrebbe essere l'occasione per fare alcuni scambi delle linee tra ATAC e privati (a prescindere dalle zone del clicbus). In effetti quest'ultima cosa potrebbe essere veritiera perché già mesi fa ho sentito degli autisti di BIS chiacchierare tra di loro e dire che il 226 sarebbe passato ad ATAC, scambiandolo forse con lo 029. |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4646 Messaggi |
Inviato il 06/07/2026 : 21:16:39
|
quote: Messaggio di gabrilus
Se ho capito bene ci sarà un periodo di convivenza tra ClicBus e le linee presenti nelle zone di sua competenza per abituare l'utenza, e poi verso fine anno ci sarà una riorganizzazione/soppressione di tali linee (non capisco perché invece a Massimina abbiano fatto tabula rasa subito). Ho letto anche che con questa razionalizzazione ci potrebbe essere l'occasione per fare alcuni scambi delle linee tra ATAC e privati (a prescindere dalle zone del clicbus). In effetti quest'ultima cosa potrebbe essere veritiera perché già mesi fa ho sentito degli autisti di BIS chiacchierare tra di loro e dire che il 226 sarebbe passato ad ATAC, scambiandolo forse con lo 029.
Forse perché tra Massimina e Aurelia lo 086 non serviva davvero a niente (faceva una specie di giro di isolato dalla stazione Aurelia) e lo 087 serviva zone adiacenti a quelle già servite anche da 088, 089 e 906. |
Teo Orlando |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36567 Messaggi |
Inviato il 07/07/2026 : 15:36:23
|
| Cmq gira voce che come andranno a regime le UdR Fonte Nuova può scordarsi il bus ATAC. |
************************ Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero ************************ Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite! |
 |
|
|
iencenelli

9922 Messaggi |
Inviato il 07/07/2026 : 17:30:12
|
Se ho capito bene ci sarà un periodo di convivenza tra ClicBus e le linee presenti nelle zone di sua competenza per abituare l'utenza, e poi verso fine anno ci sarà una riorganizzazione/soppressione di tali linee (non capisco perché invece a Massimina abbiano fatto tabula rasa subito). Ho letto anche che con questa razionalizzazione ci potrebbe essere l'occasione per fare alcuni scambi delle linee tra ATAC e privati (a prescindere dalle zone del clicbus). In effetti quest'ultima cosa potrebbe essere veritiera perché già mesi fa ho sentito degli autisti di BIS chiacchierare tra di loro e dire che il 226 sarebbe passato ad ATAC, scambiandolo forse con lo 029.
e' più veritiero che venga tolto lo 029 (è una linea odiata dagli autisti) e che venga eliminato il 226L linea palesemente inutile e che venga lasciato a BiS il 226 che di fatto ingloba lo 029, saxa rubra diventerebbe un isola completamente di BiS.. E' da un anno che ho fatto presente le migliorie da intraprendere in quella zona e quella del 226 (aggiungendoci anche lo 021) era una delle proposte. Io vorrei capire con che capoccia lavorano le persone che gestiscono le linee di roma |
 |
|
|
gabrilus
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 07/07/2026 : 19:00:32
|
quote: Messaggio di iencenelli
e' più veritiero che venga tolto lo 029 (è una linea odiata dagli autisti) e che venga eliminato il 226L linea palesemente inutile e che venga lasciato a BiS il 226 che di fatto ingloba lo 029, saxa rubra diventerebbe un isola completamente di BiS.. E' da un anno che ho fatto presente le migliorie da intraprendere in quella zona e quella del 226 (aggiungendoci anche lo 021) era una delle proposte. Io vorrei capire con che capoccia lavorano le persone che gestiscono le linee di roma
Il 226 deviato aveva un senso quando c'erano le vetture da 12 metri, inspiegabilmente assenti dallo scorso settembre, che servivano a smaltire l'utenza che nelle ore di punta faceva fatica a salire sulle vetture corte. Il deviato passa in via Oriolo Romano poiché le vetture da 12m (presenti solo sulla carta) non entrano in via san godenzo. Vivendo in zona conosco bene la linea, che ormai ha anche perso utenza per via del ridimensionamento del servizio, che include una riduzione mai ufficializzata dell'orario, cosa che ho segnalato più volte alle istituzioni da quando l'orario estivo è diventato anche invernale 3 anni fa. Per questo credo che prolungarla a Saxa Rubra sarebbe l'ultimo chiodo sulla bara se non vengono rivisti gli orari, premesso che trovo un po' insensato che linee come 226, 022, 033 e così via, siano gestite da BIS (la cui rimessa è a oltre 10km) quando c'è Grottarossa a due passi. |
 |
|
|
iencenelli

9922 Messaggi |
Inviato il 07/07/2026 : 19:08:48
|
il 226 ad oriolo romano non serve ad una cippa non lo prende nessuno ( chi è il deficiente che attende una corsa che passa ogni ora e 20 minuti.) Vanno bene le corte ma sullo stesso percorso del 226 normale che andrebbe prolungato fino a saxa rubra. Esiste un polo ospedaliero da migliaia di lavoratori. Il 226 ha orario ideale per coprire i servizi. Comunque il 226 tranne in un caso l'ho preso sempre vuoto/semivuoto |
 |
|
|
gabrilus
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 07/07/2026 : 21:33:14
|
Sinceramente mi pare paradossale definire "ideali" passaggi irregolari con intervalli medi dai 5 ai 40 minuti decisi forse con la roulette. Se non si rivede l'orario l'attuale, al Sant'Andrea tanto vale pagare il taxi se ci mandi il 226 così com'è! Se lo trovi vuoto o quasi durante la giornata è normale, non ci sono chissà che attrazioni lungo il percorso, ma suppongo che tu lo prenda nelle fasce orarie un po' più morbide. Ad esempio 7-8 verso Mancini, dove prima saltava almeno 3-4 corse su 10 e la gente aspettava (ora no perché le corse mancano direttamente), è un girone dantesco, così come in altri momenti della giornata anche verso Grottarossa perché nient'altro porta verso Largo Sperlonga/Due Ponti senza farti 1km e mezzo a piedi. |
 |
|
|
Discussione |
|